annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumoraccio GTI 7.5 !!! [Risolto: motore sbiellato]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se la macchina è standard e i tagliandi regolari ufficiali vw è sicuramente un danno collaterale da qualche pezzo difettoso. Importante aver rispettato scrupolosamente la manutenzione. ..sennò anche solo l' utilizzo di un tipo di olio diverso dal consigliato darà a vw un appiglio incredibile per addossare la responsabilità del cliente. Se poi ha qualche mappa. ..bhe "game over"

Commenta

velociraptor Io spero che sia come dici tu che abbia tutti i tagliandi documentati e che l’auto sia stock così dovrebbero accollarmi tutto loro giusto??
      o potrebbero cercare di far pagare qualcosa lo stesso a lui???
      che brutto però le trattiamo con i guanti e poi si sfondano lo stesso!!!!
      PaoloAlberto

Commenta

La colpa penso che se la prenda in tutti i casi
        basta che ipotizzino un fuori giri dovuto ad una scalata eccessiva ...
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

susetto Il fuorigiri va dimostrato. Ma per quello basta che leggano la centralina. Se c'è resta tracciato.

Commenta

Personalmente scluderei il fuori giri...E' DSG...
            Secondo me o il motore è difettoso oppure hanno sbagliato qualcosa durante il tagliando...Hai per caso controllato il livello dell' olio ?
            Quanti chilometri ha la macchina ?

Sono fiducioso...Secondo me riesce a farselo passare in garanzia .

Commenta

Originariamente inviato da GianluCordero Visualizza il messaggio
              Aggiornamento:
              portata oggi in VW, hanno subito provato a capire cosa fosse e temono che sia sbiellata!!!!
              smontando il filtro dell’olio hanno trovato delle lamelle metalliche! penso che non poteva andarmi peggio di così....
              Beh, il timore ora bisogna tradurlo in certezza procedendo con lo smontaggio della coppa, dopo di che si potrà proseguire con una analisi e conseguente diagnosi più precise!

Ovviamente, se è come ti è stato preannunciato i danni sono abbastanza importanti e aggiungerei abbastanza irrituali con un impiego normale del mezzo, soprattutto se ben manutentato e non manomesso con i soliti interventi di potenziamento del motore!

Lo sbiellamento è un'esperienza che, con tantissimi mezzi posseduti, ho vissuto una sola volta e precisamente con un'honda cb 250 bicilindrica nel lontano 1975 a causa di un "fuorigiri incolpevole" e non è stata una bella esperienza ... Però, in quel caso il "tric trac" continuava a sentirsi anche decelerando.

Il fuorigiri è peraltro una delle tante possibili cause da cui può dipendere un simile danno ... certo è che ritrovarsi di punto in bianco col motore sbiellato senza alcun segno premonitore è un fatto abbastanza insolito con una Golf ...
              Ultima modifica di tony; 16/05/2020, 15:14.

Commenta

Grazie per il supporto!
                Premetto che non ci sono mai andato in pista, e non è mai stata tirata a freddo (tengo sempre in primo piano l’indicatore della temperatura dell’olio e prima dei 90-95 non la tiro!)
                La mia GTI ha su 25k km, e ho fatto il tagliando 2000 km fa!
                Col DSG dubito si possa fare un fuori giri.....

attendiamo lunedì cosa mi diranno di più preciso

Commenta

è una 7,5 GTI DSG credo sia ancora in garanzia e fuorigiri o problemi dovuti ad un cattivo utilizzo con tutta l'elettronica ora presente secondo me è da escludere... Non si può più fare i fuorigiri nemmeno in folle...
                  La mappa potrebbe però fare disastri in questo caso

Commenta

Speriamo ti passino tutto in garanzia!!!
                    mi ricordo che a un’altro utente era successo qualcosa di simile ed era una GTI PERF. Come la tua e l’officina per nascondere tutto gli ha cambiato il motore!!!

ps io solo una volta in vita mia ho sbiellato con rottura del banco sia davanti che dietro... con una MV F4 312R.... naturalmente in quel caso ho dovuto pagare tutto di tasca mia
                    PaoloAlberto

Commenta

Mi sembra di aver capito che l’auto ha 25000 km , tagliandata vw e senza mappa.
                      Con questi 3 presupposti il lavoro passa comunque in garanzia, o se già passati i 2 anni ,in correntezza.

Se venisse meno una di queste condizioni allora potrebbero invocare la decadenza della garanzia.
                      Diversamente sono certo che sei coperto.

Dico questo non perché sono un esperto ma perché vedendo i casi presenti nel forum è andata così.

Facci sapere

Commenta

Ciao, qualche novità sulla tua GTI Ospite ?

Commenta

No, purtroppo (o per fortuna) ancora no....
                          Spero possa essere un buon segnale se non mi hanno chiamato perché magari stanno già lavorandoci e quindi significherebbe che non ci sono problemi a livello di garanzia!
                          O magari non sono ancora arrivati a capire il reale danno e mi chiameranno nei prossimi giorni.....
                          Non so davvero cosa pensare!

Commenta

Ciao
                            sicuramente ti chiameranno sia che sia un danno da niente sia che sia un bel danno devono dirti cos'e' prima di poter metterla a posto...
                            e poi devono dirti se passa in garanzia o no..... e se non passa ti devono comunicare il preventivo.
                            PaoloAlberto

Commenta

Ciao ti hanno detto qualcosa???
                              PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                Ciao ti hanno detto qualcosa???
                                No ancora no..... se non mi chiamano neanche oggi domani provo a chiamare io!

Commenta

Ciaoo
                                  io ti consiglio se puoi di andare direttamente.
                                  sei di Milano anche tu???
                                  dove l’hai portata???
                                  PaoloAlberto

Commenta

Si si sono di Milano, l’ho portata in sestoautoveicoli! Vado lì da ormai 15anni, prima avevo una scirocco....

Commenta

Ok
                                      dai poi facci sapere.
                                      PaoloAlberto

Commenta

Ospite
                                        ciaoooo novità????
                                        PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                          Ospite
                                          ciaoooo novità????
                                          Ho appena chiamato in sestoautoveicoli, praticamente è confermato che stanno procedendo alla sostituzione del blocco motore in toto. Non avendomi contattato per un eventuale preventivo deduco che sia un lavoro totalmente in garanzia.... Speriamo bene

Commenta

Sto operando...
                                          X