annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumoraccio GTI 7.5 !!! [Risolto: motore sbiellato]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumoraccio GTI 7.5 !!! [Risolto: motore sbiellato]

Buonasera,

Da oggi è comparso un rumore molto preoccupante sulla mia GTI 7.5!
    Il rumore è in sostanza un ticchettio ben udibile al minimo, e in accelerazione, scompare al rilascio! Sono molto preoccupato! Posto un video sperando che qualche esperto di voi possa aiutarmi in qualche modo!

Grazie a chiunque possa aiutarmi!

ciaooo,
    sembra che picchia qualcosa..... io la porterei subito in assistenza o dal mio meccanico di fiducia se non fosse piu' in garanzia....
    ma lo ha fatto dal nulla????
    lo fa solo al minimo????
    lo fa solo a freddo????
    PaoloAlberto

Commenta

Si ha iniziato dal nulla, lo fa sia a freddo che a caldo, si sente perfettamente al minimo o comunque tenendo un’andatura tranquilla perché poi diciamo che il “ticchettio” viene sovrastato dal rumore del motore/scarico/rotolamento pneumatico.
      Comunque son davvero spaventato!!!!

Commenta

Ad ogni modo non userei l'auto onde evitare danni maggiori. Chiama il carro attrezzi e portala in officina. Non mi esprimo su quello che penso ma ti consiglio di non usare l'auto e portarla in officina..

Commenta

...prendila con le pinze detta cosi' potrebbero essere le valvole o picchia in testa....
          pero' non sono un meccanico.... parlo per esperienza personale.... ( un mio caro amico) aveva un rumore simile ed erano le valvole... ma il suo era un 106 rallye ed eravamo giovani....
          ma spero che non sia il tuo caso!!!!
          facci sapere e incrociamo le dita per te.
          PaoloAlberto

Commenta

Se mi posso permettere sembrano le punterie.

Ho avuto lo stesso problema sulla polo di mia moglie.

Portala subito in officina e non ci mettere additivi . Te lo dico perché io diedi retta ad un meccanico generico e ci misi il “liquidmoly” è il rumore prima spari poi piano piano torno’ e alla fine peggiorai la situazione.

Ci sono anche dei thread che ne parlano

https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...l-minimo/page3

Se digiti la parola “ticchettio” sul cerca trovi diverse discussioni in meritoCi sono anche dei thread che ne parlano

Commenta

Hai controllato l'olio?

Commenta

Originariamente inviato da asas86 Visualizza il messaggio
                Hai controllato l'olio?
                Ho fatto il tagliando da pochi km (2k) non credo sia un problema di olio, anche perché non ho nessuna spia accesa! Chiamo il carroattrezzi e la porto subito in VW! Sperem

Commenta

Fai bene...tienici informato e in bocca al lupo...Speriamo sia poca cosa..Ps: Ma è in garanzia?

Commenta

.....beh appena vai li se trovi uno bravo o se ti conoscono la attaccano subito e riescono a darti la diagnosi in tempo zero e a dirti a grandi linee cos'è....
                    PaoloAlberto

Commenta

Dubito sia un problema di diagnosi elettronica che il Vag può risolverti. Il problema è che se non sanno dove guardare rischi che ti smontano mezzo motore...Speriamo ci sia uno bravo..

Commenta

Concordo assolutamente con velociraptor sul fatto che l'elettronica abbia poco a che fare col problema in discussione, il quale è invece di carattere meccanico.

Detto ciò, secondo il mio punto di vista, la causa del problema si dovrebbe però individuare senza notevoli problemi con un contatto diretto con l'auto, aiutandosi eventualmente con uno stetoscopio.

Le registrazioni dei suoni effettuate con i cellulari e poi inviate in rete non sono il mezzo più corretto per fare "diagnosi corrette", soprattutto per i rumori che si catturano avvicinandosi ai motori dei veicoli a cofano sollevato.

Ascoltando attraverso youtube il rumore di motori bmw a benzina a 6 cilindri a volte pare di ascoltare un landini diesel a 3 cilindri e dicendo questo ho detto tutto.

Commenta

No non mi avete capito ho detto che con una diagnosi possono capire cosa non va.... poi chiaramente opereranno!
                          PaoloAlberto

Commenta

PaoloAlberto , anche se per assurdo si fosse mollata una puleggia?

Non credo ... e di esempi simili ne potrei fare tanti altri!

E come dire che a volte al medico serve il fonendoscopio e non l'elettrocardiografo ... o magari né l'uno né l'altro, ma per la diagnosi il paziente deve visitarlo non per whatsupp ...

Commenta

PaoloAlberto Non è nulla di elettronico e il Vag di diagnosi non è la "lampada di Aladino" che la strofini ed esce il Genio...Purtroppo io do la mia idea considerato che come giustamente dice tony con i video i rumori vengono alterati: quindi potrebbe essere lo spinotto di un pistone, potrebbe essere una valvola, un frammento di metallo che è caduto in camera di combustione e tocca, un pistone che scampana...etc etc...Speriamo che chi lo ascolterà procederà "cun grano salis"... Prima cosa togliere le candele ed ispezionare l'interno dei pistoni per vedere come sono messi. Poi si potrebbe togliere corrente alle candele e far girare il motore senza farlo accendere per sentire il rumore etc etc....Si insomma, non c'è bisgogno del Genio...se chi ci mette mano non sono due mani rubate all'agricoltura.

Commenta

Certo...
                                non sono un meccanico ma di solito partono tutti con delle diagnosi attaccando i loro portatili però non tutti i meccanici sono uguali.... poi a mio avviso va a fortuna se solo ascoltando capisco cosa può essere...
                                PaoloAlberto

Commenta

Aggiornamento:
                                  portata oggi in VW, hanno subito provato a capire cosa fosse e temono che sia sbiellata!!!!
                                  smontando il filtro dell’olio hanno trovato delle lamelle metalliche! penso che non poteva andarmi peggio di così....

Commenta

Mi spiace . E di certo aver azzeccato solo dal rumore la mia analisi nel post #15 non mi conforta. Ma è in garanzia?

Commenta

Noooo
                                      mi dispiace ora come procedi???
                                      PaoloAlberto

Commenta

non pensavo fosse ancora possibile sbiellare nel 2020... credo si possa attribuire per forza ad un guasto di un componente meccanico e non certo all'uso che se ne fa...
                                        PS ci facevi track day?

Commenta

Sto operando...
                                        X