annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Strana macchia sotto la macchina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Strana macchia sotto la macchina

    Bene, tieni comunque sotto controllo il pavimento
    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

    Commenta


    • #22
      Re: Strana macchia sotto la macchina

      Hai saputo qualcosa?

      Commenta


      • #23
        Re: Strana macchia sotto la macchina

        ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere riguarda a delle piccole macchie che ho trovato oggi in garage. Me ne sono accorto mentre facevo un check veloce dei livelli. Constatato che il livello del liquido di raffreddamento era sotto il minimo, ho tirato fuori la macchina e ho controllato se vi fossero eventuali perdite...Avendo 7700 km, mi sembra strano che il livello sia sotto la soglia del minimo, anche se di poco
        Ho trovato alcune macchie oleose e "cristallizzate", vi allego una foto di una di queste, quella che sembrava più "fresca" . La cosa strana è che non mi sembra essere del raffreddamento anche perché le ho trovate nella parte anteriore sinistra dell'auto, proprio sotto la ruota sinistra (lato guidatore), il contenitore del liquido di raffreddamento è situato invece sulla destra.Non penso nemmeno sia della semplice condensa. Domani, sperando che il service sia aperto, passerò per un rabbocco e farò fare un controllo, secondo voi questa perdita da cosa può dipendere?
        grazie 1000!
        ciao
        Claudio
        File allegati
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Strana macchia sotto la macchina

          Secondo me è il liquido di raffreddamento. La parte secca sembra rosa. E poi il fatto che sia al di sotto del minimo non è assolutamente normale. Una perdita del liquido di raffreddamento può essere in tantissimi punti, Nel mio caso per esempio trafilava della pompa dell'acqua.

          Commenta


          • #25
            Re: Strana macchia sotto la macchina

            Non mi sembra, né per le dimensioni, né per il colore, una macchia da liquido di raffreddamento. Mi sembra più la goccia di acqua sale e fango che cola, dopo la sosta, dai parafanghi o dalle parti sotto dove arrivano gli spruzzi. È la prima volta che ti accorgi di tale livello? Sei sicuro che alla consegna abbiano preparato bene la vettura? Tuttavia tieni presente che all'inizio un calo potrebbe essere fisiologico per il riempimento completo dopo la fabbricazione ... a me era capitato anni fa con una punto JTD!

            Commenta


            • #26
              Re: Strana macchia sotto la macchina

              grazie per le risposte. Il colore del liquido è nero e oleoso.
              ho controllato i livelli 3000 km fa ed era tutto perfetto, livello raffreddamento tra min e max, preciso. Domani vedo di andare al service e vediamo cosa dicono....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Strana macchia sotto la macchina

                io ho la mia golf VII 1.6 TDI a fare il primo tagliando e mi hanno comunicato che c'è una piccola perdita d'olio dal monoblocco dell'intercooler. Potrebbe essere che la vostra macchia si riferisca alla stessa cosa? io ad esempio non avevo nessuna macchia sul pavimento ma hanno scoperto questa cosa in fase di tagliando.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Strana macchia sotto la macchina

                  ciao, grazie per la segnalazione. Ti saprò dire settimana prossima: ho appuntamento mercoledì con il service che terrà l'auto tutto il giorno per un controllo approfondito, in quanto non è normale questo consumo del liquido di raffreddamento. Per il momento però non ho più trovato macchie in garage
                  ciao
                  Claudio
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Strana macchia sotto la macchina

                    Ma hai notato macchie biancastre all'interno del motore vicino la testata?
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Strana macchia sotto la macchina

                      fortunatamente no! E' la prima cosa che ho pensato ma non ho trovato macchie...meno male!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Strana macchia sotto la macchina

                        Vedasi http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...lo-liquido-G13.
                        Golf 7 GTI 245CV

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Strana macchia sotto la macchina

                          Alla GTD di mio figlio ho notato un consumo anomalo del liquido di raffreddamento tale che me lo ha segnalato il cdb. Apro il cofano e il tappo del circuito di espansione non era avvitato bene.
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X