annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Sibilo a velocità costante TSI 122CV
Comprimi
X
-
Re: Sibilo a velocità costante TSI 122CV
Originariamente inviato da andrew76+ Visualizza il messaggioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Ciao a tutti! Stesso problema anche io. Qualcuno ha risolto? A me lo fa anche sopra i 2.000 giri. Un test probante è usare il cruise così la velocità rimane facilmente costante
Commenta
-
Non vorrei sia correlato, ma qualche volta appena partito a macchina fredda noto dei vuoti di potenza in seconda per una 20na di secondi. Ovviamente andando piano, non scannandola dove potrebbe anche essere normale oltre che "pericoloso" per il motore freddo...
Commenta
-
Credo che tutti i tsi da freddo abbiano qualche incertezza di erogazione anzi la mia col freddo sotto i 3-4-gradi fa vuoti sempre anche a motore caldo come ho scritto in un altro post ma è un altro difetto che non centra col fischio. Adesso la mia è in officina da una settimana per il fischio se risolveranno (ormai ne dubito) vi farò sapere di cosa si trattava.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ah davvero(parlo che è in officina). Fammi sapere che poi parto alla carica anche io! Sempre appunto che scoprano cosa è, perché cmq il suono è più che evidente...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Previsione azzeccata. Dieci giorni in officina per niente. Me l'anno rovesciata come un calzino, sostituito tendicinghia distribuzione, tubo depressione, valvola sfiato (per cambiarla hanno dovuto togliere il collettore di aspirazione) per un totale di ore e ore di lavoro...tutto sotto la supervisione di un ispettore volkswagen. Risultato? M.....Per la concessionaria loro non possono fare più nulla....e io mi devo tenere il fischio. Mi sono proprio stancato domani la metto in vendita e al diavolo anche la golf..... Baci a tutti....Ultima modifica di Ospite; 26/03/2014, 21:01.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non so se può centrare qualcosa o essere utile.. L'articolo non è recente ed è una tiguan, sempre però 1.4 TSI...
Il motore è apparso un po’ “legato” nei primi 10-15.000 km, ma non è risultato afflitto dal problema di molte unità 1.4 TSI un fastidioso fischio nell 'abitacolo dovuto alla non perfetta chiusura della valvola del giunto magnetico del compressore. Un difetto conosciuto in VW; la Casa è corsa ai ripari solo nel dicembre 2009 con un assorbitore acustico.VW Golf VII - 1.4 HL TSI 122CV - Consumo Medio: 16,22 Km/l
Commenta
-
Sarebbe proprio il colmo che a distanza di 5 anni avessero ancora lo stesso problema e che l'ispettore (???) non ne sapesse niente, comunque non mi sorprende. La mia golf 4 1600 del '98 aveva un cuscinetto del cambio che durava non più di 100000 km e l'ho dovuto sostituire 3 volte, ma mi risulta che anche la golf 5 del 2005 avesse ancora lo stesso problema.....sono senza parole.....anzi le avrei ma......cmq credo che il problema del tsi sia proprio questo...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Grazie della precisazione cmq per scrupolo vado a farmi un giro senza cinghia....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Anche a me da qualche km (l'auto ha 9000 km, TSI 122 cv) ha cominciato a fare un rumore che definirei più un ticchettio che diviene sempre più frequente fino a diventare costante ad alta frequenza.
Anche nel mio caso si sente solo a radio spenta quindi magari lo fa da più tempo ma non l'avevo mai sentito.
Il rumore lo fa con il cruise control inserito a velocità mediobasse (diciamo che l'ho riscontrato tra il 50 e i 70 km/h) in entrambi i casi con il motore a bassi regimi ovvero intorno a 1500. Non appena tolgo il cruise dando un colpetto di freni o una seppur lieve accelerata il rumore sparisce. Non l'ho mai notato senza il cruise, forse perchè è difficile tenere la velocità assolutamente costante. Inoltre a velocità più elevate non lo fa nè con il cruise nè senza.
Voi avete risolto?
Commenta
-
Io non ho risolto, ma per farlo sparire basta toccare anche di mezzo millimetro l'acceleratore. Con il cruise è più facile sentirlo perché appunto se sei su un rettilineo è come se tu non muovessi il pedale
Commenta
-
Lo sto sentendo anche io
All'inizio credevo fosse una risonanza dovuta al passaggio accanto a quelle pareti antirumore poste in tangenziale vicino alle abitazioni ma oggi ho constatato che lo fa anche in altre condizioni, notavo che bastava modificare di un soffio la pressione dell'acceleratore.
Ma poi ritorna....
Commenta
-
Stavo riflettendo, non potrebbe essere uno dei tanti sistemi che adottano per il recupero dell'energia per la batteria ?
Tratto dal glossario VW :
Sistema di recupero dell'energia in frenata
Grazie al sistema di gestione dell'alternatore e al fatto che la batteria sia sempre caricata nel modo ottimale, è possibile ridurre la tensione dell'alternatore ad esempio quando la vettura è in fase di accelerazione oppure procede a velocità costante. È perfino possibile che l'alternatore venga completamente disinserito. In questo modo si riduce sia il carico motore che il consumo di carburante. Per utilizzare l'energia recuperata in frenata occorre uno speciale software di gestione dell'energia, come il software modificato per la centralina di comando del motore.
Gestione energetica della batteria
La gestione energetica della batteria permette di disporre sempre della potenza sufficiente per avviare il motore. La gestione è concepita per essere efficiente perfino quando la vettura non viene utilizzata per un periodo prolungato. Le vetture moderne usufruiscono costantemente dell'energia della batteria anche quando non sono in funzione. Ad esempio, la memoria delle notizie sul traffico, il sistema antifurto e il radiocomando consumano tutti costantemente una piccola quantità di elettricità. Se il livello di carica diventa critico, il sistema esclude gradualmente i sistemi al fine di abbattere il consumo della batteria. Il sistema di gestione dinamica dell'energia monitora costantemente la tensione della batteria e l'attività di carica durante la marcia della vettura. All'occorrenza, il sistema aumenta leggermente la velocità al minimo al fine di aumentare la potenza di carica dell'alternatore.Ultima modifica di vrs1963; 18/01/2015, 18:40.
Commenta
-
Interessante articolo, però sembra che il problema sia circoscritto solo ai 122, quindi credo sia altro purtroppo. Non è qualcosa di meccanico perché appunto appena muovi il pedale di un miliardesimo di millimetro sparisce
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Accrocchio un paio d' ipotesi :
Possono essere i tubi della benzina che vibrano/sibilano toccando da qualche parte non essendo stati ancorati a modo ....
.....o la pompa del carburante che emette quel tipo di rumore simile ad un sibilo/fischio....
..questo e' quanto appurato assieme al mio meccanico perche' lo fa' anche la mia ...
..ma non ho mai pensato di metterci mano...perche' can che dorme ...lasciamolo dormire.....
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta