annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

    Passandomi l'intervento in garanzia a garanzia scaduta credo che più che lo stile di guida sia un problema ben noto in w......

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #42
      Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

      Diciamo che hai un motore che ha/avuto parecchie rogne quindi ti vengono incontro
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #43
        Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

        Già e in questo periodo i clienti se li tengono stretti......

        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #44
          Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

          Comunque la turbina non si deve raffreddare ma non bisogna spegnere l' auto subito dopo una tirata perché si interrompe il flusso dell' olio e la turbina continua a girare a "secco" correndo il rischio di rompersi.

          A quanto pare le turbine partono piu' sulla 7 che sulla 6.
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • #45
            Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

            Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
            Comunque la turbina non si deve raffreddare ma non bisogna spegnere l' auto subito dopo una tirata perché si interrompe il flusso dell' olio e la turbina continua a girare a "secco" correndo il rischio di rompersi.

            A quanto pare le turbine partono piu' sulla 7 che sulla 6.
            Tutto vero ma in ufficio avevamo un 1.6 tdi g6 con 150.000km fatti tutti a tavoletta e usata da 10 persone diverse. Nessuno si è mai preoccupato di farla raffreddare e andava benissimo. Probabilmente sulle g7 hanno montato una partita di turbine "difettose"

            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #46
              Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

              Non si quota l' ultimo messaggio e non si deve raffreddare...

              Comunque sulla 7 hanno risparmiato su diverse cose.
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • #47
                Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                Mi hanno chiamato dal service domani la ritiro. Alla fine sostituzione completa turbina . 250 eurini io e il resto mamma w.


                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #48
                  Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                  Anche a me stesso problema della turbina.
                  Rotta a 81mila km.
                  Golf 7 1,6 TDI 105CV di fine Dicembre 2012.
                  Fischio forte tipo sirena e perdita di potenza (l'auto sembrava avere 60 CV).
                  Garanzia ufficiale scaduta da 2 settimane (avevo fatto l'estensione a 4 anni o 80mila km).
                  Col fatto che ho sempre fatto i tagliandi ufficiali, mi faranno un buono sconto sul costo finale della riparazione.

                  Da quel che so, le turbine delle prima Golf 7 son fatte in Polonia, credo siano Garrett.
                  Da fine 2013 / 2014 la Golf 7 monta turbine differenti da quelle delle prime Golf 7 nate, proprio perchè ci son stati vari casi di rotture.

                  Ora vorrei una risposta, se qualcuno riesce ad aiutarmi.
                  Ma in VOLKSWAGEN, hanno mai dato una risposta dopo che hanno sostituito la turbina???

                  Perchè se non si capisce il xchè la turbina è saltata ... è inutile ripararla!!!
                  Il danno potrebbe nuovamente ripresentarsi.
                  E poi ... hanno fatto il lavoro a regola d'arte?
                  Cambiano, sostituiscono e operano come quello che scrivo qua sotto?

                  Questo è l'unico modo per esser certi di avere una turbina installata a regola d'arte con una probabilità minima o nulla di ripresentazione del problema:


                  Il turbocompressore è un componente che difficilmente si guasta da solo, ma intervengono altri componenti che, con il loro malfunzionamento, ne causano la rottura.

                  Occorre perciò, SEMPRE, che prima dell’installazione venga trovata la causa della rottura della prima turbina.
                  Operazioni da effettuare per una corretta installazione, divise per i diversi impianti:


                  Impianto di lubrificazione:

                  • Sostituzione dei condotti olio da e per la turbina (spesso NON è sufficiente la sola pulizia);
                  • Rimozione e pulizia della coppa dell’olio da eventuali depositi carboniosi;
                  • Verifica del corretto funzionamento della pompa dell’olio ed eventuale rimozione e pulizia della stessa.
                  • Pulizia dei condotti di lubrificazione del motore.
                  • Sostituzione olio e filtro INDIPENDENTEMENTE dal loro chilometraggio con olio previsto del costruttore del veicolo.
                  • Verifica (con apposito manometro) della corretta pressione olio al termine del tubo di mandata: a seconda dei modelli tra i 2 ed i 4.5 bar.
                  • Evitare assolutamente guarnizioni liquide nel montaggio dei condotti di lubrificazione!!!
                  • Prima di installare il nuovo turbocompressore verificare che l’olio arrivi correttamente alla turbina, effettuandone uno “spurgo” in questo modo: installate correttamente i condotti di lubrificazione della turbina, riempite il motore con l’olio nuovo. Posizionate un flacone od una bottiglia vuota alla fine del condotto di mandata olio alla turbina. Fate girare il motore, avendo l’accortezza di NON avviarlo, dando dei piccoli “colpetti” con la chiave di avviamento. Fate uscire circa mezzo litro di olio. Verificate la purezza dell’olio. Scoprirete che, per quanto le vostre attenzioni siano state puntigliose e pignole, vi saranno dei piccoli puntini in sospensione nell’olio nuovo. Sono dei depositi carboniosi. Pensate a cosa sarebbe successo se gli stessi fossero andati all’interno del vostro nuovo turbocompressore…
                  • Montare il turbocompressore avendo cura di riempirlo preventivamente di olio.
                  • Avviare il motore e farlo girare al minimo regime rotativo per circa 5/10 minuti verificando che non vi siano perdite ed evitando brusche accelerate a motore freddo. NON spegnere MAI il motore dopo un’accelerata perchè la turbina continua a girare per inerzia di moto, ma viene a mancare la lubrificazione!!!
                  • Impianto di aspirazione:

                  • Sostituzione del filtro aria indipendentemente del chilometraggio con uno di buona qualità.
                  • Verifica dell’integrità di tutto il condotto di aspirazione.
                  • Pulizia dell’intercooler, se particolarmente intasato, sostituire.

                  Impianto di scarico:
                  • Verifica integrità del collettore;
                  • Verifica integrità e pulizia del catalizzatore e filtro antiparticolato;
                  • Verifica integrità e pulizia dei silenziatori.
                  • Verifica integrità, pulizia e funzionamento valvola EGR.

                  Impianto elettrico:
                  • Verifica del comando a depressione della valvola Wastegate se pneumatica e corretto arrivo del segnale se elettronica.
                  • Verifica corretto funzionamento Debimetro (misuratore massa aria).
                  • Verifica corretto funzionamento di tutti gli altri sensori posti nel motore.
                  • Verifica ed eventuale rimozione di messaggi di errore all’interno della centralina (potrebbero contenere in memoria dei messaggi di errore che si ripresentano all’avvio della vettura, rimandandola in autoprotezione anche se la causa è stata rimossa). La turbina è un organo meccanico. Se la diagnostica vi fornisce: “malfunzionamento del turbocompressore”, la causa è da ricercarsi altrove!! Non ci sono sensori sulla turbina che possono segnalare un malfunzionamento della stessa!!! Segnalano che il turbocompressore sta funzionando male a causa di… Verificate piuttosto lo scarico, il comando della valvola Wastegate o in altri componenti elettronici, che possono avere comunque un funzionamento discontinuo.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                    A me hanno sostituito l'intera turbina con una nuova sempre Garrett. Per ora la macchina va bene e ho dato "solo" 260 euro anche se ora si è guasto il clima....... che pacco sta macchina!!!!!!

                    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                      Quindi non sai se hanno individuato la causa del guasto, e se hanno operato nei modi che ho scritto sopra?
                      comunque un preventivo di spesa di corretto è: 1480€ per il ricambio del gruppo turbina e credo circa 10 ore di manodopera d'officina.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                        A me ne avevano chieste 2500 a genova. 1800 di pezzo e 700 di manodopera. Ho parlato con un amico meccanico. Mi ha detto che ci vuole circa 4 ore di lavoro quindi è un furto!!!!! Cmq fattela passare in garanzia io avevo anche il service scaduto e me l'hanno fatta lo stesso. Ovviamente ho fatto il service da loro

                        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                          Ok, grazie X le info.
                          4 ore di lavoro son poche per fare una installazione a regola d'arte come l'ho descritta io.
                          indaghero' sul modo di operare della vw.

                          ci vorrebbe un manuale d'officina della golf 7.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                            Ti dico io ho ritiratomla sostitutiva il 5 gennaio e la mia golf era ancora da smontare (l'ho vista parcheggiata) . Il 6 era festa, il 7 alle 16 mi hanno chiamato che era pronta. Quindi se non sono 4 al max sono 5 ore. Mi ha spiegato il mio amico che si tolgono le ruote e si fa passare tutto da sotto .

                            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                              non ci posso credere anche la turbina difettosa adesso? sono a 60 mila km e fuori garanzia km speriamo bene!!!

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                                Fortunatamente la casa madre partecipa alle riparazioni per il grosso della spesa ... ma a questo punto un richiamo ufficiale ci vorrebbe.
                                Se leggi on line (su siti tedeschi, inglese, ecc...) trovi centinaia di persone coinvolte.

                                Per quel che mi riguarda la mia è stata trattata sempre coi guanti bianchi.
                                Accendo l'auto, attendo 30 secondi per far andare l'olio nei vari organi e poi parto.
                                Finchè acqua e olio non sono in temperatura mai una tirata.
                                E dopo percorsi di oltre 50km, ho lasciato sempre l'auto girare al minimo per 2/3 minuti.
                                E ho subito ugualmente la rottura.
                                Forse è anche per questo che VW non si preoccupa più di tanto di cercare il guasto al momento della sostituzione del turbo.
                                Sa già che la causa nelle nostre giovani Golf è da cercarsi nel turbo compressore.
                                Forse perchè costruito male, o semplicemente perchè assemblato male.
                                Anche una errata sequenza di montaggio nello stringere le viti potrebbe causarne la rottura.

                                Fatto stà che una volta (10 anni fa che io ricordi) veniva sempre consigliato di riequilibrare la turbina ogni 80.000km, ma credo che nessuno lo abbia mai fatto.
                                Io onestamente, allo scattare degli 80,000 mila ci ho pensato (la mia si è rotta a 81mila), ma poi ho desistito rimandando la scadenza ai 100.000km ... ho pensato che le turbine di nuova generazioni fossero diverse e molto più affidabili di quelle vecchie ... ma ho scoperto a mie spese che purtroppo non è così.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                                  Il danno è noto e as esempio la mia è saltata a 36.000 km scarsi. ......io avevo solo la westgate rotta ma senza darmi troppe spiegazioni mi hanno detto che w non fornisce solo il pezzo ma che dovevano cambiare l'intero blocco turbina. Probabilmente lo hanno fatto per togliersi dalle scatole ste turbine difettose.
                                  Se può esserti utile io ho dovuto aggiungere 260 euro di contributo manodopera. Il pezzo invece è passato in garanzia .....speriamo di risolvere con la nuova Garrett montata. Ciao ciao

                                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                                    Marco, sai che turbina montava di serie prima di rompersi? Sempre Garrett vero?
                                    domani vi dico quanto chiederanno a me.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                                      Purtroppo non ho pensato a controllare prima di lasciarla in officina. ..... sicuramente è un modello diverso perché la westgate resta più in alto rispetto a quella di prima

                                      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                                        una volta quando compravi un auto nuova per 4/5 anni almeno andavi tranquillo, ora non più

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                                          Veramente ..........la mia mai incidentata con 36.000 km fa un rumore dalle sospensioni ..........come diciamo qui a genova "giù palanche" per sistemarla quasi quasi mi trovo un bel gdt degli anni 80.....😂😂😂😂😂

                                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X