annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

    Il problema lo riscontri anche in prima partendo da fermo o in seconda con velocità molto basse? perchè quella sensazione che hai descritto ce l'ho anche io in 3° 4° e 5° sotto i 2000 giri...ma penso sia una cosa normale per il 1.6...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

      Sarà una semplice sensazione di turbolag?
      Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

      Commenta


      • #23
        Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

        Ragazzi questo problema mi è capitato anche a me, 2 volte in quest ultima settimana, in 3 marcia l'auto saliva di giri ma molto lentamente è la turbina non dava cenni di vita, poi come ho cambiato marcia ha smesso immediatamente. Lo ha fatto una volta in 3 ed ha smesso mettendo la 4 e la seconda volta invece a 2 giorni di distanza, ero in 4, stesso problema, tirata fino a 2.500giri e niente poi ho decellerato è messo la 3 e tutto ha ripreso normalmente... Mmmmhaaaa! Oggi parlo col mio meccanico poi vedrò se andare al service...
        Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

        Commenta


        • #24
          Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

          Ciao fammi sapere cosa ti dice a me il problema non mi si e più ripresentato.

          Commenta


          • #25
            Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

            allora sono andato dal mio meccanico (del quali mi fido molto di più di qualsiasi service Vw) il quale mi ha detto che è stata tutta colpa del FAP intasato, mi spiego, nell'ultima settimana ho fatto solo percorso urbano casa lavoro e quando è arrivato il momento della rigenerazione, il motore non è riuscito a rigenerare il filtro per diversi giorni, (infatti per 2/3 giorni consecutivi mi partiva la ventola a palla ogni volta che spegnevo l'auto) e questo ha fatto si che l'auto avesse problemi di scarico, parrebbe il segno precedente all'accenzione della spia del FAP. Detto questo, ieri ho potuto fare una ventina di km in autostrada e ora l'auto va benissimo
            Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

            Commenta


            • #26
              Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

              A me il problema si era presentato facendo l'autostrada. una volta arrivato a casa spenta l'auto e dopo circa 3 ore alla ripartenza la turbina era Ko! me lo ha fatto solo un paio di volte. da allora non si e più ripresentato il problema.

              Commenta


              • #27
                Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                Io invece ho notato più di una volta che l'auto dopo un po che la tengo con la modalità sport attiva del dps la macchina in questa modalità muore, nel senso che appena messa la modalità sport sento tirare bene tutte le marce, dopo 1 o 2 giorni che questa modalità è inserita è come se gli mancassero cavalli, accellero ma sembra davvero un diesel senza turbo.
                Levo la modalità sport passo a normale e poi ripasso subito a sport, torna a spingere.
                L'ho portata in concessionaria hanno controllato tutto ma non han risolto niente.
                Tu hai provato a cambiare modalità subito quando ti si presenta il problema?

                Commenta


                • #28
                  Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                  Ciao il problema della turbina non mi si e più ripresentato per il momento.no questa prova non lo mai fatta posso provarci a vedere sa fa qualcosa di anomalo. di solito la tengo sempre in eco in sport solo quando la voglio un po tirare.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                    Salve a tutti,
                    mi inserisco nella discussione...
                    ho avuto gli stessi problemi con la mia, solamente che invece di ripartire è completamente morta..... turbina spezzata in due....
                    premetto che con la golf son stato un pò sfigato... è ferma in officina da fine novembre per un susseguirsi di problemi infinito, turbina rotta, cilindretto della chiave difettoso (per averlo ci sono voluti 25 giorni) e quando me l'hanno resa.... gasolio sudicio che mi ha distrutto mezzo impianto..... con relativo preventivo da €5200 e la casa madre non ha nemmeno gli iniettori a magazzino.....

                    volevo chiedervi, i malfunzionamenti avuti alla turbina possono essere legati al gasolio sudicio? l'officina mi ha assolutamente assicurato che le cose non potessero essere legate, ma visto che tra un pit stop e l'altro non ho fatto rifornimento, mi chiedevo se non fosse esattamente cosi.

                    Grazie!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                      Anche un mio amico con G7 1.6 TDI ha rotto la turbina, si trovava in autostrada a 130 con cruise inserito.
                      Comunque la rottura non dipende dal gosolio sporco!
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                        ok, grazie per la risposta!
                        Ultima modifica di IceMatrix; 03/02/2015, 16:15. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                          O.o.. ci sarà sicuramente un difetto allora, si può sapere periodo e luogo di produzione delle auto?

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                            da dove si scopre? sicuramente la mia fa parte dei primi lotti prodotti... è addirittura immatricolata nel 2012.. però quando e dove di preciso sia stata prodotta non ne ho idea.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                              C'è una discussione aperta... Si ricava dal numero di telaio

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                                Appena l'officina mi rende la macchina vi faccio sapere il lotto a cui appartiene!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                                  Buongiorno a tutti anche per me lo stesso problema alla turbina che non dava segni di vita ed emetteva un fastidioso rumore (simile a un fischio) dalla westgate. Sono andato in prima battuta in officina da un caro amico ma collegandola al tablet non gli dava nessun errore.
                                  vado allora in 2 service di Genova ed entrambi mi confermano che la turbina era saltata e che si doveva sostituire.
                                  Il primo mi ha fatto subito un preventivo da 2500 euro lasciando una vaga possibilità di un aiuto di w, il secondo invece mi ha subito rincuorato dicendo che sicuramente w avrebbe partecipato alla riparazione .
                                  In effetti Grazie a mamma w mi passano la nuova turbina in garanzia e la manodopera parzialparzialmente.
                                  Alla fine lo scherzo mi costerà 250 euro.
                                  La garanzia ufficiale infattiè scaduta da quasi 1 anno.
                                  Nella sfiga è andata bene ma rompere un turbo a 36.000 km mi sembra un pochino presto.
                                  Grazie cmq all'officina di Genova sapierdarena per la loro disponibilità e la cortesia. Non vedo l'ora di risalire sulla mia bella golf .
                                  Saluti a tutti

                                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                                    È andata? Km?
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                                      Yes mi hanno chiamato stamattina dal sevice. Sostituzione completa della turbina. Dopo 2 anni e 10 mesi e 36.000 km

                                      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                                        La turbina spesso parte perché gli si tira il collo e poi ci si ferma subito si spegne la macchina senza lasciarla raffreddare è il tuo caso?
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                                          No la macchina la usa quasi sempre mia moglie per andarci in ufficio nel traffico cittadino. Nei week ho sempre bambino a bordo quindi non ci tiriamo mai.

                                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X