annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

    Originariamente inviato da agacci Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti allora oggi sono andato dal conce e mi anno controllato tutto quello che si poteva mi anno anche smontato il filtro del gasolio per vedere se c'era acqua o sporcizia. e tutto regolare nessuna anomali e nessun tipo di errore. speriamo che il problema non si ripeta se no sara un bel grattacapo. la macchina per ora e tutto ok.
    Ciao la mia purtroppo brucia una turbina ogni 35.000 km e leggendo i "sintomi" della tua non vorrei gufartela ma sono gli stessi che si presentano a me prima di spaccare. Il problema leggendo su Internet pare sia proprio la westergate che si rompe e brucia tutto. Spero non sia il tuo caso ma se ti succede vai in assistenza e insisti perché le passano in garanzia anche se è scaduta. La mia 5 anni e mezzo e 70.000 km passata con contributo di 260 euro. Io purtroppo la settima scorsa mi sono deciso e l'ho venduta.
    Ciao

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

      Ciao a tutti,
      mi aggiungo all'elenco, ieri in una salita la mia auto (Golf 7, 1.6tdi 4motion, 103.000km) a emesso un botto con annessa spia a filamento lampeggiante e motore in protezione. Verdetto dell'officina: turbina andata che ha perso pezzi a destra e a manca. 3500euro di danni, rifiutata la correntezza. Sono molto amareggiato dalla vicenda e dal comportamento di VW.

      Inviato dal mio ONE+E1003 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

        Tagliandi fatti in VW e quanto sei fuori garanzia?
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

          Si, e si la extratime è scaduta 3000 km fa.

          Inviato dal mio ONE+E1003 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

            Cambia service anzi meglio senti VW Direttamente!
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

              Stasera ripasso al service e domani chiamo VW. Purtroppo nella mia zona ci sono solo due service e ho già provato a rivolgermi ad entrambi ma fanno un po' spallucce.

              Inviato dal mio ONE+E1003 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                Tenta direttamente con vw..e se ti rispondono "pikke" falla riparare in una officina generica con pezzi di rotazione. Dovresti risparmiare un bel po' in manodopera e pezzi..

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                  A me con 5 anni e mezzo e 67.000 km sono riuscito ad farla passare tramite correntezza w spendendo 280 euro ma è anche vero che la prima turbinami si era rotta a 35.000km.
                  Il preventivo mi sembra alto a me genova avevano inizialmente chiesto 2.300 euro.
                  Se vuoi ho l'elenco pezzi cambiati


                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                    Si se mi dici l'elenco dei pezzi mi fai un favore.

                    Io ho provato a contattare telefonicamente la VW ma credo di aver parlato con dei celebrolesi, nei prossimi giorni anche se per forza di cose ho mandato avanti la riparazione voglio scrivere una PEC almeno per sapere le motivazioni del rifiuto.
                    Sono molto amareggiato ma soprattutto è stata una bella botta a livello di tasche.

                    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                      Mister88. Sono convinto che una buona officina e utilizzo di pezzi in rotazione (che comunque hanno garanzia) risparmiavi la metà.

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                        Proverei pure io a sentire un meccanico generico anche perchè 3500 sono moltissimi per il tipo di intervento...Io ricordo cifre intorno ai 1500-2000 euro che, pur essendo un somma di denaro importante, sicuramente è più sostenibile di una spesa superiore ai 3000 euro anche se è sempre necessario valutare i danni complessivamente

                        Commenta


                        • Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                          Mister88 - A garanzia scaduta, purtroppo, gli interventi in correntezza a volte li passano e a volte no; dipende da diversi fattori, neppure applicabili e/o applicati sempre allo stesso modo! Insomma, non ci si può fare molto affidamento.

                          Comunque, se la diagnosi è esatta e trattasi della turbina e di qualche altro particolare complementare senza grossa incidenza economica, per rimettere in sesto la vettura occorre molto, ma molto meno di quanto ti è stato preventivato in VW.

                          Trattandosi di una vettura ormai fuori garanzia VW ti conviene decisamente rivolgerti ad un generico per come ti è stato già consigliato, tenendo conto che ci sono centri che rigenerano e vendono turbine nuove, con tanto di garanzia, a prezzi davvero contenuti, ridicoli rispetto a quanto chiede VW.

                          In Calabria, per esempio, esattamente a Cirò Marina (Kr) esiste un centro specializzato, affidabile e competente proprio nella rigenerazione e nella vendita di turbo (anche nuovi) che distribuisce e consegna dappertutto in Italia.

                          Commenta


                          • Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                            Eccolo CCE_000008.pdf

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                              Ciao a tutti,
                              scusate se rispondo solo ora ma dal 10.09 ho riavuto la macchina solo pochi giorni fa.
                              Ho dovuto mettere in mezzo un avvocato perchè VW e Service si rimbalzavano le responsabilità per il discorso correntezza, ovvero il Service diceva che è la VW a decidere se e come intervenire, la VW diceva che è tutto rimesso a Service.
                              Per fortuna con molta testardaggi e grazie al mio amico avvocato, siamo riusciti a mettere uno di fronte all'altro le parti che per evitare ulteriori figure di m, hanno deciso di venirmi incontro (della fattura ho pagato solo 1000e non ho capito di cosa, se manodopera o alcuni pezzi, di sicuro la macchina sostitutiva.

                              Allego la fattura, vorrei un vostro parere su prezzi e costi dell'intervento.

                              Grazie
                              File allegati

                              Commenta


                              • Salve,

                                riuppo questo thread in quanto mi sa di essere tra gli sfortunati del problema, la mia golf giorni fa in autostrada ha subito un calo di potenza e successivamente l'accessione della spia lampeggiante delle candelette, avendo in auto l'obd ho riscontrato subito l'errore P0299, inerente il turbo.

                                L'auto ha 56.000 Km è del Gennaio 2013, nessun problema di rilievo.

                                Il punto è che forse sono un pò fortunato in quanto mi sembra che sia la westgate il problema, in pratica quando si accende la macchina dopo 3 secondi parte un sibilo costante nel motore che proviene dalla westgate, staccando lo spinotto da quest'ultima il rumore svanisce.

                                attaccando il vcds ed effettuando le prove del basic setting in engine, noto che quando effettuo il test del westgate e della egr il rumore si ferma e se accelero la macchina non emette nessun rumore, per cui voglio sperare che sia la conferma che mi esclude il turbo.

                                dovrei andare in conce lunedi, ma mi chiedevo se il problema fosse la sola westgate quanto costerebbe l'intervento in conce?

                                e se in vece dovesse essere il turbo la probabilità di avere come alcuni di voi l'aiuto di VW è fattibile?

                                grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X