annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

    Ciao ragazzi ieri mi e capitata una cosa stranissima, partendo da casa con la macchina avevo la turbina della macchina che per almeno 10 minuti non ne voleva sapere di andare davo gas e la macchina saliva di giri come un vecchio disel normale. poi ad un tutto ad un tratto e ripresa a funzionare, in pratica dando sempre gas mi ha dato una botta secca dopo i 2000 giri. poi a ripreso normalmente. a me risulta un po anomala sta cosa e tutto questo mi e capitato dopo una bella tirata in 3 e 4. parcheggio la macchina e quando lo ripresa si e presentato il problema. il CDB non mi ha dato nessun errore. e dentro lo stato veicolo non ci sono errori. domani vado in conce a presentargli il problema che mi e capitato cosi sento che mi dicono di sta cosa.oppure per un eventuale cek in.

  • #2
    Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

    Potrebbe anche essere colpa del carburante sporco o annacquato
    di questi giorni, se ne sentono di tutti i colori
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

      Non è che stava rigenerando il DPF ......
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • #4
        Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

        E' assai probabile gli sia rimasta la wastegate bloccata aperta, oppure quella che i tuner chiamano pop-off bloccata aperta. Oppure la geometria variabile impaccata, sempre che abbia le palette mobili. Mi domando se l'elettronica abbia registrato nulla in questo caso...

        Commenta


        • #5
          Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

          Anche secondo me si e bloccata per un attimo la valvola wastegate,ma potrebbero essere molte cose,penso che se il carburante fosse stato sporco la centralina ti avrebbe dato qualche errore. agacci facci sapere cosa ti dicono in officina..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

            Il carburante lo faccio sempre nel solito distributore.il CDB non ha registrato nessun errore secondo me si e impallata l'elettronica.comunque le cause potrebbero essere varie. me lo ha fatto dopo una tirata in terza e quarta.messo la macchina a riposo dopo essere arrivato a casa.appena riacceso si e posto il problema.me ne sono accorto perché oltre che la macchina non andava non si sentiva fischiare la turbina.di norma attorno ai 1300 giri si sente che parte.domani vado in conce e sento cosa mi dicono. a me sembra anche che la macchina tiri anche meno. a ho anche il DPS. e lo uso sempre in eco.Il carburante lo faccio sempre nel solito distributore.il CDB non ha registrato nessun errore secondo me si e impallata l'elettronica.comunque le cause potrebbero essere varie. me lo ha fatto dopo una tirata in terza e quarta.messo la macchina a riposo dopo essere arrivato a casa.appena riacceso si e posto il problema.me ne sono accorto perché oltre che la macchina non andava non si sentiva fischiare la turbina.di norma attorno ai 1300 giri si sente che parte.domani vado in conce e sento cosa mi dicono. a me sembra anche che la macchina tiri anche meno. a ho anche il DPS. e lo uso sempre in eco.
            no il filtro non stava rigenerando perché il minimo della macchina era a 800 giri e ventole spente.

            - - - Aggiornato - - -

            si domani sento e vi tengo aggiornati

            Commenta


            • #7
              Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

              Anche il debimetro se non l'hanno tolto...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                ma dopo la tirata terza-quarta, hai subito spento il motore?
                Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

                Commenta


                • #9
                  Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                  Salve ragazzi sono appena tornato dal conce e gli ho spiegato il problema domani alle 14.00 glie la devo portare che me la controllano subito . mi ha detto che se il CDB non ha dato errori sapere cosa e stato a causare il problema non e facile. perché le cause potrebbero essere varie. speriamo bene stamattina ho fatto varie prove cambiano le tre modalità di guida. da eco a sport e da quel che ho visto la macchina mi risponde bene.
                  ciao Gioma dopo la tirata e prima di rientrare a casa avevo altri 3 km da fare. dopo di che ho spento il motore e riacceso dopo circa 3 ore per tornar via e si e presentato il problema.

                  - - - Aggiornato - - -

                  a dimanticavo la macchina a 5000KM

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                    Per vedere se è stato registrato qualcosa nelle centraline solo via VAG/VAS riescono a farlo io sono in parte concorde con loro per 1 volta che mi capita non mi farei "seghe mentali" per niente, la cosa cambia se lo fa più volte
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                      In via generale, occhio alle tirate e a spegnere subito dopo la macchina.. non fa bene al motore e sopratutto alla turbina..
                      Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                        Mi auguro proprio che non mi si ripeta il problema. anche se ora sembra tornato tutto ok.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                          Ciao a tutti allora oggi sono andato dal conce e mi anno controllato tutto quello che si poteva mi anno anche smontato il filtro del gasolio per vedere se c'era acqua o sporcizia. e tutto regolare nessuna anomali e nessun tipo di errore. speriamo che il problema non si ripeta se no sara un bel grattacapo. la macchina per ora e tutto ok.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                            CIao a tutti, devo acquistare una golf 6 1600 tdi usata del 2009; il venditore mi ha detto che ha tolto il fap perchè si accendeva sempre la spia , riprogrammando la centralina (così l'auto ha 3 cavalli in più).
                            Chiedo potrò avere problemi in futuro?Con 30 cavalli in più consuma di più l'auto?Grazie
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                              A parte che qui si parla dell'mkVII e non mkVI e sei OT guarda qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...i-Particolato)
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                                Ciao ragazzi pensavo fosse stato solo un caso ma il problema mi si e ripresentato per altre 2 volte questo sabato turbina ko fino ai 2000 giri. e nessun errore dal cdb. ed appena passo quel regime torna a funzionare tutto perfettamente. a me sorge il dubbio che sia un problema meccanico all'interno del compressore stesso. e che il cdb non lo riconosca. anche perché se fosse un problema di centralina o quant'altro mi avrebbe segnalato l'errore. stasera torno dal conce e vediamo cosa mi dicono.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                                  Azz che rogna..
                                  Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                                    Si gioma esatto oggi son stato dal conce macchina sotto test scaricato tutti i dati con me presente mentre lo facevano. risultato = tutto regolare nessuna anomalia la soluzione e che se per caso me lo torna a fare mentre sono in giro durante le ore di lavoro andare direttamente da loro con macchina accesa, in quanto finche non raggiungo i 1800 2000 giri la turbina non si sblocca.questa e proprio un bella gatta da pelare.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                                      domanda: ma acceleri progressivamente o affondi?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Malfunzionamento Turbina 1.6TDI

                                        Ciao lo fa in entrambi i casi e fino a 1800 2000 giri non ce verso che funzioni. appena passato quel range la turbina parte tutto in un colpo dopo di che torna a funzionare tutto alla perfezione.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X