annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

    Di questo motore non saprei, so solo che di clip c'e ne sono 3,
    1 Quella in questione con codice (0e4145220)
    2 codice (0e4145220a) che è leggermente diversa e va montata sui motori dal 2014 in poi, visto la modifica fatta da vw (aggiunta un spessore di bronzo)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   wastegate2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 91.4 KB 
ID: 1261429
    3 codice (06j145220a) ma non sono sicuro che vada bene per il 1,4 tsi, perche mi sembra che sia per i modelli precedenti (anche se la ho vista montata in qualche foto su internet in un 1,4 tsi) e si puo acquistare anche su e bay (attenzione pero al clone cinese)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   templatesize_9886328c-a189-41ee-96f2-1fc98e3cdf8e_1024x1024.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 30.0 KB 
ID: 1261430

    Commenta


    • Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

      Buona sera a tutti, io ho una vibrazione veramente ma veramente forte intorno ai 4000rpm, purtroppo non riesco a caricare il video, può essere l'asta wastegate anche a giro così alti?
      Ah dimenticavo, motore 125 TSI

      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

        Buonasera a tutti,
        ho letto con interesse questo forum avendo acquistato a luglio 2017 una Golf 7 1.4 TSI e che presenta, dopo neanche 4000 Km, lo stesso problema qui descritto.
        La vibrazione si manifesta all'interno dell'abitacolo sia all'accensione che dando gas, a veicolo fermo e in marcia a tutti i regimi.
        Dando gas il ronzio è persistente, chiaramente percepibile anche dai passeggeri e compromette fortemente il comfort di guida.

        Ho portato pochi giorni fa il veicolo dal concessionario per verificare il problema e sono stato "liquidato" dicendo che la casa madre lo ha classificato come una "caratteristica" di questo tipo di motori e che non prevede alcun tipo di intervento in garanzia.
        A mio avviso invece questo si configura come un difetto, non accettabile su un veicolo della "fama" e del prezzo della Golf.
        Sono quindi intenzionato a scrivere direttamente a Volkswagen Italia per lamentare il problema e sollecitare un'adeguata soluzione.

        Qualcuno di voi ha comunque risolto o alleviato questo fastidioso problema sull'ultima serie di questo motore (che tra l'altro è fuori produzione)?
        Devo insistere perchè venga sostituita la clip dell'asta wastegate come suggerite?

        Grazie a tutti per il contributo.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

          Digli che sai che è dal 2013 che fanno un intervento che prevede il montaggio di una mollettina che prevede minore vibrazione.. hanno sempre fatto questo intervento non come un vero e proprio richiamo, ma alla prima occasione, per esempio al tagliando lo hanno sempre fatto.. impuntati dicendo che te sei nel campo Volkswagen e sai per certo che in tanti che conosci lo hanno fatto..
          sigpic
          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

          Commenta


          • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

            Vorrei chiedere a Ospite se la sua golf è un nuovo acquisto. Il dubbio è spontaneo perché possiedo la stessa motorizzazione prodotta nello stesso periodo, e proprio leggendo questa discussione mi ero persuaso che il problema riguardava solo le prime unità 1.4 tsi prodotte per la golf 7 e che quindi il tema fosse stato smarcato da un pezzo.
            QUI la mia Variant

            Commenta


            • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

              Giorno ragazzi, la mia e’ settembre 2016 tsi Act 150 cv e presenta odiose vibrazioni in questa condizioni:
              - marcia in seconda e retromarcia attorno ai 1000-1100 rpm senza gas;
              - stessa vibrazione in fase discesa giri prima di arrivare ad uno stop sempre in seconda;
              - in accelerazione attorno ai 1400 rpm in sola terza marcia.
              La macchina ha il dsg e francamente penso sia lui il responsabile ma vuoi mai che sia la wastegate


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

                Non dovresti neanche accorgertene della vibrazione asta wastegate, se non in cambio marcia in cui si avverte un fruscio particolare e basta. Almeno nel mio caso era così. Per tutte le altre condizioni che citi te sopra direi che non c'entra nulla.
                sigpic
                TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                Commenta


                • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                  Vorrei chiedere a @mindthegap se la sua golf è un nuovo acquisto. Il dubbio è spontaneo perché possiedo la stessa motorizzazione prodotta nello stesso periodo, e proprio leggendo questa discussione mi ero persuaso che il problema riguardava solo le prime unità 1.4 tsi prodotte per la golf 7 e che quindi il tema fosse stato smarcato da un pezzo.
                  Si è un nuovo acquisto o megio la vettura era una Km0 immatricolata a fine novembre 2017.
                  Se non risolvono sono intenzionato a sostituirla a breve.
                  Grazie a tutti per i suggerimenti.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

                    Allora fai come ha detto MOGOLF e pretendi che venga risolta, i tuoi soldi non facevano venire i nervi, anzi...

                    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                    QUI la mia Variant

                    Commenta


                    • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

                      Oggi mi ha chiamato il service VW Italia da Verona: la segnalazione è stata ricevuta ma al momento nessuna soluzione "ufficiale" da parte di VW.
                      Il problema secondo Wolfsburg è di carattere puramente acustico e non di carattere meccanico... ergo il service non interviene non essendoci una direttiva ufficiale dalla casa madre.
                      No comment... mi sarei aspettato un approccio più orientato al cliente dato che il problema è oggettivo.
                      Vi tengo comunque aggiornati su come evolve la vicenda...

                      Grazie a tutti per i suggerimenti.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X