annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

    salve ragazzi!io possiedo una nuova leon con il tsi 180cv e credo di avere lo stesso problema che avete voi con la valvola anche se girando in internet nn ho trovato cose al riguardo sul mio motore.
    confermo anche il rumore di avviamento a freddo che poi sparisce subito!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

      Ti consiglierei di controllare, basta che usi il cellulare e fai una foto nella zona interessata poi la confronti con quelle pubblicate qui e sei sicuro, comunque anche solo al tatto ( a motore freddo non mi stanco di ripeterlo ) senti se si muove l'astina orizzontale, che possa avere gioco a me non sembra, l'ho toccata un paio di volte e non si muove mentre quella della Golf del mio collega 8 aprile 2013 ) si muove e senti il rumore metallico anche se lieve.

      Commenta


      • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

        Devo capire bene dov'è e controllare in effetti.. devo smontare il lamierino sulla destra per vederlo?
        sigpic
        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

        Commenta


        • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

          No, io non ho smontato nulla, basta semplicemente che posizioni il cellulare per fotografare la zona indicata da un altro utente che l'ha pubblicata qui, per semplicità te l'allego nuovamente, poi controlla qui : http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post809326 la prima foto è la clip che hanno ideato per evitare le vibrazioni, la seconda è prima della modifica dove vedi il supporto dell'asta e la terza la clip installata.
          Dunque la prima foto che vedi qui è quella già pubblicata qui in forum, la seconda è della mia Golf e la terza è del mio collega ( Golf aprile 2013 ) che non ha la clip.
          Quindi basterebbe anche solo al tatto sentire se il supporto dell'asta è liscio o in rilievo con la clip che copre metà della circonferenza dello stesso supporto, in pratica la clip blocca smorzando le vibrazioni e nella parte anteriore, quella che puoi toccare, chiude metà del supporto.
          L'asta incriminata è quella colorata in giallo mentre la clip ora sembra che sia color ottone, noterai la differenza tra la mia e quella del mio collega, la mia sembra divisa a metà in realtà è la clip sopra.
          Spero di essermi spiegato
          File allegati

          Commenta


          • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

            Ragazzi ho guardato e al tatto la clip c'è.. a differenza di chi ha risolto però a me l'asta toccandola si muove.. mi confermate che a chi è sparito il problema l'asta è immobile? Se volessi toglierla e rimetterla secondo voi? Credo sia semplice! Direi che basta smontare il lamierino ed è a vista

            Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

            - - - Aggiornato - - -

            Questa è la foto della mia; mi sembra ci sia e sia montata correttamente..confermate?
            File allegati
            sigpic
            TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
            La Passione é Amicizia Prima di Tutto

            Commenta


            • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

              Non saprei dirti se smontandola e rimontandola faresti bene, non me ne intendo.
              Mi sembra sia montata correttamente ma noto una differenza tra chi ha la Golf recente e le prime.
              Se confronti la foto tua e la mia noterai che l'astina ( quella che nel mio caso hanno verniciato di giallo ) orizzontale è al livello di quel " bullone" color ottone alla sua destra mente nel tuo caso e in quello della foto del mio collega ( quella senza clip ) si trova un bel po' più in alto.
              Forse non c'e tra nulla o forse no.......

              Commenta


              • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

                Dopo 5 mesi dal montaggio della clip il rumore e tornato

                Commenta


                • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

                  Anche a me per dovere di cronaca dopo 5 mesi..
                  sigpic
                  TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                  La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                  Commenta


                  • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

                    Mi hanno detto oggi che hanno diverse segnalazioni

                    Commenta


                    • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

                      Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
                      Anche a me per dovere di cronaca dopo 5 mesi..
                      Sulla mia montata a fine ottobre non ancora e di Km ne ho fatti parecchi(11.000)...

                      Commenta


                      • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

                        Anche la mia nulla, montata a settembre.


                        Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                        Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                        Commenta


                        • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

                          Al mio collega non so se l'hanno montata la scorsa settima ( Golf immatricolata aprile 2013 ) ma si sono irritati per la mia segnalazione affermando che non tutte fanno rumore per cui non tutte necessitano della clip.
                          Toccandola si muoveva e un po' si sentiva il rumore da ferma.
                          Mah.....

                          Commenta


                          • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

                            Ho 15.000 km, secondo me, forse e il caldo del collettore di scappamento che la ha deformata leggermente allentandola e di conseguenza si riduce la pressione che questa fa per via che non ci sia vibrazioni

                            Commenta


                            • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

                              dario81 quindi la tua di settemebre non ha la clip ?


                              <!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Scusate ma quindi ricapitondo solo il 1,4 ? e solo sui 2.000 giri e decelerando ? Ma da quando hanno messo la clip di “serie” ….circa da che data 2013 o solo nel 2014 ?


                              PS ma per vedere se c'e o non c'e la clip c'e da smontare qualcosa o si vede bene nel motore e senza difficolta?

                              <!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman";} </style> <![endif]-->

                              Commenta


                              • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

                                Solo il 122

                                Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

                                  Originariamente inviato da silvano33 Visualizza il messaggio
                                  ma per vedere se c'e o non c'e la clip c'e da smontare qualcosa o si vede bene nel motore e senza difficolta?
                                  Semplicissimo, lo vedi senza smontare nulla

                                  GS4 Patatatalkando

                                  Commenta


                                  • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

                                    Originariamente inviato da silvano33 Visualizza il messaggio
                                    dario81 quindi la tua di settemebre non ha la clip ?

                                    Scusate ma quindi ricapitondo solo il 1,4 ? e solo sui 2.000 giri e decelerando ? Ma da quando hanno messo la clip di “serie” ….circa da che data 2013 o solo nel 2014 ?


                                    PS ma per vedere se c'e o non c'e la clip c'e da smontare qualcosa o si vede bene nel motore e senza difficolta?
                                    Come abbiamo scritto in precedenza basta che fai la foto col cellulare nella zona interessata ma, volendo, anche solo al tatto riesci a capire se ha la clip o no.
                                    Leggi i messaggi precedenti, quelli con le foto, e vedrai come fare.
                                    Per date non saprei di certo ma, sempre nei messaggi passati, ci sono utenti che scrivo le date di produzione.
                                    Ultima modifica di vrs1963; 18/01/2015, 17:38.

                                    Commenta


                                    • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

                                      Originariamente inviato da silvano33 Visualizza il messaggio
                                      dario81 quindi la tua di settemebre non ha la clip ?
                                      La mia è di gennaio 2013 e ho montato la clip a settembre. Per ora il rumore non è tornato.


                                      Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                                      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                      Commenta


                                      • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

                                        Mi sono imbattuto su un video che mostra chiaramente la clip e l'astina attuatore, prima e dopo la modifica.
                                        (magari è già stato linkato, ma da una ricerchina sul thread non l'ho visto)

                                        [video=youtube;Cs8HOANckjQ]http://www.youtube.com/watch?v=Cs8HOANckjQ[/video]

                                        Commenta


                                        • Re: Vibrazione asta wastegate golf 7 1.4 tsi

                                          dopo aver montato la clip il rumore è praticamente sparito e non è più tornato
                                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X