Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
TGI 1.5 Problema indicatore benzina
Comprimi
X
-
Non mi risulta ci siano dei richiami su questo tipo di errore
Discussioni legate a tutti i problemi riscontrati nella vostra Golf 7. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
Comunque se vuoi toglierti ogni dubbio puoi controllare nel sito UNRAE https://www.unraeservizi.com/richiam...ca.php?casa=DG
Diverso discorso invece se ci sono dei richiami interni ( i cosiddetti TPI) che possono essere visti ed autorizzati da vw
Ecco un esempio https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...o-cicala/page3
Commenta
-
Ciao a tutti, anche io ho avuto lo stesso inconveniente: auto nuova, rifornimento benzina con chiave nel quadro e indicatore benzina andato in tilt. I successivi rabbocchi di benzina non sono stati rilevati dell'indicatore a quindi l'auto, tra utilizzo dello stop e start e qualche km fatto senza andare a metano vedeva impietosamente scendere l'ago della benzina verso lo "0" anche se il serbatoio era quasi pieno! Ho contattato la mia concessionaria e mi hanno risposto di star tranquillo che' non sarebbe successo nulla poiché e mi fossi trovato senza metano e con la spia a zero ma con benzina nel serbatoio, l'elettronica dell'auto non avrebbe assolutamente bloccato la macchina (evidentemente falso). Ho contattato il call center VW per evidenziare il problema casomai non fosse noto alla casa madre ed ho anche scritto in merito a VW ma l'unica risposta ottenuta è arrivata dal cell center che, su mia esplicita richiesta (l'auto era nuova ed avevo scelto VW per la sua, fino ad allora, nota serietà) mi ha fatto contattare dalla concessionaria per concordare un controllo e mi ha eccezionalmente fatto avere per quel giorno un'auto sostitutiva (la concessionaria infatti non contemplava questa possibilita' se non dietro pagamento!). Ho qui di poi portato l'auto in officina dove dove in meno di mezza giornata hanno individuato il problema d risolto il guasto: mi è stato detto che era stato effettuato un aggiornamento della centralina. Credo che anche loro abbiano staccato e riattaccato la batteria ed effettuato un reset/aggiornamento. Ad ogni modo da allora in poi il problema non si è più presentato e lauto mi sembra andare anche meglio! Comunque data l'esperienza, oggi faccio sempre molta attenzione a non tenere più la chiave nel quadro quando faccio rifornimento. Spero di essere stato utile. Ciao a tutti
Commenta
-
Io non capisco come sia possibile avere problemi su una cosa così importante e all'apparenza semplice, che cmq potrebbe comportare seri problemi di circolazione..non credo che il problema sia aver fatto riferimento col quadro acceso..magari non è ottimale, ma da qui a pensare che rischio di rimanerci a piedi se circolo senza metano è imbarazzante..
Io non ho mai fatto rifornimento col quadro acceso , macchina nuova , ed ho avuto il problema che si è poi " sistemato" da solo..
La tengo sotto controllo poi vedo , se continua chiamo assistenza vw..spero che non sia un errore di progettazione del galleggiante/serbatoio ..perchè se fosse e non hanno un pezzo di ricambio migliorativo, questa noia ce la teniamo vita natural durante..dubito anche del reset/stacco della batteria, ma se fosse definitivamemte risolutivo ben venga..
Commenta
-
Purtroppo è da 20 anni (anche le Audi ne erano afflitte e lo sono ancora ) che gli indicatori di livello carburante si bloccano e vanno in tilt se si fa rifornimento con il quadro accesso. E questo anche nelle vetture gasolio e/o solo benzina. Bisogna sempre spegnere il contatto durante il rifornimento.
Commenta
-
salve,
ho una Golf 7 TGI my2015. non mi è mai capitato ma adesso anche io ho un problema con l'indicatore.
Avevo 20/30 litri.. in vari mesi li ho consumati... arrivato a riserva decido si rifornire di soli 5 euro ma l'indicatore non si muove dalla riserva... penso che sia poco 3 litri e rifornisco di altri 5 litri ma comunque non si muove.
Cosa conviene fare prima di andare in VW ?
grazie
Commenta
-
Metti altri 10/20 euro, comunque se leggi al discissione è un problema che capita spessoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
ho visto i post precedenti ed anche altri thread ma sono tutti riferiti a serbatoi piccoli da 9 litri che hanno le auto con motore 1.5
la mia auto ha serbatoio di 45 litri... e in 5 anni non mi è mai capitato...
Commenta
-
Comunque questi indicatori sono poco attendibili.
Anche io ho la versione “vecchia” con serbatoio grande ma ieri ho fatto metano e visto che ero all’inizio della riserva con la benzina, ho deciso di fare anche € 30 di benzina.
Ebbene ; l’indicatore ora mi segna pieno !
Naturalmente ho tolto le chiavi prima di fare rifornimento ( come anche previsto dalla corretta procedura) come faccio sempre.
Ora vediamo se nei prossimi giorni si sistema.
In effetti noi qui saremmo off topic perché abbiamo il TGI 1’4 e non il “nuovo” 1’5 come da titolo
Del nostro modello se ne parla qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...olf-VII-TGI-)=
Commenta
-
Ciao a tutti
io ho avuto stesso problema due mesi fa.
macchina piena ,ma segna livello basso di carburante .
portata service (eseguito reset stacco batteria e riattacco )dopo aver già consultato il forum e dicendo che L auto ha un problema con indicatore del livello di Sola benzina .
riprendo L auto ha ancora il problema,riporto al service cambiano galleggiante Ma il problema persiste , sentono la casa madre che cmq già da di altri casi, ma dice che secondo loro i componenti di altre vetture fatti rientrare e verificati non hanno nulla sono apposto .
L’ officina per tanto mi rende la macchina ancora con problema dicendo di portare pazienza che loro hanno fatto segnalazione ,e nel mentre se voglio che funziona devo staccare e riattaccare cavo della batteria .
la macchina è in garanzia ancora per due anni .
qualcuno ne sa di più per risolvere questo problema che persiste da mesi ?
grazie
Commenta
-
Io ho risolto così, faccio benzina solo quando l'indicatore è in riserva (spia riserva accesa). Fai il pieno con il quadro spento e vedrai che quando metti in moto segna il pieno.
Cmq è imbarazzante che in vw non riescano a risolvere una stupidaggine del genere
Commenta
-
Ospite Il giorno che avrai un pò di tempo da perdere, e visto che l'auto è in garanzia, puoi fare questo: vai in strada senza metano e senza benzina dalle parti del service a cui già hai proposto lamentela. Resterai prima o poi a piedi. Quindi chiamerai il carroattrezzi con il servizio mobilità di vw e ricoveri la vettura dicendo che ti si è fermata la vettura non sapendo perchè. Dalle loro verifiche ti diranno che si è fermata perchè è senza carburante. A questo punto tu dovrai avere la faccia di bronzo di dire: ma se era piena.!!! Ma io comunque ve l'ho già segnalato che il livello non dice il vero...che posso farci?
Commenta
-
Anche con le mie (golf e Skoda 1.5 tgi) mi hanno sempre consigliato di fare rifornimento dalla
riserva 20km autonomia residua e fortunatamente non mi è mai successo.
l'unica sarebbe installare un pulsante stacca e attacca batteria nell'abitacolo....una follia al sol
pensiero ma almeno non diventi pazzo
Commenta
-
Buonasera, premetto che ho visto che è già capitato a qualcuno, ma la mia domanda è differente.
Anche a me è capitato che la mia GOLF 7.5 TGI sabato sera viaggiava senza metano, arrivo alla riserva di benzina. Faccio benzina (era notte i distributori di metano erano chiusi), la lancetta della benzina non si alza, non mi preoccupo piu' di tanto perchè la benzina c'era. Eppure quando il cdb segnala autonomia 0 l'auto si spegne. Carro attrezzi e lunedi mattina la porto alla VW, in meno di 30 secondi capiscono di cosa si trattava, ed in 2 minuti la sbloccano e l'auto segna il pieno reale di benzina. La mia domanda è: se dovesse ricapitare posso sbloccarla io senza doverla portare nuovamente in VW? Ho letto che qualcuno ha risolto staccando la batteria, ma ho paura di fare questa operazione perchè risolvo probabilmente un problema e ne arrivano altri, perchè l'auto inizierebbe a segnalare tanti errori. Sapete per caso come posso rimuovere il blocco carburante senza staccare la batteria? Grazie
Commenta
-
Amichevolmente, Stefano, rinnovo la domanda: non puoi chiedere al service di VW cos'hanno fatto?
Se leggi la discussione esistente, dove ho spostato il tuo messaggio, vedrai che al momento non è stata ancora condivisa una soluzione al problema che ha interessato diversi forumisti. Addirittura sostituzione di galleggiati o pompe benzina non sono servite.
Da quello che hai descritto invece nel tuo caso è bastato poco.
Dai, provaci, fallo per tutti i golfisti metanisti che in questo momento storico preferiscono girare a benzina che a metano .QUI la mia Variant
- Grazie 1
Commenta
-
Hanno sbloccato con dei loro strumenti immagino, non ho chiesto con precisione, ma ci hanno messo pochi minuti, solo che mi hanno detto che se arrivo di nuovo a riserva di benzina e senza metano, il problema si ripresenta perchè il cdb va di nuovo in blocco.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta