La cosa nasce un giorno che decido di rabboccare il piccolo serbatoio da 9 litri...non uso mail la benzina, in primis perchè questo nuovo modello parte a metano, e non consuma mai la benzina, e poi perchè ho il distributore del metano vicino a casa e fuori dal lavoro..e quindi rimanere senza metano è praticamente impossibile..ad ogni modo un giorno ..con circa 2500 km in tutto ho deciso di provare ad usare un pò la benzina....ho consumato circa metà serbatoio con 40 km di strada ..ma vabbeh..ad ogni modo vado per fare il pieno e dopo aver messo ben 4 euro di verde è piena...salgo in auto e mi accorgo di aver lasciato le chiavi nel quadro acceso...e immediatamente noto che l'indicatore della benzina è rimasto sulla metà.Poco male penso , spengo e riaccendo e l'indicatore sempre a metà resta..solo dopo 2 giorni è andato sul pieno, anzi qualche cosa in meno del pieno pieno..e qui capisco che c'e' un problema. Lascio passare del tempo e dopo un mese ho consumato quasi 3/4 di serbatoio benzina, vado a fare il pieno, questa volta chiavi in tasca; Risalgo dopo aver messo 6 euro e...indicatore quasi in riserva come prima del rifornimento. Chiamo il service , mi dicono che sono pieni e di portarla più avanti, ma visto che ho il pieno di provare ad andare un po a benzina e vedere se si sblocca. Così faccio , autonomia da cbd 10 km. Vado al lavoro , autonomia 5 km ..ma tanto ho il pieno penso io , quindi circa 80/90 km ..andiamo avanti. Per inciso sono anche senza metano..unico modo per farla andare a benzina.
Autonomia 0 , metano 0...sono un pò in ansia..ma tanto so che ho il pieno di benzina..e tac la macchina si spegne. Provo a riempire il serbatoio con la tanica della benzina..dopo 2 euro vonta...carro attrezzi.
Ora è una settimana che è in officina. Reset impianto e aggiornamento centralina...la macchina riparte, ma WV vuole indagare e chiede al service di smontare serbatoio , pompa benzina e galleggiante.Temo di essere l'ennesima cavia di un nuovo modello di auto...a mio parere il galleggiante o il serbatoio devono avere qualche problema costruttivo. Spero però si tratti di un difetto della mia e non di tutte ..altrimenti ci andrò avanti per un pezzo...
Commenta