annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Trovare vibrazione anteriore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trovare vibrazione anteriore

Salve a tutti...

Come da oggetto... ma come cavolo si fa a trovare una vibrazione???

Ho una fastidiosissima vibrazione lato guida ma non riesco a capire da dove arriva! Lo va solo in marcia, non da fermo, soprattutto in partenza e sullo sconnesso... ho provato, nel limite del possibile, con una mano a tenere portiera cruscotto volante montante ecc ecc ecc ma niente non riesco a capire da dove arriva. L'ho segnalato al concessionario, mi hanno detto di aver fissato dei punti e appena ritirata la macchian era peggio di prima nella prima ora, poi si è assestata ed è tornata come prima. Vibrazione leggera e fastidiosa introvabile....

Consigli?

Re: Trovare vibrazione anteriore

Falla guidare da un amico/parente e tu stai sul sedile passeggero, non dovendo guidare puoi dedicarti a cercare la vibrazione.

Commenta

Hai il light assist?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

anche secondo me dovresti farla guidare da qualcun altro..ti do un secondo consiglio, prova a togliere tutto quello che hai in abitacolo a partire dagli occhiali nel porta occhiali per finire a qualsiasi cosa anche monetine sul tunnel centrale, eventuali cose nel cassettino sotto al sedile, quello sotto al volante e tutto quello che c'è nelle portiere anteriori.
        In più, perchè a me è successo, abbatti i sedili posteriori. A volte a far rumore sono proprio le cerniere dei sedili (me le hanno già cambiate)

Commenta

Michele89 si ho tutti i pacchetti assist tranne il navigatore.
          lollopd cosa significa abbatti i sedili?

Commenta

abbattere i sedili posteriori significa appoggiarli alla seduta

Commenta

continuo a non capire.. intendi sdraiarli facendoli appoggiare al sedile dietro? o intendi portalo tutto avanti o tutto in dietro?!

Commenta

i sedili posteriori li abbatti, cioè dalla maniglia che c'è vicino alle porte posteriori la premi e li porti giù finchè lo schienale del sedile è appoggiato alla seduta e provi a fare un giro così

Commenta

Come giustamente dice lollopd....gli occhiali nel portaocchiali, spesso fanno rumori e vibrazioni che sembrano provenire da tutt'altra direzione.....Io ho risolto infilando gli occhiali in una custodia morbida...

Commenta

Se hai il sign assist prova a controllare se la vibrazione che senti proviene dalla modanatura di plastica che dallo specchietto retrovisore interno si appoggia al parabrezza.
                    A me è stato così e me la stanno sostituendo per la seconda volta.

Commenta

Trovare vibrazione anteriore

Il brutto degli interni della Golf è proprio questo.. non si capisce da dove arrivino sti cavolo di rumori/vibrazioni ecc..(che intendiamoci, non ci dovrebbero essere affatto!): io ho degli scricchiolii lato montante dx e un ronzio zona sotto volante.. sono settimane che giro con le plastiche smontate e dopo litri di grasso siliconico ancora niente.. questo d’inverno, poi l’estate cambia musica, cioè tipo di rumori.. menomale che ho il dynaudio va! [emoji16][emoji16][emoji16][emoji86][emoji35]
                      Ps: comunque grazie alla sindaca Raggi che ce sta a smontà le macchine facendo la fortuna di gommisti e meccanici! Sta maledetta incapace ed arrogante!
                      Scusate lo sfogo strettamente personale, ma la situazione di Roma è veramente da terzo mondo... anzi quarto: abbandono totale! Quando mi reco in Abruzzo, zona costiera, mi sembra di guidare un’altra macchina, è un piacere.. qui un girone infernale.. e aspetto che si aggiungano i rumori dalle sospensioni.. tanto manca poco, sicuro.
                      Ah dimenticavo di dire che proprio per i suddetti motivi ho rinunciato ai 17 in favore dei 16 con gli pneumatici a 2,2bar, prima in fatto di rumori e scossoni era molto peggio! Che tocca fa...

Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition
                      Ultima modifica di Vincenzo111; 07/03/2018, 02:25.

Commenta

La mia vibrazione proviene dalla porta lato guidatore, più precisamente dal cristallo: quando è completamente chiuso sembra che sbatta "dentro" , sicuramente contro la guarnizione superiore dal telaio portiera.
                        Abbassato anche di un mm il vetro, non vibra più.

Commenta

Michele89 Quella ce l’ho anch’io e facevo la tua stessa identica cosa ovvero abbassare di pochissimo il finestrino.. ho risolto dando una bella passata di cera sulla parte superiore interna dove batte la portiera. Purtroppo ogni tot tempo però bisogna ripetere l’operazione altrimenti il rumore torna..
                          Per curiosità di che colore è la tua?

Commenta

Stesso problema, avevo fatto registrare anche lo sportello ma niente. Ora non funziona più nemmeno la cera. Con il bel tempo farò una pulizia profonda..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Vincenzo111 Visualizza il messaggio
                              Michele89 Quella ce l’ho anch’io e facevo la tua stessa identica cosa ovvero abbassare di pochissimo il finestrino.. ho risolto dando una bella passata di cera sulla parte superiore interna dove batte la portiera. Purtroppo ogni tot tempo però bisogna ripetere l’operazione altrimenti il rumore torna..
                              Per curiosità di che colore è la tua?

Nero perla la mia. Io avevo pensato di pulire per bene il "canale" dove il vetro va a chiudersi. Oppure cercare di fare qualcosa in garanzia, ma non credo mi possano fare niente.
                              Il problema è che il rumore è proprio ad altezza orecchio, quindi non puoi non sentirlo :@
                              G7,5 del luglio 2017

Commenta

Prova a passare una buona cera in pasta sulla parte in metallo della cornice del finestrino (la parte interna), insistendo nel punto dove senti il rumore più forte. Ovviamente prima pulisci bene con acqua e shampoo per auto (l'ideale sarebbe usare una clay bar) altrimenti l'effetto della cera non durerà molto a lungo...
                                Mi sembra di capire che anche iugin usi questo espediente... e finora non vedo una possibile soluzione definitiva.

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

Commenta

È all'interno del telaietto il problema. È il vetro che ha forse un gioco quando è completamente chiuso.
                                  Se sostituissero la guarnizione dite che risolverei?

Commenta

salve ho riscontrato un problema con la mia golf 7.5 1.6 executive. A bassi giri fa un rumore. vi allego il video. qualcuno di voi sa di che si tratta??
                                    File allegati

Commenta

• PaoloAlberto
                                      PaoloAlberto commenta
                                      Modifica di un commento
                                      Non farci caso.... alza il volume della radio

• velociraptor
                                      velociraptor commenta
                                      Modifica di un commento
                                      Mi dispiace..ma per quello che ho sentito, non c'è una fonte meccanica individuabile. Può essere di tutto...ergo non lo trovi .

• velociraptor
                                      velociraptor commenta
                                      Modifica di un commento
                                      Mi dispiace..ma per quello che ho sentito, non c'è una fonte meccanica individuabile. Può essere di tutto...ergo non lo trovi .

Buonasera a tutti, mi inserisco in questo vecchio post raccontando la mia esperienza...anche io ho sempre sentito un rumore sopratutto in accellerazione proveniente dal volante o li vicino. Dopo essermi impazzito per un bel po per cercarne la fonte ho capito da dove proviene! Dall'airbag ginocchia sotto lo sterzo! Mantenendolo premuto il rumore sparisce...ora dovrò capire come agire! A presto

EDIT: Giovedì ho appuntamento con il Service, hanno sentito il rumore....vi farò sapere
                                    Ultima modifica di Rollotiz83; 10/05/2022, 19:29.

Commenta

Hai risolto? credo di avere lo stesso rumore
                                      Ultima modifica di lorenztr; 10/05/2022, 20:28. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

Commenta

Sto operando...
                                      X