annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sedile posteriore zuppo d'acqua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Sedile posteriore zuppo d'acqua

Non sapete che truffe fanno sulle auto usate.
    Ho scoperto alcune cose sulla mia vecchia polo che è meglio star zitti.
    Cmq la macchina è valida. Come ogni altra macchina ha qualche difetto di vecchiaia ma nel complesso sono più che contento. C'è gente che si è ritrovato cuscinetti rotti oppure piscine d'acqua nel bagagliaio dopo 1000km. Tanto per rimanere in tema dei difetti che ho riscontrato su una macchina di 80mila km.

Commenta

Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi saprebbe dirmi come si chiama questo pezzoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20181104-002159_Samsung Internet.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.2 KB 
ID: 1266633
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Eccolo qui:
        Shop Car Grilles with eBay Assured Fit. Great deals. Massive selection from top brands on eBay.co.uk

E' una delle due bocchette di sfiato (destra e sinistra).

Qui la vedi individuata in questo contesto (particolare 25 dx e sx):

Tuttavia, la collocazione precisa dei due sfiati si trova nelle parti laterali posteriori del veicolo dietro il paraurti:

Qui è possibile vedere il lato posteriore sinistro e lo sfiato va applicato nell'invito accanto al particolare 5.
        Ultima modifica di tony; 05/11/2018, 16:59.

Commenta

Ragazzi restiamo in topic qui si dovrebbe parlare di sedili inzuppati dall’acqua

Commenta

Esatto lollopd.

In effetti, dedicando un pò di tempo alla domanda del nuovo utente Ospite, ho risposto pensando inizialmente che la sua domanda potesse relazionarsi in qualche modo al problema acqua-sedile posteriore. La modifica, o meglio l'aggiunta al mio messaggio di ieri è servita proprio per entrare ulteriormente nel merito di una situazione che mi è parsa più chiara guardando anche con maggiore attenzione la foto postata.

Commenta

Non ti preoccupare

Commenta

Salve, scusate se riprendo la conversazione ma sono curioso di sapere se e come è stato risolto il problema di davide155.

Grazie,
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao ti rispondo io che avevo creato il thread.
                  Da quella volta non mi si è più ripresentato il problema.
                  Non sono mai riuscito a capire da dove fosse entrata tutta quell'acqua e nemmeno in vw.
                  Dopo ormai un annetto e diversi acquazzoni presi il sedile rimane asciutto.
                  Tu hai avuto una esperienza simile?

Commenta

Ciao, grazie per la veloce risposta.

Io ho lo stesso problema: sotto il pianale è bagnato e l'acqua stagna nei pressi degli attacchi delle cinture.
                    Purtroppo era già capitato da nuova (acquisto del 2016) e mi si bagnavano i sedili dietro. Dopo un paio di volte dal concessionario, il problema sembrava risolto.

Con gli acquazzoni degli ultimi tempi mi è ricapitato. Guardandoci meglio, probabilmente, era già capitato in modo meno grave perché ho trovato un po' di ossidazione nel telaio che tiene la fodera nella gommapiuma del sedile e della muffa in una pelle di daino che tenevo sotto il bagagliaio.

Commenta

Ohhh finalmente....stavo iniziando a credere che quella persona che portai lungo il tragitto avesse con se una bottiglietta e gli fosse cascata per sbaglio e non me lo avesse voluto dire.
                      Quindi da qualche parte entra. Eppure in assistenza sul ponte siamo stati 15 minuti di orologio ad osservare la scocca ma da sotto è impossibile che sia entrata perché in prossimità dell'eventuale foro c'è due lamiere enormi che coprono il sotto scocca. Provai a smontare pure mezza tappezzeria nel vano bagagli ma non sono riuscito a trovare l'infiltrazione.
                      È come il mistero di fatima.....

Commenta

Anche il meccanico (officina vw) da cui l'ho portata ieri non ci voleva credere.
                        In caso di aggiornamenti scriverò in questo thread.

Commenta

Grazie!

Commenta

Di sicuro o entra da una portiera o dal portellone dietro non penso arrivi da sotto a chi è capitato anche in serie prima era il più delle volte il portellone
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si ci ho pensato dal portellone ma tutte le vie che vanno da li al sedile erano tutte asciutte, compreso il cielo ed i laterali.
                              La portiera no perché la macchia era interna al sedile posteriore e non esterna vicino la portiera.

Commenta

Naturalmente l'acqua sul sedile posteriore non la produce la Golf, ma deve ovviamente provenire dall'esterno e se qualcuno si prende la briga di fare controlli seri e laboriosi non può non rilevare i punti di accesso!

Tanto per cominciare occorrerebbe utilizzare una lancia con un adeguato getto d'acqua sulla vettura per un prolungato lasso di tempo, asciugare poi l'auto e procedere subito con le verifiche, anche smontando, se necessario, i rivestimenti più prossimi alle parti del sedile posteriore addirittura inzuppato d'acqua ...

Commenta

Ti sembrerà strano ma ho fatto anche la prova della lancia sia sotto che sopra. Senza rilevare il ben che minimo segno di umido interno anche smontando fino alla carrozzeria i sedili posteriori e la guaina del porta ruotino.
                                  Io ho pensato che fosse stato un insieme di cose tra il forte acquazzone e le 3 persone di grossa statura che avevo dietro. Col peso forse si è aperto qualche punto della lamiera anche se di pochi millimetri che ha fatto entrare tutta quell'acqua li dalla base dei ganci delle cinture di sicurezza. Infatti le foto ad inizio post evidenziano proprio una bella pozza nella conca sottoal seggiolino.
                                  Per me è entrata da sotto. Ma come di preciso non credo lo scoprirò mai.

Commenta

Beh, se avessi affrontato un guado importante con l'auto a pieno carico potrei pure comprenderlo, ma che la Golf col carico si apra più facilmente di una scatoletta di tonno mi pare una roba assurda!

Se poi tu sei convinto del contrario, rimettici 3 persone pesanti sul sedile posteriore quando si ripresenta un acquazzone - ormai gli acquazzoni sono ricorrenti - oppure, prova in queste condizioni ad innaffiare l'auto per una buona mezz'ora, ma i riscontri falli poi senza attendere neppure il giorno successivo.

Commenta

Potrebbe anche provare in una strada polverosa. Se entra da sotto dove entra l'acqua entra anche la polvere e ne vedrebbe le strisce

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Banalmente: non è che tu abbia lasciato abbassato il finestrino senza accorgertene, in un giorno di pioggia?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho pensato la stessa cosa
                                          infatti, se c'è un'infiltrazione, non si chiude da sola; bisogna trovarla e sistemarla
                                          il fatto che sia successo solo una volta, mi fa pensare ad un finestrino/portiera aperta o rovesciamento accidentale da bottiglia o altro
                                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Sto operando...
                                          X