annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Strano scricchiolio solo all'accensione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strano scricchiolio solo all'accensione

Ciao a tutti,
    premetto che ho fatto una dettagliata ricerca nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo...
    Si tratta di un rumore, che definirei "scricchiolio" prolungato, che si presenta solo all'accensione, dopo circa 5" dall'avvio motore, a marce disinserite, fermo in garage.
    Tutte le volte, a macchina fredda. La zona incriminata sembrerebbe essere la pedaliera o comunque la zona centrale bassa del cruscotto, ma è molto difficile da identificare... L'ho portata due volte in concessionario ma, come da prassi, il rumore non si è ripresentato.
    Ieri l'ho registrato ed ho pensato di condividerlo con voi, sperando di avere un riscontro.
    La vettura è una Golf7 TDI Lounge.
    Grazie!
    Lorenzo
    File allegati
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Strano scricchiolio solo all'accensione

Portalo su usb in concessionaria.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sembrerebbe il classico cigolio di un motoposizionatore del climatronic, tipico nelle versioni precedenti.

Tipo questo:
      Film pokazuje pracę silniczka sterującego klapkami obiegu wewnętrznego w Golfie 4. Widok z miejsca pasażera, po zdemontowaniu schowka i dmuchawy.This shows h...

Comunque è da verificare meglio.

Commenta

In effetti il rumore sembrerebbe proprio quello... secondo te c'è qualche modo per verificare autonomamente?
        Pensandoci, però, dovrebbe farlo sempre... quantomeno ad ogni cambio di direzione aria, ma questo non succede.
        Comunque porterò il file in concessionaria e sentiremo gli addetti ai lavori.
        Grazie!

- - - Aggiornato - - -

Bingo! E' proprio il motoposizionatore... ho avuto la prova azionando manualmente i selettori, in particolare quelli che selezionano tra plancia e piedi. Il rumore proviene senza ombra di dubbio dietro la zona Discovery Media. Approfitto dell'ultimo mese di garanzia...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Grande Tony [emoji1303][emoji1303]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Giusto per la cronaca... in assistenza hanno sostituito i motoposizionatori smontando parte del tunnel centrale, ma il problema persiste. Era quindi necessario accedere alle serrande per la sostituzione delle stesse, dove, purtroppo, necessita lo smontaggio dell'intero cruscotto. Operazione in qualche modo sconsigliata, anche perché, oltre al fastidioso rumore, sono praticamente scongiurati casi di rottura. Amen...

Commenta

Sto operando...
            X