annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore paratia bocchetta aria [video]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore paratia bocchetta aria [video]

    Buongiorno ragazzi, ho cercato ovunque ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, forse sono l'unico. Il mio problema è un rumore proveniente dall'interno delle bocchette di areazione centrali, sembrerebbe un cigolio dovuto a uno sfregamento tra plastiche durante il movimento di una paratia credo. vi allego un video cosi capite bene di cosa sto parlando perché non so se mi sono spiegato bene Qualcuno di voi ha gia notato un rumore simile o sa di una possibile soluzione? (magari ingrassando un po i componenti). Vi prego qualcuno mi aiuti grazie a tutti ragazzi!! è gia da un po che vi seguo e ho notato che date 10 a 0 alle concessionarie!!



    Non sono riuscito a caricarlo come allegato, quindi vi dò il link a google drive

  • #2
    Re: Rumore paratia bocchetta aria [video]

    A me sembra più che altro qualcosa che gratta sulle ventole dell'aria...

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore paratia bocchetta aria [video]

      Ho fatto alcune prove e il rumore si sente solo quando cambio il flusso dell'aria, quindi quando premo i tre tasti per cambiare bocchette d'uscita, e appena avvio la macchina (se tengo il clima in automatico). Non vorrei fosse una "stupidata" come la mancanza di lubrificazione di alcune componenti ma dover smontare mezza macchina per arrivarci

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore paratia bocchetta aria [video]

        Sulla vecchia Golf 5 che avevo si smontavano direttamente le bocchette, mi chiedo se sulla 7 e' uguale, se così fosse potresti vedere e arrivare al problema.

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore paratia bocchetta aria [video]

          Avevi un problema simile sulla golf 5?

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore paratia bocchetta aria [video]

            No si sganciavano da sole sulla V

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore paratia bocchetta aria [video]

              Io ho notato le spie varie che si accendono ad intermittenza sulla mia non lo fa!!! Il rumore sembra come se toccasse da qualche parte forse con un ingrassaggio potresti risolvere!! Io la porterei comunque in concessionaria!!![emoji6]


              Inviato da MIKE mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore paratia bocchetta aria [video]

                Si le spie fanno quel gioco lì perché ero in modalità reset del climatronic per far sentire meglio il rumore altrimenti avrei dovuto continuare a pistolare con i pulsanti comunque ti garantisco che lo fa anche normalmente, non cosi prolungato però lo fa purtroppo. Stavo pensando anche io all'ingrassaggio.. in concessionaria non vorrei mi spennassero per un po' di grasso al silicone (ammettendo che sia quello)

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumore paratia bocchetta aria [video]

                  Deduco che non sei più in garanzia .... Prova lo stesso effettivamente è un rumore strano e fastidioso [emoji6]in bocca al lupo e facci sapere[emoji4]


                  Inviato da MIKE mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rumore paratia bocchetta aria [video]

                    Hai dedotto bene purtroppo Appena riesco provo a fare un salto in concessionaria per sentire cos'hanno da dirmi, nel frattempo se qualcuno ha idee o soluzioni ben venga

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rumore paratia bocchetta aria [video]

                      Speriamo ci sia qualcuno che possa aiutarti più tecnicamente [emoji4]


                      Inviato da MIKE mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rumore paratia bocchetta aria [video]

                        Ciao ghizd,
                        alla fine come hai risolto?

                        Te lo chiedo perché la mia golf 5 ha lo stesso rumore.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rumore paratia bocchetta aria [video]

                          La mia con poco meno di 2 mesi ha lo stesso problema. Non riesco a capire come mai. Inoltre non lo fa sempre quindi non vorrei andare dal service e fare la figura di cacca se il problema non si presenta.

                          Sent from my ONE A2003 using Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rumore paratia bocchetta aria [video]

                            Ciao,
                            nel mio caso ho trovato il problema.
                            Si tratta di questo rumore: https://www.youtube.com/watch?v=v8Kr1JoZuOk

                            Ed è quindi da sostuire il motorino del cambio/riciclo. Ho trovato questo video relativo alla Jetta, ma credo che nel mio caso (golf 5) lo smontaggio e il pezzo siano identici : https://www.youtube.com/watch?v=CeTMad-67k4
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X