annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spie e luci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spie e luci

allora,

primi 100 km sto prendendo confidenza. Poichè il manuale, a mio avviso, non è molto intuitivo per cui certe cose non le dice / non le trovo chiedo a voi.

Interruttore luci lato sx. primo scatto POSIZIONI. Mi si illuminano tutti i comandi ma non l'indicatore di velocità e il contagiri (al secondo scatto ANABAGLIANTI invece si accendono); è corretto?

sempre interruttore luci. quando attivo le posizioni e/o il fendinebbia, le relative spie diventano verdi; quando attivo il retronebbia si accende una luce gialla nel km mentre per gli anabaglianti non si accende niente; è corretto?

grazie e ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Spie e luci

Giusto per farmi capire meglio e darti una risposta.
    La tua Golf è dotata di light pack (sensore luci) oppure no?
    Il comportamento di fendinebbia e retronebbia è corretto (in effetti non ho capito perché han messo il retronebbia visibile nel quadro strumenti)

Commenta

Originariamente inviato da cot1988 Visualizza il messaggio
      La tua Golf è dotata di light pack (sensore luci) oppure no?
      La mia è una TGI (metano) CONFORTLINE con il BUSINESS PACK. Neussun altro optional.

Come detto girando maunalmente l'interruttore delle luci la spia delle posizioni e dei fendi diventano verdi, il retronebbia mi viene evidenziato da luce gialla nel conta km mentre per gli anabaglianti non ho alcuna spia.
      altra cosa che mi sembrea strana che accendedo le posizioni si illuminano tutti i vari interruttori ma non il conta Km e il contagiri i quali si illuminano solo accendendo gli anabaglianti.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Perché le posizioni dovrebbero essere come le diurne, ovvero se fa buio o all'imbrunire dovresti accendere gli anabbaglianti non come certi "fenomeni" che magari girano con queste e i fendi
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
          Perché le posizioni dovrebbero essere come le diurne, ovvero se fa buio o all'imbrunire dovresti accendere gli anabbaglianti non come certi "fenomeni" che magari girano con queste e i fendi
          Premesso che le luci le accendo e spengo in base al codice della strada, anzi le accendo quando tramonta il sole e le spengo quando sorge, senza considerare la mezz'ora, non capisco il senso della tua risposta in quanto non coerente con la domanda (non mi dici cosa chiedo).
          Per la prima volta in vita mia (è anche vero che non si finisce mai di imparare) ho riscontrato una cosa strana (ossia che con le posizioni si illuminano tutti gli interruttori tranne la strumentazione, e per illuminare il cruscotto devo accendere gli anabaglianti) ho chiesto se è normale o meno. Premetto che se è normale non mi sembra una cosa sensata. Ci sono dei momenti in cui gli anabaglianti sono proprio inutili in quanto ancora chiaro ma che ti farebbe piacere (anche solo per senso estetico) avere una maggiore visibilità della strumentazione.

Oltretutto ieri ho riscontrato una altra cosa strana. Ore 17 pianura sole basso ma ben visibile. Viaggiavo con le diurne o con le posizioni (non ricordo). Quando ero investito dal sole la strumentazione si illuminava appena andavo in ombra di casa o di pianta si spegneva. Ma se c'è un sensore non dovrebbe funzionare al contrario?

Commenta

Anche se la ma mia risposta era ironica (verso chi usa le posizioni e fendi) la spiegazione te l'avevo data ovvero che è normale che le posizioni facciano quello "scherzo" proprio per il motivo che ti ho scritto, in più c'è un sensore crepuscolare all'interno del cruscotto che vede la luce e se non erro comunque se ne parlava già in altre sedi e ricorda di non quotare l'ultimo messaggio come da regolamento
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

la strumentazione si spegne proprio per farti capire che devi accendere gli anabbaglianti, è una cosa voluta
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Perdonami, ma il codice della strada prevede che gli anabbaglianti debbano essere accesi sempre fuori dai centri abitati, quindi l'unico momento in cui possono essere spenti di giorno è in città.
                Tale normativa prevede una deroga per le autovetture munite di luci diurne, ove queste possono sostituire gli anabbaglianti accesi unicamente negli orari diurni.
                Al contrario di quello che tanti pensano, anche in autostrada vale tale deroga, fatta eccezione per le gallerie, dove devono essere accesi gli anabbaglianti anche se si hanno le luci diurne!

Commenta

Rispondo un pò a tutti. Prendo atto che la macchina funziona così e ne sono da una parte contento in quanto non è una anomalia, ma detto ciò mi sembra una grossa str......ta.

Qui non è questione del codice della strada (come detto da Dario046) o una cosa voluta per farti capire di accendere le luci come detto da Stiwy81, ma di buon senso.

Capisco avere la strumentazione spenta con le DIURNE; si tratta di un obbligo di legge per cui siamo di giorno in presenza di luce.
                  Ma ripeto ci sono fasce orarie dove gli anabaglianti non servono a niente ma ti fa piacere avere il cruscotto vivo.
                  Ieri erano le 17, sole pieno ma calante. Mi avrebbe fatto piacere avere il cruscotto illuminato sia per estetica sia per maggiore visibilità.
                  Vi sembra normale che devo accendere gli anabaglianti.... anzi il sensore di cui diceva ICEMATRIX accendeva la strumentazione in pieno sole ma poi me lo spegneva in ombra (che era il momento in cui mi serviva di più)?
                  Sarà che l'ultima auto l'ho comprata 7 anni fa ma in 30 anni di guida è la prima volta che vedo una cosa del genere e non mi sembra logica.

Commenta

Se tu avessi avuto i fari automatici, ti si sarebbero accesi sicuramente

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Finalmente mi sono ricordato di provare anch'io.
                      Con le luci spente (usando quindi solo i led diurni degli xenon) la retroilluminazione del quadro strumenti varia in base alla quantità di luce rilevata.
                      Se si è in presenza di una forte luce, la retroilluminazione aumenta fino al massimo livello.
                      Al tramonto, però, la retroilluminazione cala fino a spegnersi, quando c'è poca luce in strada.
                      Questo funzionamento lo reputo corretto e confermo che in un certo senso sembra una cosa voluta per ricordarti di accendere le luci (io non ho il pacchetto delle luci automatiche).
                      Posizionando il selettore sulle luci di posizione il quadro torna ad illuminarsi completamente (lancette e numeri compresi).
                      Lo stesso vale anche con gli anabbaglianti. Non cambia nulla.

Commenta

Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                        Posizionando il selettore sulle luci di posizione il quadro torna ad illuminarsi completamente (lancette e numeri compresi).
                        Lo stesso vale anche con gli anabbaglianti. Non cambia nulla.
                        Perfetto funzionasse così il mio non avrei avuto dubbi.

con le diurne funziona come il tuo. con gli anabaglianti si illuminano i vari pulsanti mentre la strumentazione resta spenta. per accenderla devo girare sugli anabaglianti.

Ma qualcuno in precedenza mi diceva che anche lui funzionava come il mio. mi sorge il dubbio che ci sia qualche settaggio. bo chiederò al concessionario...

Commenta

Penso sia un problema di codifica via VAG. La tua, per caso, è di importazione?

Commenta

Originariamente inviato da claudioc1964 Visualizza il messaggio
                            con le diurne funziona come il tuo. con gli anabaglianti si illuminano i vari pulsanti mentre la strumentazione resta spenta. per accenderla devo girare sugli anabaglianti.
                            Mi sa che non ti sei spiegato bene bene

LA MIA GOLFAZZA

Commenta

provo a rispiegare.
                              - diurne: il cruscotto ha l'illuminazione che varia in automatico rispetto alla luce estena.
                              - posizioni: il cruscotto è spento mentre i vari pulsanti sono illuminati
                              - anabaglianti: il cruscotto si accende i vari pulsanti restano illuminati (accesi con le posizioni)
                              per cui con le posizioni ho un funzionamento diverso dal tuo

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                              Penso sia un problema di codifica via VAG. La tua, per caso, è di importazione?
                              no preso da concessionario ufficiale tramite la rete di vendita italia

Commenta

Anche la mia con la levetta sulle luci di posizione rimane con il quadro spento

Commenta

Lo fanno tutte le auto del gruppo vag

LA MIA GOLFAZZA

Commenta

E' lo stesso comportamento che ha la mia, quindi vai tranquillo che è tutto ok!
                                    La mia TSI --> http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

Commenta

Idem, stesso funzionamento!

Commenta

Ma scusate..... allora ho io la macchina diversa dalle altre???
                                        A me non cambia nulla fra posizione ed anabbagliante: il cruscotto rimane sempre illuminato, ed è così che vorrei che fosse.
                                        Mi sembra anomalo come funzionamento lo spegnimento quando si accendono le luci di posizione.....
                                        E' la prima VW che ho avuto: MY2015 - settimana 03/2015 senza il light pack.

Commenta

Sto operando...
                                        X