annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spie e luci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Spie e luci

a pag 121 delle ISTRUZIONI PER L'USO alla voce LUCI DI POSIZIONI viene scritto... (omissis) sono accese le luci di posizione nei due fari, parte dei gruppi ottici posteriori, la luce della targa, la luce del quadro strumenti, i tasti presenti sulla console centrale e i tasti sulla plancia.... (omissis).

ora, lo faranno tutte le auto del gurppo vag... ma sul manuale scrivono un altra cosa...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
    Ma scusate..... allora ho io la macchina diversa dalle altre???
    in effetti mi sembra una cosa normale ... non per nulla ho aperto il TOPIC. Mi sembra una cosa assurda non accendere il cruscotto con le posizioni e farlo accendere solo con gli anabaglianti. Oltretutto impostano tutta la macchina sul risparmio energetico e poi per illuminare il cruscotto devi accendere gli ANA anche quando non servono?

solo per conferma il controllo lo hai fatto di sera al buio? te lo chiedo per evitare che tu sia stato tratto in inganno dal sensore (che hanno tutte) sull'illuminazione del quadro a luci spente (diurne).
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io di solito, al tramonto o all'alba, quando mi trovo a luci spente vedo il quadro strumenti spegnersi, segno che secondo lui c'è poca luce ed è arrivato il momento di accendere i fari.
      Così accendo le luci di posizione, ed il quadro si illumina (non è necessario accendere gli anabbaglianti visto che ancora si vede bene).
      Inoltre, se mi capita di arrivare a casa con le luci spente, quando scendo nel garage che è buio, il cruscotto si spegne. Quando accendo le luci di posizione ritorna ad illuminarsi.
      Tutto normale, secondo me.

Commenta

concordo pienamente con te! E' per questo motivo che mi sono stupito e trovo fastidioso e insensato il comportamento del mio quadro.

la cosa che mi stupisce è che ne io ne tu siamo una eccezione dai commenti che ho letto ad alcuni funziona come te ad altri come me.

lunedì 16 sono in ferie e vado dal concessionario a sentire e capire.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

La mia si comporta come quella di colonel quadro acceso sia con le posizioni che con gli anabbaglianti.

Commenta

a questo punto bisognerebbe capire quale è la differenza. se si tratta di settaggio o fatto del concessionario in fase di preparazione del veicolo (quando è arrivata la mia sono andato a vederla e combinazione la stavano preparando e il meccanico mi ha spiegato proprio che facevano degli interventi a livello software) o da parte nostra (credo involontaria).

boh!!!

Commenta

Devi fare le prove sia con la luce esterna, che al buio, il funzionamento è diverso

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Stiwy81,

per quel che mi riguarda le prove le ho fatte a tutte le ore (notte compresa). Colonel è stato a sua volta molto chiaro. Quando ha riscontrato che con le diurne il quadro si spegne (poca luce) ha acceso le posizioni e il quadro gli rimane acceso. In ogni caso si sarebbe accorto se l'illuminazione andava e venivia a secondo della luce esterna...

Commenta

Confermo che anche sulla mia ho lo stesso comportamento di Colonel e mi sembra un funzionamento più che corretto ed infatti è così descritto nel manuale VW.
                  Per sfizio personale avevo cercato una soluzione tramite vcds per modificare la curva di dimmeraggio delle luci del quadro, durante l'attivazione delle DRL...
                  ---> La mia mk7 Perla Nera <---

Commenta

ed eccone un altro a cui le luci funzionano come dovrebbe essere... a questo punto è chiaro che c'è qualcosa di strano...

ora chiedo a quelli a cui le luci funzionano come le mie cosa ne pensano...

Fulb, scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi con VCDS e DRL.

grazie e ciao

Commenta

VCDS è il software di diagnosi tramite cavo VAG-Com
                      DRL= luci diurne
                      ---> La mia mk7 Perla Nera <---

Commenta

faccio una ipotesi. Da quello che leggo ci sono GOLF su cui con le posizioni si accende il quadro ed altre no (tra cui la mia sigh).
                        le posizioni si differenziano dalle diurne solo per i fari posteriori (le lampadine anteriori sono le stesse)
                        la normativa sulle luci non è conforme in tutta europa
                        pertanto posso supporre che la configurazione dell'accensione delle diurne o di altre luci sia una configurazione a posteriori che viene fatta nel paese di destinazione in fase di allestimento del veicolo.
                        potrebbe essere che in tale fase a seconda di come viene configurata l'elettronica funziona in maniera differente.

Commenta

Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggio
                          concordo pienamente con te! E' per questo motivo che mi sono stupito e trovo fastidioso e insensato il comportamento del mio quadro.

la cosa che mi stupisce è che ne io ne tu siamo una eccezione dai commenti che ho letto ad alcuni funziona come te ad altri come me.

lunedì 16 sono in ferie e vado dal concessionario a sentire e capire.
                          Io ci provo anche se è passato un bel pò: que ti ha detto il concessionario? Anche a me rimane il quadro di strumentazione spento quando ho le luci di posizione accesse e la cosa non mi piace...

Commenta

E' un ex utente non ti risponderà mai
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Speriamo in qualcun altro allora Comunque entro breve ci vado anch'io e vediamo che mi dice

Commenta

Raga, stessa cosa, davvero un incubo TUTTO il cruscotto spento sia con posizione 0 (dlr) che con le posizione , assurdo !!!

tra l'altro possibile sia sparito pure la rotellina per la regolazione intensita' luminosita' struemnti ?

non c'e piu ! Mentre nel libretto dell'auto ne parlano.

Ma quindi NON c'e modo di variare la luminosita' che dite , neppure dai menu della radio ?

Commenta

Secondo me è una modifica che possono fare solo via Vag... io alla fine ci ho fatto l’ abitudine e me la sono tenuta cosi...comunque se hai notato quando hai le luci di posizione accese e cè il sole il quadro strumentazioni si accende mentre se sei all’ ombra o è nuvoloso e cè poca luce si spegne: è il sensore di luminositá... penso sia settato così per indurti ad accendere gli anabaggliati quando il sensore reputa che cia sia poco luce e quindi poco sicurezza x tenere accesi solo le luci di posizione

Commenta

si confermo molto fastidioso !

DUBBIO :

Per chi ha la NUOVA Golf 7.5 e pack fari a LED:

ma voi avete sotto al volante la rotellina per variare la strumentazione dei 2 strumenti analogici ?

perche ' nella mia auto nuova non c'e, ma nel manuale ne parla e c'e la foto, anche se mi pare strano, che abbiano

tolta per chi ha il pack led o manuale d'uso da aggiornare.
                                    Ultima modifica di vw1961; 29/01/2018, 20:19.

Commenta

Io ho la golf 7.5 allestimento R-line... non ho i fari a led anteriori purtroppo! non ho la rotellina intensità luminosità cruscotto ma la ritendo poco utile.. quando metto su luci di posizione il quadro si accende se c'è tanta luce e si spegne se sono al buio.. a me mi pare una cavolata! vorrei il contrario sinceramente.. tra un oretta inizia a calare il sole e avrei voglia di avere il cruscotto illuminato senza mettere gli anabaglianti.
                                      a cosa mai mi può servire avere il cruscotto illuminato con le posizione accese e tanta luce fuori? non me lo godo neanche il cruscotto perchè gia bello illuminato dalla luce del sole... al tramonto invece ha senso averlo illuminato

Commenta

C'è il sensore sul cruscotto che dovrebbe accendere le luci di quest'ultimo se c'è poca luce...
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Io ho i fari a led e la rotellina non c'è. Credo che sul libretto faccia riferimento alle vetture senza fari a led.
                                          Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Sto operando...
                                          X