annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Infiltrazione acqua abitacolo
Comprimi
X
-
Re: Infiltrazione acqua abitacolo
Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggioIl futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.
-
Lo scarico è lato passeggero, lato tunner centrale, quasi in cima,
Bisogna togliere la vite della copertura di zona, togliere la copertura ed alzare la moquet.
Il problema dell'asciugatura è che qui non c'è solo la moquet e il tnt ad essa attaccato, ma c'è pure l'insonorizzante in spugna (1.5 cm di spessore circa). Per fare bene andrebbe tolto tutto e fatto asciugare e igienizzato, non è uno scherzo va tolto anche il sedile passeggero per lavorarci in modo adeguato.
Commenta
-
Ma vuoi che una goccia così ogni tanto,ti faccia trovare la moquette tanto bagnata e addirittura il vetro appannato in poco tempo???Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
Beh il problema risale a fine estate, dai un occhio a questo video cosi ti rendi conto di quanta condensa può venire da quel tubo ...
[video=youtube;tcdPnqT2YIc]https://www.youtube.com/watch?v=tcdPnqT2YIc[/video]
Comunque alla VW giustamente se ne sono lavati le mani per cui ho risolto da solo ...
Commenta
-
Tutta quell'acqua solo in un paio di minuti. Ottimo lavoro Michele.La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720
Commenta
-
Buongiorno ragazzi...
sono molto preoccupato dopo aver riposto la giacca sui sedili posteriori... per sbaglio mi e' caduto l'occhio e ho visto una goccia d'acqua sul tappetino in gomma.... io essendo come san Tommaso
e sapendo che ieri aveva piovuto molto.... ho alzato il tappetino e purtroppo ho passato la mano e ho notato che haime' proprio vicino alla portiera e vicino alla guida del mio sedile (guidatore) era umido.... cosa puo' essere?????
ho letto la discussione ma qua si parla di lato passeggero... e ripeto la parte umida che ho trovato io e lato guidatore posteriore.............
ho controllato tutte le altre moquette e sono asciuttissime cosa puo' essere......
premetto che l'aria condizionata non la accendo da giugno scorso........
datemi un consiglio per favore.PaoloAlberto
Commenta
-
Sotto la portiera ci sono dei forellini per lo scarico dell’acqua piovana.
Controlla che non siano otturati.
Se è tutto ok
Successivamente , visto che Hai già escluso l’aria condizionata e visto che non hai fatto dei lavori di carrozzeria , l’ideale sarebbe che , dopo che hai asciugato bene con il phon uno sta dentro l’auto mentre l’altro di fuori con una gomma dell’acqua dirige il getto dal basso verso l’alto abbondantemente mentre quello dentro ispeziona eventuali goccioline che si formano.
In effetti l’acqua è una brutta bestia perché potrebbe venire da tutte le direzioni.
Ti dico questo perché ho fatto una ricerca nel forum ed ho trovato molte discussioni sulle infiltrazioni d’acqua e leggendone velocemente 2 o 3 , qualcuno ha risolto, qualcuno no.
Neanche a dirlo che l’ultima spiaggia è il service vw ( se auto nuova) o un Carrozziere bravo.
Commenta
-
Randal Ciao Lauro...
scusa ma i forellini sono sotto la portiera??? ma se perde da sotto la portiera non doveva essere bagnata anche la moquette che ricopre il lato del poggia piede????
pero' mi sembra strano che sia umida solo in un punto....il resto della moquette dell'auto e' tutta asciutta l'umido e' circoscritto a un angolino bagnato dietro lato guidatore.... mah....
beh ora guardo....ma cosa faccio passo la mano sotto....
ho guardato le varie discussioni ma la mia e' anomala... poi prodotta nel 2016.... forse mi sto scervellando per niente.....
sicuramente la faro controllare a giugno quando dovro' fare il cambio d'olio.PaoloAlberto
Commenta
-
Guarda per togliermi ogni dubbio ci ho guardato direttamente ( visto che sto lavando la macchina ) ed in effetti hai ragione tu.
A sto punto tieni monitorata la cosa e se succede ancora rivolgiti ad un professionista. Mi spiace non poterti aiutare
Commenta
-
Randal e si provero' a tenere monitorato il tutto... poi il problema che da domenica iniziero' a usare lo scooter.... e la golf la parcheggio... ma a giugno al cambio olio magari gli faccio dare una controllatina.... e sicuramente la prova del 9 l'avro' quando la lavero' spero!!!
spero' di aver preso un abbaglioPaoloAlberto
Commenta
-
Randal
ciaooo
volevo aggiornarti controllato tutto scrupolosamente.... allarme rientrato TUTTO SUPER ASCIUTTO!!!!! forse ero assonnato io questa mattina e mentre ho riposto la giacca e' entrata qualche goccia di troppo.... mi ero spaventato parecchio.
la prova del 9 potrò' averla quando la laverò' (faro' la prova con la lancia...)
grazie di tutto e dell'interessamentoPaoloAlberto
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta