annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

"Toc" proveniente da volante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sim0ne
    ha risposto
    Le operazioni che hai elencato vanno fatte a prescindere.
    L'intervento, quando sarà ora, lo farò presso una rete ufficiale se mi permettono di far revisionare la mia scatola altrimenti vado in un'officina generica.
    La golf ha una marea di difetti, la qualità della vw è calata tanto ed i prezzi sono aumentati moltissimo. La mia vecchia polo dopo 16 anni di onorata carriera non aveva neanche la metà dei difetti dell'attuale golf che ha 6 anni.....

Lascia un commento:

• Michele89
    ha risposto
    Ah, ok, io davo per scontato che l'intervento lo si volesse fare attraverso la reti ufficiali. Ed anche la rete ufficiale monta, su richiesta dell'interessato, una scatola revisionata i cui costi non si discostano molto da quelli di un ricambio nuovo.
    Poi però c'è da fare convergenza, (mi hanno detto) calibrazione dell'angolo 0 del volante e non so cos'altro.
    P. S. In Service mi dissero a suo tempo che questo è un difetto noto anche di Tiguan e TRoc.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Sim0ne
    ha risposto
    Oggi ho ricevuto alcune risposte da aziende che rigenerano le scatole ed il prezzo si aggira tra le 700 e le 800 euro per una revisione completa. La scatola nuova originale costa almeno 1500 euro

Lascia un commento:

• Michele89
    ha risposto
    A me in service dissero che tra un ricambio nuovo ed uno rigenerato passano poche centinaia di euro. Tanto vale...
    Ah comunque intervento non ancora eseguito.

Lascia un commento:

• Sim0ne
    ha risposto
    Le scatole di sterzo rigenerate sono sicure e valide quanto un ricambio nuovo. Ovviamente sto cercando un'azienda con un certa esperienza nel settore e disposta a lavorare sulla mia. Non vorrei prenderne una già rigenerata in cambio della mia. Essendo una elettro guida se non coincide la centralina poi c'è da codificare tutto...
    Ultima modifica di lorenztr; 31/10/2024, 08:03.

Lascia un commento:

• velociraptor
    ha risposto
    Comprendo tutte le difficoltà economiche possibili, credimi, ma nel caso di sostituzione non esiterei a montare il ricambio originale nuovo. So che costa molto, ma ne va della sicurezza (il governo del veicolo). Revisionata, ammesso esista, la prenderei solo se fosse fornita dalla stessa vw con le opportune garanzie.

Lascia un commento:

• Sim0ne
    ha risposto
    Buonasera, anche io ho lo stesso problema alla scatola dello sterzo sulla mia Golf 7 tgi del 2018 con 80000 km.
    È iniziato tutto da circa 4-6 mesi ed ogni giorno sembra che il rumore aumenti. Il ricambio originale costa una follia e dato che non comporta rischi a livello di sicurezza ho optato per sopportare il rumore finché riesco. Conoscete qualche azienda che effettua la rigenerazione della parte meccanica della scatola dello sterzo?

Lascia un commento:

• Michele89
    ha risposto
    Mi dicono quello della scatola sterzo difettoso sia un problema abbastanza noto su Golf, in particolare la 7,5.
    Sapete se esistono tpi o richiami a riguardo? Così da andare preparato quando mi spareranno cifre astronomiche per sostituirla.

Ah inoltre la questione del punto 0 del volante? Esiste codifica?
    Grazie

Lascia un commento:

• Michele89
    ha risposto
    Responso del service: scatola dello sterzo da sostituire.
    Non si sa se passa qualcosa in correntezza, ci si riaggiorna dopo le feste.

Lascia un commento:

• velociraptor
    ha risposto
    Puoi sempre tentare...anche se dubito visti i chiari di luna di vw nel 2023. Una volta erano e si comportavano con maggiore signorilità.

Lascia un commento:

• Michele89
    ha risposto
    Immaginavo..
    E non c'è la remota possibilità che vengano in contro con la correntezza? Dopotutto auto sempre manutenzionata da loro alle scadenze prefissate.

Lascia un commento:

• velociraptor
    ha risposto
    Purtroppo la scatola originale vw costa più di 1000 euro...solo di ricambio. Poi il costo del lavoro

Lascia un commento:

• Michele89
    ha risposto
    Anch'io penso sia la scatola. Tra l'altro la canna dello sterzo pare lubrificata.
    Avete per caso idea dell'ammontare del danno?? Così inizio a prepararmi psicologicamente

Lascia un commento:

• velociraptor
    ha risposto
    Potrebbe Antonio...ma il rumore si genera appena lo tocca, cioè con quei piccoli gradi di sterzo per me le ruote nemmeno si muovono. Comunque basta alzarla con le ruote nel vuoto e provare. In tal caso non avendo le ruote resistenza del terreno le testine non dovrebbero far rumore e se il Toc permane non sono loro.

Lascia un commento:

• tony
    ha risposto
    Oppure potrebbe dipendere da una delle teste del tirante di sterzo e in tal caso la spesa sarebbe di lieve entità.

Lascia un commento:

• velociraptor
    ha risposto
    Ha tutta l'evidenza di essere la scatola dello sterzo..E purtroppo non costa poco.

Lascia un commento:

• Michele89
    ha risposto
    Più tardi ho appuntamento in Service per mostrare la cosa.
    Io non mi capacito di come un'auto tenuta come un oracolo (mai preso pioggia/sole, mai una notte fuori, sempre in garage e sempre sorvegliata) possa avere di questi problemi..
    Ah, lo strusciamento è dato dal coprivolante (mai guidata senza).

Spero non sia quello che penso

Lascia un commento:

• tony
    ha risposto
    Per come lo si ascolta sembrebbe che il toc-toc provenga addirittura dalle casse acustiche dell'auto !

Lo strusciamento è ininfluente, mentre il toc-toc può dipendere da un gioco meccanico sulle componenti fondamentali del piantone dello sterzo.

Lascia un commento:

• Michele89
    ha risposto

Ecco ecco

Lascia un commento:

• Michele89
    ha risposto
    Non me lo carica, provato a cambiare 10mila risoluzioni, e niente :/

Lascia un commento:

Sto operando...