annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

"Toc" proveniente da volante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Responso del service: scatola dello sterzo da sostituire.
    Non si sa se passa qualcosa in correntezza, ci si riaggiorna dopo le feste.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Mi dicono quello della scatola sterzo difettoso sia un problema abbastanza noto su Golf, in particolare la 7,5.
      Sapete se esistono tpi o richiami a riguardo? Così da andare preparato quando mi spareranno cifre astronomiche per sostituirla.

Ah inoltre la questione del punto 0 del volante? Esiste codifica?
      Grazie

Commenta

Buonasera, anche io ho lo stesso problema alla scatola dello sterzo sulla mia Golf 7 tgi del 2018 con 80000 km.
        È iniziato tutto da circa 4-6 mesi ed ogni giorno sembra che il rumore aumenti. Il ricambio originale costa una follia e dato che non comporta rischi a livello di sicurezza ho optato per sopportare il rumore finché riesco. Conoscete qualche azienda che effettua la rigenerazione della parte meccanica della scatola dello sterzo?

Commenta

Comprendo tutte le difficoltà economiche possibili, credimi, ma nel caso di sostituzione non esiterei a montare il ricambio originale nuovo. So che costa molto, ma ne va della sicurezza (il governo del veicolo). Revisionata, ammesso esista, la prenderei solo se fosse fornita dalla stessa vw con le opportune garanzie.

Commenta

Le scatole di sterzo rigenerate sono sicure e valide quanto un ricambio nuovo. Ovviamente sto cercando un'azienda con un certa esperienza nel settore e disposta a lavorare sulla mia. Non vorrei prenderne una già rigenerata in cambio della mia. Essendo una elettro guida se non coincide la centralina poi c'è da codificare tutto...
            Ultima modifica di lorenztr; 31/10/2024, 08:03.

Commenta

A me in service dissero che tra un ricambio nuovo ed uno rigenerato passano poche centinaia di euro. Tanto vale...
              Ah comunque intervento non ancora eseguito.

Commenta

Oggi ho ricevuto alcune risposte da aziende che rigenerano le scatole ed il prezzo si aggira tra le 700 e le 800 euro per una revisione completa. La scatola nuova originale costa almeno 1500 euro

Commenta

Ah, ok, io davo per scontato che l'intervento lo si volesse fare attraverso la reti ufficiali. Ed anche la rete ufficiale monta, su richiesta dell'interessato, una scatola revisionata i cui costi non si discostano molto da quelli di un ricambio nuovo.
                  Poi però c'è da fare convergenza, (mi hanno detto) calibrazione dell'angolo 0 del volante e non so cos'altro.
                  P. S. In Service mi dissero a suo tempo che questo è un difetto noto anche di Tiguan e TRoc.

Commenta

Le operazioni che hai elencato vanno fatte a prescindere.
                    L'intervento, quando sarà ora, lo farò presso una rete ufficiale se mi permettono di far revisionare la mia scatola altrimenti vado in un'officina generica.
                    La golf ha una marea di difetti, la qualità della vw è calata tanto ed i prezzi sono aumentati moltissimo. La mia vecchia polo dopo 16 anni di onorata carriera non aveva neanche la metà dei difetti dell'attuale golf che ha 6 anni.....

Commenta

Sto operando...
                    X