annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volante, un colpo di clacson ha fatto aprire la cucitura dell'airbag

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volante, un colpo di clacson ha fatto aprire la cucitura dell'airbag

Golf 7 a metano acquistata il 15 maggio 2020, età 22 mesi

Ha vuto sempre innumerevoli problemi, vetro guidatore staccato dal motorino alzacristalli, guarnizioni intrecciate che bloccavano i vetri, paraurti "scollati", ghiaccio che si forma nell abitacolo durante le notti fredde. Sono andato più spesso in concessionaria che in chiesa.

Lunedì, circolando in centro città do un forte colpo di clacson ed il volante si è apre come una cozza (vedi foto)

Il concessionario ha aperto una richiesta a Wolkswagen la quale ha risposto che non è in garanzia in quanto causato dall'esterno e per sistemare servono 1200 euro

Mi risparmio commenti, ma sono ben accetti consigli e suggerimenti

Domani vado da un concessionario -non volkswagen- per un preventivo

Ciao, stranissima come cosa, tranne se l'hai preso a pugni, ma perché vai prima da uno non Volkswagen che se magari li passa in garanzia, se lui mette mano, la potresti perdere?
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ciao Ercole, no niente pugni. Ho però sicuramente spinto forte il volante, cosa che mi è sicuramente capitata anche con la mia vecchia ford fiesta di ben 13 anni senza mai avere alcun danno.

Scusa ma non ho capito il resto della tua frase, mi sono rivolto al concessionario Volksagen ufficiale dove ho comprato la macchine. Fa anche officina.

Commenta

Perdonami ma un airbag del volante non costa 1200 euro preso anche da nuovo. Il prezzo di ricambio per una Golf 7 1.6 tdi (che è uguale) costa 850 euro piu iva. Calcola che a tale costo si può ottenere, come ricambio di magazzino vw, mediamente il 12% di sconto quindi: 840 - 12% sconto= 740 + 22% iva = 902 euro. Ovvio c'e il prezzo di montaggio e codifica che può fare qualsiasi elettrauto. Comunque su internet si trovano airbag usati ad un costo decisamente abbordabile e poi seguire il montaggio da elettrauto qualunque. Perchè Volkswagen non monta airbag non di provenienza ufficiale e nuovi..(per una questione di sicurezza e responsabilità).
        Nel preventivo di 1200 il concessionario ci ha messo anche una bella porchetta per tutta l'officina con cui poi fare festa...

Commenta

Quindi mi consigliereste di andare da un altra officina per sapere anche la loro opinione?

Ma se faccio il lavoro da un meccanico "non volskwagen" perdo la garanzia?

P.S. l'airbag è intatto, è solo la pelle che si è aperta ma separatamente non la vendono

Commenta

Ma sostituire solo il coperchio?
            Metto un link a caso: https://picclick.it/VW-GOLF-7-VII-DR...596277277.html
            QUI la mia Variant

Commenta

E' ovvio che se vai da un generico con un volante reperito su internet ed usato, la garanzia vw su quel componente non te la da. Come potrebbe negartela se in caso di incidente (toccando ferro) gli airbag non si aprissero (ginocchia, volante e passeggero) o si aprissero all'improvviso anche senza incidente.
              Le strade sono 2: o il risparmio (non da poco) oppure cerchi il service che ti può fare il trattamento migliore e piu vicino ai costi che ti ho indicato e cosi sei sereno per qualsiasi garanzia futura, sul pezzo e sul funzionamento del sistema di sicurezza. (cosa che io non trascurerei)
              Sappi che il trittico degli airbag costa (volante, cruscotto e ginocchia) viene 2300 euro piu iva...

Commenta

Grazie a tutti delle risposte, mi incuriosisce la possibilità di cambiare solo il coperchio come dice lorenztr, ma non so se sia percorribile e come si collochi nel discorso "garanzia"

L'auto è in garanzia fino al 2024 e non voglio rischiare di comprometterla per salvare qualche migliaio di euro.

Considerando che in due anni ho appena 20.000 km, il caro metano, il sempre più spinto orientamento all'elettrico e tutte le sfortune che ha avuto la macchina in appena 22 mesi di vita (molte prontamente risolte dalla VW altre no)..........la strada del cambiare macchina al momento rimane interessante

Commenta

Calcola che l'airbag può esplodere in caso di manomissione. Operazione molto pericolosa, ma se esitono i cercamine nell'esercito...ci sarà anche qualcuno che si azzarda a metterci mano....Ps: Di solito quei coperchi vengono usati per coprire airbag gia scoppiati e clienti che non li ripristinano...

Commenta

Che si rompa in quel modo è imbarazzante, ma ancora più imbarazzante è la risposta di Volkswagen. Stanno diventando veramente ridicoli.
                    Io cercherei in qualche sfascio, articoli del genere girano.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ciao, si può sapere la città dell'officina? Sai, in un futuro, dovessi capitarci... meglio evitare
                      La mia >>>>>>
                      https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

Commenta

Ciao, l’officina è la SWA plus di Forlì.

Ieri ho parlato telefonicamente con l’assistenza clienti VW e mi hanno detto che il se il reparto tecnico ha detto che non è in garanzia tale parere è inopinabile è definitivo.
                        Inoltre il reparto tecnico non è raggiungibile dal cliente finale e non ci si puó parlare.

La signorina, molto gentile, ha aggiunto che l’unica cosa che posso fare è scrivere una raccomandata, ancora meglio se la faccio scrivere da un avvocato…

Non ho parole, ma non ha più senso andare avanti, con questi è tutto fiato e tempo sprecato.

Grazie a tutti

Commenta

Strana questa cosa... di certi fra un pò ti costa di più muovere un avvocato che cambiarlo
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Io lo lascerei così...Non succede nulla.Pero' farei una pec alla concessionaria, alla vw Italia, vw wolfsburg evidenziando il problema così da avere una data certa. Ovviamente ritenendoli responsabili in caso di malfunzionamento. Allegherei foto dell'airbag certificate. Tranquillo qualcuno risponde. Se negativo hai comunque una "carta parlante" per il futuro (non si sa mai)... Ad oggi hai solo risposte a parole...meglio uno scritto...e di chi lo scriverà. Anche perché il gioro che vorrai venderla chiunque obiettera' quel danno (magari proprio lo stesso concessionario) ...e tu farai vedere loro, la risposta loro e di vw. Se non è pericoloso per vw, perché avresti dovuto cambiarlo?

Commenta

Sto operando...
                            X