ho fatto qualche ricerca sul forum e ho già fatto i controlli suggeriti, ma nella foto mostro dove in questi giorni trovo spesso condensa interna che prontamente a fatica rimuovo con un panno. È il punto dove il vetro finisce e per via della plastica del cruscotto si fa fatica a raggiungere quella porzione di vetro.
La prima cosa letta sul forum, nel lato passeggero ho controllato nel rettangolino di ispezione della moquette se ci fosse acqua e non c'è, comunque io non sento odore di acqua ristagnante in auto.
Avevo anche letto da qualche parte una cosa che mi aveva fatto scatenare il campanello di allarme , qualcuno scrisse "ma ti esce acqua dallo spruzzino posteriore ?" ed io effettivamente ho avuto questo problema, risolto pulendo con uno spillo e l'acqua esce tranquillamente.
Dunque magari lo sforzo ha fatto fuoriuscire l'acqua in qualche zona ed ora ne sto pagando le conseguenze ?
Ho aperto il cofano, ma come ben sapete, non è che si riesce a vedere in quella zona cosa c'è dal vano motore, senza smontare nulla si intende.
Non costituisce un problemone, ma non ricordo di aver avuto questo problema l'anno scorso con le varie ghiacciate, tengo la macchina fuori non ho il garage.
Commenta