annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Deterioramento rivestimento sedile guidatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Deterioramento rivestimento sedile guidatore

Anche io ho problemi con il fianchettino del sedile a 6 mesi / 30K km oltretutto io faccio percorsi lunghi 70 80 km.
    segnalato ora al Service vediamo il risultato.
    Aggiungo che ho avuto una Fiat Bravo GT con 12 anni con 260.000 km non aveva questo problema.
    Sulla 147 215.000 e 11 anni analogamente non aveva questo problema
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

io avevo avuto lo stesso problema con la mia polo vecchia e VW ha fatto orecchie da mercante ...
      il venditore mi ha detto che hanno cambiato i tipi di tessuti rispetto a 5 anni fa.. speriamo anche se da quel che leggo non mi sembra abbiano risolto..
      in interni le migliori macchine sono le AUDI
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
        Ti assicuro che non serve essere un'esperto per rendersi conto della qualità dei materiali in questione e comprendo nel discorso anche i sedili in pelle, ecopelle o alcantara che sia. Purtroppo bisogna averne particolare cura e prendere delle precauzioni altrimenti il deterioramento precoce è inevitabile.

... magari non usandola ... così (forse) resta nuova!

Commenta

Ciao, penso che considerando la data del post, oramai ti interessi poco, ma magari interessa ad altri. Comunque io ho notato un difetto del genere sulla mia Golf al momento del ritiro, in pratica il tessuto sembrava già rovinato e c'erano dei punti della cucitura saltati. Mi hanno detto che i punti della cucitura che vedevo erano solo dei fili rimasti incastrati durante la fabbricazione e che sarebbero spariti dopo qualche giorno di utilizzo, mentre il tessuto non aveva difetti ma era la trama. Ad oggi, dopo, 7 mesi, i punti sono ancora li e il tessuto sembra rovinato come quello del sedile della mia vecchia Golf 4 che attualmente ha 13 anni e 240000 km sulle spalle. Sono tornato in officina e mi hanno detto che forse ho usato qualche giacca "abrasiva" che ha rovinato il tessuto, quando ho fatto presente loro che il difetto c'era al momento del ritiro, mi hanno detto che non avendo uno storico non posso dimostrarlo. Ci tornerò settimana prossima quando tornerà dalle ferie il ragazzo che me l'ha consegnata, spero che si ricordi e che abbia la coscienza a posto.

Commenta

Cazzarola potevi fargli delle foto o farlo segnalare subito per iscritto...Spero per te che il tipo che l'ha consegnata sia una persona onesta...In fondo a lui non costerebbe nulla...l'auto è in garanzia...Per il venditore perdere un cliente per un rivestimento...sarebbe come sputare sul piatto in cui mangia...

Commenta

vai con l'avvocato, le prese per il cul@ anche no!

Commenta

Deterioramento rivestimento sedile guidatore

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema lato guida (allego foto).
                Da quello che ho capito non vale manco la pena farmi la passeggiata al service per lamentarmi?

L'auto deve compiere ancora 1 anno (ad ottobre) ma il problema l'ho scoperto il mese scorso.

Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

la mia ha 2 anni e di fili ne ho forse 2/3...per il resto è perfetto...solo che io ci ho fatto solo 20.000 km, peso poco più di 60kg e ho sempre utilizzato dei teli copri sedile...
                  poi ci ostiniamo a parlare di qualità delle auto tedesche...la qualità non può prescindere dall' affidabilità e dalla durevolezza...in questo i tedeschi sono molto in dietro...i loro materiali sono belli ma scadenti!

Commenta

A me è successo e ho una CL, sulla seduta del sedile passeggero...mah...
                    Com'è che in generale le auto 20-25 anni fa erano fatte meglio? stiamo regredendo?
                    Cmq ad oggi, dovessi comprare, forse punterei su bmw o volvo.

Commenta

io su un'italiana...senza dubbi...

Commenta

Bmw ok ma la Volvo nooooo che bidone ! Era e ripeto era un prodotto d'élite un po di tempo fa. Ora sta vivendo di rendita per la gran macchina che ERA.
                        Le italiane non saprei...penso che ultimamente sono migliorate.
                        di Ospite si sa niente?

Commenta

Stesso problema... ed ha un mese appena la macchina vediamo cosa dicono

Commenta

Idem...golf 7 sport e dopo 5.000km sedile completamente rovinato,spendi 30.000 euro per una macchina e poi ti ritrovi con sti problemi. Gli interni (sedili) del golf 4 si sono rovinati dopo 130.000km il che è tutto dire.

Commenta

Senza niente togliere alla Golf, ma i sedili di adesso di tutte le auto sono troppo delicati, dovresti vedere quelli dell Audi di 15 anni fa in tessuto sono ancora nuovi. Se riesco metto qualche foto in fine sett.

Commenta

Buonasera, ho una golf tgi da poco più di un anno ed ho un problema con il rivestimento del sedile, nello specifico nella parte terminale della seduta. L'impressione è che l'imbottitura si sposti quando ci si siede causando uno scorrimento laterale del tessuto e la conseguente tensione delle cuciture. Ho già fatto presente la cosa al mio concessionario di zona (hanno avuto altri casi su altre auto) ma ad oggi da parte di vw non c'è una risposta certa sul da farsi. Ogni tanto mi armo di pazienza e cerco di sistemare il sedile ma ho paura che con il tempo si possa strappare. Attualmente la macchina ha 17000Km, qualcuno ha il mio stesso problema?

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20191102_111448.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.1 KB 
ID: 1269725Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20191102_111455.jpg 
Dimensione: 122.3 KB 
ID: 1269726Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20191102_111502.jpg 
Dimensione: 135.1 KB 
ID: 1269727

Commenta

Mamma mia che orrore. Ora, se il tuo concessionario dice che ci sono altri casi, vw sa del problema e dovrebbe intervenire..Ma è la prima volta che vedo una cosa del genere. Io ti consiglio di andare da un tappezziere e fartelo sistemare. Non dovrebbe prenderti molto e eviteresti danni futuri. Anche perché se si strappa VW non ti rida mica la seduta in garanzia adducendo la scusa che la colpa sia tua...

Commenta

Ciao a tutti, coincidenza anche io oggi pulendo la mia (del 2016) ho trovato una porzione dello schienale guidatore visibilmente logorata e strappata, non è possibile ripararla. Devo pensare che hanno usato proprio una stoffa inadatta.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      Mamma mia che orrore. Ora, se il tuo concessionario dice che ci sono altri casi, vw sa del problema e dovrebbe intervenire..Ma è la prima volta che vedo una cosa del genere. Io ti consiglio di andare da un tappezziere e fartelo sistemare. Non dovrebbe prenderti molto e eviteresti danni futuri. Anche perché se si strappa VW non ti rida mica la seduta in garanzia adducendo la scusa che la colpa sia tua...
                                      Voglio prima cercare di risolvere tramite vw, mi sembra il minimo anche perchè pagare di tasca mia un tappezziere per un problema non causato da me mi rompe non poco. Sto cercando un contatto mail per scrivere a vw ma non trovo nulla....

Commenta

Ecco il mio sedile dopo 3anni e mezzo e 60000 km,ho chiesto intervento in garanzia ma credo di avere poche speranze sto aspettando........... risposta dal concessionario .................................Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        File allegati

Commenta

numa25

ciao,
                                          anche se per caso non dovesse passare in garanzia e se ripararlo costerebbe poco fallo o in conce o da un tappezziere, ma deve costare poco... se no ti consiglio ago e filo e fai provare una donna di casa che sa rammendare così non rimane aperto e non si allarga... e fidati che se è brava non si vedrà più nulla
                                          minima spesa tanta resa!!!

ciaooo
                                          poi facci sapere come risolverai.
                                          PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                                          X