annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Deterioramento rivestimento sedile guidatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Deterioramento rivestimento sedile guidatore

Ciao.
    Stesso problema sul lato sinistro del sedile (in foto il lato con la X per intenderci) si è presentato anche sulla golf higline del mio amico già dopo due mesi di utilizzo.
    A suo dire, nel modo di entrare nell'abitacolo, struscia i pantaloni in quel punto e si sta precocemente lacerando.
    Non conosco la qualità del rivestimento dei sedili della precedente perchè questa per me è la prima golf, però leggendo queste esperienze mi fanno pensar male sulla qualità della stoffa usata per i rivestimenti di questi sedili.
    Guardando le foto che ha postato Ospite mio chiedo in che modo potrebbe essersi lacerata anche la parte destra del sedile... (quella con la Y); sul lato sinistro ci può stare l'usura per via del movimento dell'entrata e dell'uscita dall'abitacolo (anche se non è una bella pubblicità per la qualita VW) ma quella sul lato destro non riesco a capire come mai.
    Certo che il comportamento di VW in questo caso è stato molto superficiale e lacunoso... anche se l'intervento non rientrava in garanzia, potrebbe venir incontro al cliente; sicuramente, in termini di ritorno di immagine, ne perderà sicuramente

white club
    TESSERA N° 277
    La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Purtroppo quella parte (X), nei sedili sportivi che hanno le spalline contenitive, è molto soggetta ad usura e questo accade in qualsiasi auto e anche con sedili in altri materiali; ora nel caso specifico, potrebbe essere accentuata per un difetto, ma molto probabilmente essendo tu una persona alta, sfreghi la parte frequentemente nel sali/scendi e alla fine quello è il risultato. Sul fatto che in riferimento al tessuto (ma probabilmente anche alle altre tiologie), la qualità dei materiali lasci al quanto a desiderare, vedi fianchetti porta ecc..... è cosa risaputa, se non si vogliono problemi bisogna adottare delle semplici precauzioni. Nel mio caso, ogni volta che salgo e scendo, ho preso l'abitudine di spostare avanti o indietro il mio sedile, in questo modo agevolo la salita e la discesa evitando di strisciare nel fianchetto in questione, risultato sedili perfetti nel tempo. Mi rendo conto non sia una cosa comoda ma ormai è una procedura assimilata e non mi pesa per nulla.
      P.S. Sull'usura nel punto (Y), vista la posizione opposta, potrei pensare (ma magari mi sbaglio), sia dovuta al fatto che tu oltre ad essere alto, sia anche particolarmente robusto quindi nella seduta stretta dei sedili soprtivi, vai normalmente a strisciare i laterali e nel tempo crei un'usura involontaria, essendo tessuti di bassa qualità, quelli sono i risultati.

Commenta

Fra1971 Fai esattemente quello che fa il mio amico da quando ha scoperto questa usura anomala del sedile.
        Io, pur essendo abbastanza alto (183 cm), riesco ad entrare e ad uscire dall'abitacolo sfiorando appena appena la parte in questione senza spostare il sedile e dopo più di 17000 km e 7 mesi di utilizzo, non ho notato usure strane.
        Purtroppo è difficile cambiare gli automatismi dei movimenti, ma abituarsi a spostare il sedile salvaguarderebbe molto la vita del fianchetto

white club
        TESSERA N° 277
        La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Mi rendo conto, ma è l'unico modo, altrimenti poi quando ti succede, loro non ci sentono e ti tocca sborsare un sacco di soldi. Io sono alto 1.87, attualmente i fianchetti ce l'ho in ecopelle, che dovrebbe essere meno delicata, ma io continuo col mio sistema, ormai assimilato.

Commenta

Ecco la mia situazione a 23290 km. Altezza 1,78 peso, al momento 83 kg

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1410858799858.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.9 KB 
ID: 1241316 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1410858799858.jpg 
Dimensione: 109.9 KB 
ID: 1241316

Anche si vede poco, un po di sfilacciamento c'è
            File allegati
            sigpic

Commenta

Più o meno identica alla mia a 10.000 km:

Discussioni legate agli interni della Golf 7: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

ora ne ho 22.000 ma non ci guardo più per non inc...mi.

Al service mi hanno risposto le stesse cose postate da @gantinolfi

ciao
              Franco
              Fortior ex Adversis Resurgo

Commenta

Sulla versione 6 hl dove la forma del sedile sportivo è ancora piuttosto che accentuata la manovra di uscita dall'abitacolo ti invita a fare perno sul volante in maniera da ruotare con la schiena già sollevata dal sedile lambendo al minimo il fianchetto contentivo evitando il suo precoce deterioramento

Commenta

Avevo scritto "dove la forma del sedile è ancora più accentuata" ma questo ***** di telefono mi ha trasformato la frase rendendo il contesto della frase poco chiaro scusate

Commenta

che la stoffa sia di scarsa qualità non lo so, non sono un tappezziere.. ma una cosa è certa: anche se fosse tessuto di qualità ha una trama troppo ruvida. Penso che sia quello che crea molto attrito con i vestiti rovinandolo.

inoltre si sporca molto. io per scendere appoggio l'avanbraccio sul fianco (sopra la leva dei lombari) e periodicamente quella zona diventa bianca!! devo spazzolarli riportarli al nero!!
                    GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

Commenta

Ti assicuro che non serve essere un'esperto per rendersi conto della qualità dei materiali in questione e comprendo nel discorso anche i sedili in pelle, ecopelle o alcantara che sia. Purtroppo bisogna averne particolare cura e prendere delle precauzioni altrimenti il deterioramento precoce è inevitabile.

Commenta

concordi sul fatto della troppa porosità delle stoffe?
                        GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

Commenta

In pieno, tanto è vero che sulla 6 avevo tutto tessuto, una delle prime cose all'ordine della 7 furono proprio gli interni misti per prevenire il più possibile certi problemi. Comunque l'attenzione è sempre alta perché anche gli attuali non li vedo granché robusti.

Commenta

Io cerco sempre di fare la massima attenzione(ovviamente nei limiti) proprio perché non vorrei rovinare i sedili..
                            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Ma si parla di solo quelli in tessuto o anche degli ergoactive?

Commenta

Anch'io sarei interessato a sentire qualche esperienza di qualcuno con gli ergoactive! Da quanto tempo li avete e com'è lo stato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Anche il mio sedile ( 15000 km) inizia lievemente a rovinarsi a sinistra nella parte sporgente della parte avvolgente! Nella mia precedente auto ( leon prima serie) a 165000 km si era quasi strappato e il tappezziere mi aveva chiesto 60 euro per ripararlo senza però la certificazione per l'air bag

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Fai scrivere da un avvocato o incazzatti io Ho lo spesso problema dopo 5000km e dopo tre mesi e' il concessionario poco serio...dovea Farsi carico Della spesa purtroppo io Ho auto una vw golf v per 9 anni Mai nessun tipo di problema ai tessuti. Sono tessuti di Merida quelli Della Della vw golf 7 al pair di una bravo purtroppo is consume anche il tessuto sul pannello vicino alla maniglia lato guida

- - - Aggiornato - - -

Ragazze anche a me vw golf 7 dopo 5000 km incazziamoci fatevu cambiare I tessuti a costo di chiamarli ogni giorno concessionario e vw group italia ogni giorno!!!

- - - Aggiornato - - -

Sono tessuti di *****. Per il costo Delle venture incazzati....e rompete le apple ai concessionari finche l' auto e' in garanzia deve essere perfetta!!!!

- - - Aggiornato - - -

Ha ragione a me e' successo dopo 5000km ho avuto una golf v x novi lunghi anni mai successo niente ai tessuti!!!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Questo dei sedili con rivestimento in tessuti scadenti, purtroppo è una problematica molto comune, diffusa anche nei blasonati prodotti tedeschi... l'ho letto in diversi forum e sperimentato nelle auto di amici e conoscenti. Qualche anno fa la situazione era diversa, e non era raro che i sedili resistessero anche dieci anni, ma ormai vanno a risparmiare i centesimi su tutto, e per un'auto economica ci starebbe pure, ma nell'allestimento Highline almeno potrebbero sbattersi un po' di più visto che non è mica regalato.
                                      Bisogna far pressione perché le cose cambino...

Commenta

Anche io mi aggiungo al club... Le cuciture della spalla alta del sedile guidatore si stanno sfilacciando... E l auto l ho ritirata il 21 ottobre nuova!! E metto sempre accortezza da vero pignolo!

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   300_COPRISED-GORILL_2548.jpg 
Dimensione: 14.5 KB 
ID: 1243519

Una buona soluzione potrebbe essere questa....

Commenta

Sto operando...
                                          X