annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore dal tetto apribile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore dal tetto apribile

    Ciao a tutti i forumisti.
    Chiedo innanzitutto scusa ai moderatori se l'argomento è già stato trattato, ma con il "cerca" non è saltato fuori nulla.
    Sulla mia golf, già dopo un mese dall'acquisto, si manifesta molto spesso - non sempre - un ticchettio quando la strada è sconnessa,tipo sbattimento di cavetto contro lamiera, proveniente dal cielo dell'abitacolo lato passeggero. Quando il tetto apribile è aperto il ticchettio sparisce, quindi è certamente un cavo o altro del meccanismo o cablaggio del tettuccio.
    Ho manifestato ciò al conce e mi ha detto di aspettare che venga caldo per vedere se continua a farlo, ma comunque ci guarderanno perché ne hanno un'altra messa così. Qualcun altro lo sente questo rumore? è già stato risolto?
    Grazie, saluti a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Rumore dal tetto apribile

    Io no, ma se non sbaglio Goodhour aveva qualcosa di simile...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore dal tetto apribile

      Si, proprio così, anche io ho tutt'ora questo rumore, e quando si apre il tetto, anche deflettore, sparisce... a me non l'hanno ancora sistemato, c'hanno provato ma senza successo e dopo non ho avuto tempo di portarla in concessionaria, anche perché dovrei lasciarla e non è possibile per il momento... comunque anche con il caldo non va via, quindi se devono sistemartela è meglio che comincino a farlo

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore dal tetto apribile

        A me lo fa a volte, ma solo quando il telaio si deforma lievemente tipo se prendo un avvallamento particolarmente pronunciato. Fa una specie di scricchiolio, una cosa di durata infinitesimale. Cosa a cui non do nemmeno peso, perché è normale. Vedrai che col tempo sugli avvallamenti sentirai scricchiolare anche le quattro portiere. L'auto è molto rigida, è per quello.

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore dal tetto apribile

          A me fortunatamente il tetto apribile non ha creato problemi!
          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore dal tetto apribile

            In realtà non si tratta di un problema, è un normale scricchiolio strutturale. Per dire, fatti un giro su una 206cc e senti al primo dosso che concerto d'altra parte il pannello di vetro è enorme e pesa parecchio. OT il concetto di panoramico in casa VW è tutto da rivedere. Enorme l'esterno, minuscolo dall'interno. Panoramico a casa mia arriva anche ai posti posteriori, tipo quello della vecchia A3 sportback.

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore dal tetto apribile

              E forse non avete mai avuto una cabrio col tettuccio in metallo. A distanza di sei mesi gli scricchiolii sono un concerto. E non dipende dalla casa automobilistica.... E' una cosa normale, a meno di non costruire una scocca ultrarigida... Poi però dove lo mettiamo il peso e/o il costo?
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore dal tetto apribile

                Bergat, ho citato apposta la 206cc

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumore dal tetto apribile

                  N.B: non è uno scricchiolio da deformazione del telaio, bensì un ticchettìo da cablaggio o cavetto che batte contro il metallo, lo sento al solo passaggio su asfalto malmesso.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rumore dal tetto apribile

                    Capita anche a me o meglio mi è successo un paio di settimane fa, è durato qualche giorno e poi è sparito: diciamo che fino ad allora non l'avevo mai notato e che è apparso dopo che ho aperto il tetto per la prima volta dopo l'inverno. Potrebbe essere dovuto al posizionamento di un meccanismo o a dei cavetti che sbattacchiano anche se non ci dovrebbero essere cavi in movimento, credo il motore sia fisso e ci sia una ruota dentata che aziona il movimento...

                    Un po' di tempo fa c'era qualcuno che ha avuto le guarnizioni del tettuccio sostituite, non so se alla base c'erano segnalazioni di questo tipo...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rumore dal tetto apribile

                      uno scricchiolio o rumore non può esser considerato "normale"
                      ho avuto vetture con tetto sia panoramico ( 530xd touring e 535d touring ) e con tetto normale ( 330d touring, 320d berlina e attualmente sulla 118i di mia moglie )
                      Nessuno mai ha fatto rumore nè su sconnessi nè su avallamenti
                      Se fa rumore vuol dire che il montaggio è stato fatto male, non a filo o i cablaggi non sono nelle loro sedi appropriate e ballano toccando la lamiera...
                      Non scherziamo dai........
                      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rumore dal tetto apribile

                        Anche il mio fa qualche scricchiolio.

                        Si presentano solo appena aperto e subito dopo che lo chiudo non appena percorro qualche avvallamento.

                        Credo che siano scricchiolii di assestamento e magari con nuova ingrassatura delle guide o ingranaggi sparisce.

                        Il rumore di filo che sbatte sulla lamiera ce l'ho, ma non l'avevo associato al tetto.

                        Presterò più attenzione e ci faro sapere.

                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rumore dal tetto apribile

                          La mia che è una delle prime prodotte oramai ha circa 15 mesi di vita, assolutamente silenzioso sia chiuso che aperto...
                          Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                          http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                          http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rumore dal tetto apribile

                            Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
                            uno scricchiolio o rumore non può esser considerato "normale"
                            ho avuto vetture con tetto sia panoramico ( 530xd touring e 535d touring ) e con tetto normale ( 330d touring, 320d berlina e attualmente sulla 118i di mia moglie )
                            Nessuno mai ha fatto rumore nè su sconnessi nè su avallamenti
                            Se fa rumore vuol dire che il montaggio è stato fatto male, non a filo o i cablaggi non sono nelle loro sedi appropriate e ballano toccando la lamiera...
                            Non scherziamo dai........
                            Infatti nessuno scherza. Ribadisco che è assolutamente normale. E' una questione di torsione; la superficie del vetro del tetto panoramico è molto grande in proporzione al resto del tetto. Sempre per una questione di torsione, capita che scricchiolino leggermente le quattro portiere e la presenza delle guarnizioni felpate serve soprattutto ad attutire tale "rumore" che, nella fattispecie, è proprio un "ticchettio" e non dipende da cavi che ballano da qualche parte (?) o altro. La BMW 530 è un'astronave ed è sicuramente molto meno rigida (in proporzione, intendo) rispetto ad una più piccola Golf con cerchi da 17 pollici, occorre quindi passare su avvallamenti ben più pronunciati per avvertire il "ticchettio" che, ribadisco, dura un tempo infinitesimale e non lo fa sempre.

                            Aggiungo che può tranquillamente darsi che tu non ci abbia fatto neppure caso.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Rumore dal tetto apribile

                              fidati che io sono malato di rumori, vibrazioni ecc...
                              mi accorgo pure di leggere vibrazioni dovute a non millimetrica bilanciatura delle gomme ( non per niente vado dall'unico gommista di Bologna che ha l'equilibratura dinamica che probabilmente tu non conosci neanche cosa sia )
                              Quello che dici non è assolutamente corretto o meglio, forse è corretto per te che lo reputi normale ma non per una persona che ha avuto tante auto e di varie tipologie.
                              Ho avuto pure in passato una RS4 con tettuccio apribile panoramico ( non menzionata prima ). Se fosse come tu dici allora dovrebbe suonare tipo campana
                              E, per inciso, anche la 1 di mia moglie ha ora sospensioni adattive, sterzo attivo e assetto con gomme 225/45 e 245/35 che credimi, non è certo morbida, e la 123d di prima aveva assetto M che la rendeva un go-kart
                              Comunque giustamente se tu lo reputi normale fai bene a tenertela così la vettura, io, le mie ( e quelle di mia moglie ) se avessero avuto anche solo un minimo rumore passando sui ciottoli o sui dossi l'avrei portata di filata a far vedere in quanto non normale.
                              Idem ( cosa che ho fatto ) per piccoli scricchiolii o rumorini avuti in passato quali guarnizioni portiera non perfette che facevano piccoli spostamenti con conseguente rumore di guarnizione su vetro o, assemblaggi imperfetti delle portiere con conseguente rumore plasticoso ecc....
                              Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Rumore dal tetto apribile

                                Ieri sono finalmente riuscito, con l'aiuto di un amico, ad individuare l'origine della fastidiosa 'vibbrazione' che mi si presenta da poco dopo l'acquisto su starda 'leggermente' sconnessa.
                                Ebbene si .. è la guarnizione trasversale del tettuccio (per capirci quella su cui è appoggiato il vetro quando è chiuso, che attraversa l'auto sopra la testa del pilota).
                                Non so esattamente a cosa sia dovuto, ma per conferma del rumore, se faccio pressione con la mano verso l'alto con movimento sussultorio si sente chiaramente il rumore (stiamo ovviamente parlando a tettuccio chiuso)
                                Avevo notato da qualche giorno, che il problema era più accentuato quando riprendevo l'auto dopo essere stata al sole.
                                Potrebbe essere la guarnizione un pò dura (secca) che 'sbatte' sul vetro quando lo stesso saltella ?
                                A dire il vero passando con una mano sopra la guarnizione, si sentono delle irregolarità dovute a dei punti di incollaggio della stessa guarnizione.
                                Grazie
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Rumore dal tetto apribile

                                  Ciao, mi dispiace contraddire chi dice che è normale che il tetto da chiuso faccia il ticchettio, ho avuto la stessa esperienza e dopo varie prove in concessionaria hanno autorizzato la sostituzione dell'intero gruppo del tetto apribile, tutto questo a ottobre 2013, ma ora il problema si sta presentando nuovamente, quindi mi farò cambiare di nuovo il tutto, non è assolutamente NORMALE che una macchina da 38.000 euro faccia rumori del genere.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Rumore dal tetto apribile

                                    @dyno77 @JANUS Ospite avete risolto? se si, in che modo?
                                    Da una settimana faccio parte anch'io di questo maledetto club del ticchettio
                                    LA MIA GOLFAZZA

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Rumore dal tetto apribile

                                      Ciao, devo ammettere che con l'aumentare delle temperature il rumore è scomparso, ma sono già d'accordo con l'officina che se si ripresenta se ne prenderanno carico (ho 5 anni di garanzia estesa)
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Rumore dal tetto apribile

                                        Inizio a capire perché molti service sono sempre più restii a cambiare pezzi quando veramente è il caso di farlo.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X