annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore dal tetto apribile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Rumore dal tetto apribile

    Io ne ho ridato un pò l'altro giorno,
    (Io ho il Spray Silicone Extra AntiadesivoSilicone antiadesivo nell´industria delle materie plastiche e gomma antiaderente per saldature.
    Agente efficace per la lubrificazione dei pellami plastificati, filati, nylon, rayon.
    E´ indicato per umettare i filetti delle fustelle che vanno a contatto con materiali autoadesivi. Antistatico e ottimo scivolante per carta, stoffa, polietilene. Elimina l´attrazione elettrostatica.
    NON UNGE. NON SPORCA)

    E' migliorato, ma non esagero perchè ho paura che coli della morcia sulla tendina... l'ho dato sulle guide e nelle due cerniere poi ho aperto e chiuso 2 volte giusto da spalmarlo.

    Commenta


    • #62
      Ciao Elisa , sapresti indicarmi dove intervenire per pulire/lubrificare il tettuccio, magari con qualche foto?
      Il mio tettuccio col tempo è peggiorato ed ora scricchiola di più.. prima tenendolo leggermente alzato non faceva alcun rumore, ora invece dà dei colpi secchi..
      Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

      Commenta


      • #63
        Ciao Fitz io l'ho dato sulle guide di scorrimento e nei raccordi principali ( le cerniere per intenderci) che vedevo. Ma ho migliorato di poco... ti conviene al primo giro che fai al service di farti dare il loro contributo, se vuoi farlo te, apri il tetto poi sali sul batti tacco e guarda dall'alto io sono andata un po a sentimento , dove riuscivo ad arrivare e dove c'erano punti di normale sfregamento.

        Poi c'è da dire anche che adesso che comincia ad esserci freddino sentirai cioccare ancora di più ed è normale.
        In estate il calore dilata la struttura e quindi sembra più stagna come tenuta, adesso invece si ritira , e tutte le plastiche scricchiolano un pò ( parere mio eh, cosa che accadeva con la Grande Punto e non avevo il tetto ..)

        Commenta


        • #64
          Elisa ok grazie.
          al service che ho fatto di recente ho segnalato il problema e mi hanno detto solo a intervento completato che avrei dovuto lasciargli l’auto almeno 2 giornate lì, mi pareva un po’ eccessivo..
          Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

          Commenta


          • #65
            Ma vaaaa a me l’han tenuta un giorno ( alle 8 ero la e alle 16/17 era pronta ) oltretutto dovevo fare il tagliando quindi la mia era una richiesta in più rispetto il lavoro di routine che avrebbero dovuto fare.
            Addirittura mi hanno dato anche il grasso alle portiere, me ne sono accorta mesi dopo..

            Cosa non da poco vado ad un service diverso da dove l’ho acquistata perché mi è più vicino al lavoro e non mi hanno mai fatto storie dal primo contatto.
            Secondo me il tuo non ne aveva voglia...


            Commenta


            • #66
              Elisa anche io penso che il "risultato" possa cambiare in base al service.. proverò ad andare in una sede diversa da quella in cui l'ho acquistata.
              Ti ringrazio!
              Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

              Commenta


              • #67
                Comunque se vi può consolare anche Audi con i tettini di ultima generazione ha di questi problemi. Tanto che per loro è routine lubrificarli ad ogni passaggio al service .

                Commenta


                • #68
                  Vi aggiorno sulla situazione tettuccio apribile: il problema si presentava a tettuccio chiuso e appena rialzato (non da aperto) su sconnesso.
                  Sono andato in officina VW e lasciandogli la macchina poco meno di 2 giornate (a detta loro hanno eseguito anche un'aggiornamento della centralina motore, come da foglio fornitomi) hanno risolto il problema lubrificando con un prodotto (non so bene quale, ma sembra che lascia giù delle piccole macchioline bianche di grasso) le guide ma soprattutto le plastiche che toccano/sfregano di più.
                  In particolare nel mio caso il problema era la guarnizione posteriore del tettuccio, la prima a muoversi nell'aprire il tettuccio.
                  Essendo l'auto ancora in garanzia non ho dovuto pagare nulla.
                  Aggiungo che il problema, secondo la persona con cui ho parlato in VW, è accentuato dai lavaggi con prodotti a base siliconica come quelli degli autolavaggi, che fanno "seccare" molto le guarnizioni.
                  Ultima modifica di Fitz; 19/05/2021, 11:34.
                  Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

                  Commenta


                  • #69
                    Ottimo grazie del report che sarà utile a molti!

                    Commenta


                    • #70
                      Buongiorno a tutti,
                      rispolvero questa vecchia discussione perchè sto vivendo una situazione che secondo me ha del tragicomico, e ho assolutamente bisogno di consigli su come procedere.
                      Scusate la lunghezza ma vorrei essere il più chiaro possibile:
                      Golf 7.5 GTI, aprile 2019 (ovviamente con tetto apribile).
                      Nell’arco di due anni il tetto ha sempre dato problemi più o meno pronunciati di scricchiolii, soprattutto quando chiuso e con piccole deformazioni del telaio dovute a conformazione stradale, (quindi come minimo ogni volta che entro e esco dalla corsia garage).
                      Effettuo tagliando auto circa un mese fa e chiedo di lubrificare il tetto a causa degli scricchiolii.
                      Quando la ritiro, oltre agli scricchiolii ancora presenti, emette una “sonora” vibrazione del vetro nel passaggio da “apertura a compasso” a “chiuso”.
                      In aggiunta, se lascio la macchina al sole per due ore (siamo a giugno, temperatura max.=22°C al sole), in fase di apertura e chiusura totale emette dei fischi imbarazzanti, oltre ad un rumore di guarnizioni non lubrificate che sfregano fra loro (e il tagliando era appena stato fatto).
                      Documento con video e mando al concessionario.
                      Ritirano l’auto, la provano e decidono per la sostituzione del tettuccio (che verrà fatta in una carrozzeria autorizzata).
                      Dopo 17 giorni ricevo sul cellulare diverse notifiche di alta velocità, una di superamento 160km/h.
                      Provo a contattare concessionario ma non trovo l’addetto. Invece di venire richiamato ricevo messaggio whatsapp che mi assicura che la macchina è quasi pronta.
                      Dopo altri cinque giorni ricevo nuovamente diverse notifiche di superamento di 160 km/h (il massimo impostabile su app We-connect. Chissà a che velocità l’hanno portata).
                      Chiamo concessionario ma è l’ora di pranzo e non trovo l’addetto. Comunico alla signora che voglio essere richiamato immediatamente per chiarimenti. Mi assicura che alle 14 verrò richiamato.
                      Alle 15 ancora non mi chiama nessuno, allora chiamo io.
                      Il responsabile clienti, inizia a parlare senza che io avessi il tempo di chiarire il motivo della mia chiamata, e mi dice che la mia auto era pronta per la consegna, ma si è verificata la rottura del parabrezza (me lo dice con un tono come fosse una cosa da poco..), per cui lo stanno sostituendo e nell’arco di qualche giorno mi verrà consegnata.
                      Io allora gli dico che il motivo della rottura probabilmente è legato alle notifiche che ho ricevuto.
                      Lui casca dal pero e dice che parlerà immediatamente con il suo responsabile e mi faranno sapere.
                      Quando mi richiama, mi dice che a volte, per testare certi interventi, l’auto viene portata ad alta velocità, e che si scusano perché avrebbero prima dovuto chiedermi l’autorizzazione.
                      Portare l’auto a 200km/h per testare un tettuccio apribile?
                      Io sono incredulo, vi prego di darmi consigli su come procedere. Ho tanto l’impressione che mi stanno prendendo per ….


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #71
                        Io chiamerei Verona.

                        Commenta


                        • #72
                          Ci può stare che no testi un'auto per vedere se a certe velocità sia tutto ok, ma deve essere d'accordo il proprietario e poi a 160 km/h dove sono andati se arrivano multe
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #73
                            Perché a qualcuno di voi risulta che ogni auto nuova che esce dalla fabbrica con il tettino poi la portano sulle Autobahn a velocità limite + 70 per vedere se fa rumore, fischia o entra aria?? Maddai...sicuramente é una scusa per farsi una tirata su un Gti...Ps: controlla quanti km in più ha la tua auto rispetto a quando l'hai consegnta per i lavori...

                            Commenta


                            • #74
                              Sono da denuncia.
                              Proprio ieri ho ritirato il T-ROC perchè hanno sostituito il telaio del tetto panoramico.
                              Km percorsi zero.
                              Ora va come da nuovo , perfetto.

                              Commenta


                              • #75
                                Premetto che non è questo il caso ma velociraptor se io segnalo un problema a X velocità il povero meccanico come fa a capirlo/individuarlo un minimo di test lo deve fare
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #76
                                  Quindi non è andata in pista per i test.
                                  Hanno pure una pista privata.
                                  Comodo.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                    Ps: controlla quanti km in più ha la tua auto rispetto a quando l'hai consegnta per i lavori...
                                    Ho controllato, e hanno percorso quasi 40 km (ovviamente con consumi doppi rispetto alla mia media standard).
                                    Direi che l'hanno provata per bene..
                                    Sono proprio amareggiato..


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                    Premetto che non è questo il caso ma velociraptor se io segnalo un problema a X velocità il povero meccanico come fa a capirlo/individuarlo un minimo di test lo deve fare
                                    Ho segnalato che il problema avviene già a velocità irrisorie, non di certo alle velocità che hanno fatto loro.


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    Ultima modifica di lorenztr; 24/06/2021, 09:07. Motivo: VIETATO POSTARE MESSAGGI CONSECUTIVI (usare il tasto "modifica")

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Mirko non rispondevo a te a te avevo risposto prima
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #79
                                        IceMatrix Se (non è questo il caso) lamento un problema ad una certa velocità extra codice chiunque dei tecnici si devono rifiutare (come è sempre successo a me) di andare su strada a velocità fuorilegge (se succede incidente nemmeno la targa prova protegge la responsabilità del guidatore). A meno che non sia il proprietario a guidare e il tecnico accanto o viceversa. Comunque il mio post era per dire che essendo il tettino un pezzo a se stante rispetto al veicolo e il vetro si appoggia su guide indipendenti dal telaio dell'auto, in un tetto nuovo la prova di velocità è inutile. Semmai la prova alla tenuta all'acqua con una canna da giardino o idropulitruce. Non ultimo se il lavoro lo fa un tecnico é un conto...se lo fa un macellaio, beh...gli serve il Nurburgring per metterlo in sede e apposto

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Mirkoconlakappa - Mirko, io per intanto lamenterei per iscritto - meglio se con p.e.c. - in via principale al titolare del Service VW che ha preso in carico la tua vettura e per conoscenza a VW Group Italia S.p.A. tutto l'accaduto, con dovizia di particolari, e naturalmente mi terrei al tuo posto ben strette e salvate le prove che qui rilevano!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X