annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore dal tetto apribile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Rumore dal tetto apribile

    susetto, considera che ne ho steso un velo sottilissimo e non mi ha dato la sensazione,a lavoro finito,di essere appiccicoso come il grasso normale.
    Del talco non mi fido,a limite se proprio dovessi pensare ad una alternativa opterei per la polvere di grafite,punte di matita tritate per intenderci.

    Commenta


    • #42
      Re: Rumore dal tetto apribile

      Frasco21. Ottima soluzione. Fa strano però che in Audi sia di routine farlo ad ogni passaggio in officina mentre in vw non lo prevedono.

      Commenta


      • #43
        Re: Rumore dal tetto apribile

        Vallo a capire....ma tanto se le soluzioni non ce le da VW,ce le troviamo da soli.
        Mi dispiace solo non averlo fatto prima,ma mi godo il momento 🤣🤣

        Commenta


        • #44
          Re: Rumore dal tetto apribile

          Il grasso di vaselina ha una viscosità che dipende dalla temperatura
          al freddo diventa quasi solido mentre col caldo diventa quasi liquido
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #45
            Re: Rumore dal tetto apribile

            Allora sto tranquillo: oggi pomeriggio,22 gennaio, c'erano 15 gradi.[emoji1360][emoji1360][emoji1360]
            Ovvio che vi aggiornerò sulla tenuta del sistema.

            Commenta


            • #46
              Re: Rumore dal tetto apribile

              Sulle guarnizioni delle portiere, uso da anni il talco e lavora molto bene
              lo passo utilizzando un pennellino e rimuovo quello in eccesso con un panno
              guarnizioni sempre morbide e portiere mai "appiccicose"
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #47
                Re: Rumore dal tetto apribile

                Buono a sapersi, allora proverò con il talco sulle guarnizioni delle porte,anche perché li la vasellina rischia di sporcare quando si entra in auto.

                Commenta


                • #48
                  Re: Rumore dal tetto apribile

                  Puoi provarlo su una porta dietro
                  se il risultato ti soddisfa, fai anche le altre
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Rumore dal tetto apribile

                    GTI restyling 7.5
                    Mi scricchiola di continuo sto maledetto tetto.. al benché minimo sconnesso è un concerto.. ora sulle guarnizioni ci spruzzerò di tutto.. spero di risolvere

                    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Rumore dal tetto apribile

                      Io ho provato a lubrificare tutte le guarnizioni, anche col grasso di vasellina, tutti gli ingranaggi con qualsiasi tipo di lubrificante, ma niente. Speravo di non dover ricorrere al Service, ma non ce la faccio proprio più, è diventato insopportabile, mercoledì ho appuntamento.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Rumore dal tetto apribile

                        Stamattina ho portato la Golfetta al service, non ci crederete mai, ma i rumori non provenivano dal tetto, ma dai sedili posteriori che non erano registrati bene. Anche lui mi ha confermato che guidandolo sembrava che i rumori provenissero dal tetto.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Rumore dal tetto apribile

                          Il "solito" problema dell'aggancio della porzione posteriore destra del divano?
                          Per fortuna. Con questi ultimi post l'indice di gradevolezza del tettuccio si stava drasticamente abbassando.
                          QUI la mia Variant

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Rumore dal tetto apribile

                            lorenztr. Il rumore dello schienale è cronico...Non comprendo come non vi pongano rimedio. Stavo pensando di affittare qualcuno da portare in giro seduto laddietro...vedrai che non scricchiola più. .

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Rumore dal tetto apribile

                              OT: fossi in te inizierei a creare quante più forme di disturbo possibili in modo da sovrastare i rumori caratteristici della tua golf!
                              1-togliere le guarnizioni agli sportelli.
                              QUI la mia Variant

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Rumore dal tetto apribile

                                Io penso di aver risolto.
                                Tutto inverno la mia non ha fatto nessun rumore poi con il caldo ha iniziato a scricchiolare e non capivo da dove arrivava.
                                Aprendo il tettuccio c'è un profilo nero in alluminio che sembra in plastica, non chiedetemi perchè ma ci ho infilato sotto, per tutta la larghezza (da portiera a portiera per intenderci) una strisciolina di gomma(avevo quella) che separa il profilo dal tettuccio, ora non so se è coincidenza ma non ho piu nessun rumore. L'ideale sarebbe infilarci una striscia di quel materiale che vendono al brico in fogli colorati tipo plastica molto morbida e scivolosa. Attenzione che il profilo è a pressione e la striscia andrebbe infilata da un lato e tirata verso l'altro. Se non avete capito posso postare una foto

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Rumore dal tetto apribile

                                  Maxpoz intendi tipo la guaina per gli spifferi delle finestre ?
                                  Comunque anche la mia rumoreggia ma credo che sia la dilatazione da calore, più che altro che ormai cigola quando lo apro sia in alto che all’indietro, ero tentata di darci un giro di grasso siliconico aspetto un attimino tanto ormai ho già il primo tagliando lo farò controllare

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Rumore dal tetto apribile

                                    Se fa rumore quando è chiuso potrebbero essere le guarnizioni da lubrificare... Pulisci per bene le guarnizioni, lasci la macchina sotto il sole per un paio d'ore e poi passa la vasellina, così forse risolvi qualcosa

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Rumore dal tetto apribile

                                      Maxpoz, già che ci sei qualche foto postala.
                                      Io il continuo scricchiolio l'ho risolto lo scorso inverno lubrificando la guarnizione ed in generale la superficie del tetto che entra in contatto con la medesima.
                                      Prima ho utilizzato della vaselina spray, è andato tutto bene per un paio di settimane ma poi di tanto in tanto qualche rumore usciva. Quindi ho rilubrificato il tutto con uno spray siliconico per tapis roulant: ad oggi mi ritengo soddisfatto,anche perché posso aprire e chiudere il tetto senza che i rumori tornino ad infastidirmi.
                                      Chiudo ricordando anche il borotalco consigliato da susetto,rimedio con il quale tratta le guarnizioni porta e magari funziona pure per i tetti rumorosi.

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Rumore dal tetto apribile

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180606_074300.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.1 KB 
ID: 1265525

                                        Ne ho lasciato un pezzo a penzoloni cosi si vede

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Rumore dal tetto apribile

                                          Ciao ho acquistato da poco un Golf 7 con tettuccio e ho sentito subito questo problema provenire dal tettuccio.
                                          Per prima cosa sollevandolo leggermente ho notato che spariva e in fase di chiusura ho risentito lo stesso rumore.
                                          Premendo dall’esterno sul vetro in prossimità della guarnizione ho ritrovato po stesso rumore fastidioso che accuso in viaggio.
                                          Leggendo qua ho riscontrato solo la conferma di quanto avevo capito. Lubrificherò con uno spray siliconico e vediamo se risolvo 🤪🤪
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X