Il mio invece quando è tutto aperto su strade sconnesse cioè tutte qui a Roma vibra...credo però che sia normale che abbia un po' di gioco anche se il rumore che si sente è molto fastidioso...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Rumore dal tetto apribile
Comprimi
X
-
Re: Rumore dal tetto apribile
Il mio invece quando è tutto aperto su strade sconnesse cioè tutte qui a Roma vibra...credo però che sia normale che abbia un po' di gioco anche se il rumore che si sente è molto fastidioso...Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
-
Ragazzi, riprendo la discussione perché anche la mia golf da non so di preciso quando, col tetto chiuso fa dei strani rumori su strada disconnessa. Come apro il tetto scompaiono. Qualcuno ha risolto col Service? O è normale come leggevo da qualcuno... Io quando vado in auto tengo sempre la radio accesa.. Ma se si chiudono i finestrini e si spegne la radio si sente questo rumore tipo di qualcosa che non chiude bene.. Non so come spiegarlo. Non ho mai avuto auto col tetto non ho paragoni.
ciao
Commenta
-
si ho capito, anche io musica forever in auto, ma è una cosa normale?!? non dico che sia fastidioso, ma non è molto piacevole. a breve dovro fare il tagliando...mi metto in modalità ''tartassare il conce''.. sentiamo che scusa si inventano (e ho pure la garanzia estesa)
Commenta
-
Io lo considero normale, come considero normale sentire le porte che scricchiolano un po' quando prendo avvallamenti pronunciati. Un pochino si torce, facendo qualche scricchiolio. Comunque me l'ha fatto qualche volta quest'estate nelle giornate molto calde, poi non me l'ha fatto più.
Commenta
-
Non riuscivo a capire da dove provenisse il fastidioso rumore .. ebbene si .. è il tettuccio (da chiuso).
Credo proprio di aver individuato il problema .. è la guarnizione trasversale
Basta aprire di pochi millimetri il tetto affinchè la guarnizione non sia più in pressione e il rumore sparisce.
Per controprova basta premere leggermente il vetro del tettuccio chiuso, dall'esterno .. e voila riprodotto il rumore.
Sembra essere dovuto al tipo di guarnizione 'secca' e non borbida, tale da creare attrito contro la carrozzeria
Non so se ci siano prodotti per rendere le guarnizioni più morbide, mi sembra di aver letto qualcosa al riguardo per lo stesso problema alle portiere ..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Grazie .. ci proverò !Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ri-riprendo la discussione perchè anche il mio ogni tanto da chiuso produce un rumore somile a quello descritto che appena apro scompare...qualcuno di voi ha risolto?
ciao & grazie
FrancoFortior ex Adversis Resurgo
Commenta
-
Conosco benissimo il rumore, un fastidioso ticchettio che si presenta sulle piccole deformazioni della strada, purtroppo non si è risolto con la lubrificazione di guarnizioni e meccanismo, ma è stato necessario sostituire l' intero tettuccio, alcuni sono difettosi soprattutto nelle prime auto prodotte, la mia è stata immatricolata a gennaio 2013.
salutiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Aggiornamento
Ho portato il mezzo al service dove hanno constatato oltre che il rumore anche il disallinaemento del tetto (più alto lato pax).
Hanno lubrificato le guide e allineato con sostituzione delle viti di fissaggio.
Pare vada bene...con i dovuti scongiuri
ciao
FrancoFortior ex Adversis Resurgo
Commenta
-
Golf gtd nuova, neanche un mese problemi tetto, su sconnesso continue vibrazioni e scricchiolii.. qualcuno mi aiuta? Dite in concessionaria sanno già dove mettere le mani o come al solito sono impreparati?grazie a tutti
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Problema persiste dopo due volte di service, dicono che è normale un po di rumore, si ci sta, ma io sento proprio dei toc, infatti spingendo sul tetto nel lato dal lato passeggero si sente lo stesso rumore che sento mentre guido... qualcuno sa darmi qualche dritta?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Rianimo un attimo questa discussione.
Anche la mia golf è "affetta"dallo scricchiolio di cui molti si lamentano;dopo un anno ci ho fatto l'abitudine e risolvo il problema aprendo giusto di un cm lo stesso.
Oggi ho lavato l'auto e ho pulito anche le guarnizioni del tetto in quanto giorni fa è piovuta pioggia e sabbia.
Al termine del lavaggio mi rimetto alla guida e subito noto un notevole incremento del fastidioso rumore, al che ho dedotto che gli ingranaggi e i leveraggi (come erroneamente ho ritenuto finora)non sono la causa di tale rumore bensì le guarnizioni.
Ho acquistato quindi del grasso di vasellina finissimo e mi sono armato di santa pazienza:ho lubrificato con un panno tutte le guarnizioni,compresa quella posteriore alla quale si arriva con difficoltà solo aprendo il tetto a soffietto.Nel dubbio ho lubrificato anche i fianchi del tettuccio.
Apro e chiudo l'incriminato un paio di volte e mi rimetto alla guida.
Ragazzi,HO RISOLTO.Il tetto si è rammutolito!
Ho percorso le peggiori strade con i dossi più ignoranti, niente.Ridevo in auto come un bambino che si sveglia la mattina e non deve andare a scuola.
Insomma sta rottura che mi ha assillato per un anno esatto, all'improvviso si è risolta.Sono contento[emoji4][emoji4]
E mi fa piacere condividerlo con voi.
Commenta
-
Io proverei prima con del talco, lubrifica, mantiene morbide e protette le parti in gomma
il grasso può trattenere polvere e sporco e non lo trovo molto indicato anche se l'effetto adesivo/riempitivo aiuta a risolvere i problemiGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta