annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

Per la vibrazione della portiera, prova a vedere se ti può essere utile la mia soluzione che avevo postato qualche tempo fa.
    Ecco il link: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1047957
    Ogni tanto può essere necessario aggiungere dei feltrini, perché con il tempo la vibrazione tende a ripresentarsi, finché non si raggiunge il giusto spessore che la stabilizza definitivamente.

Commenta

Potrebbe essere una soluzione, grazie. Il "cuneo" che hai utilizzato è, per caso, proveniente da una lavatrice Miele?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Bravo! E' proprio il cuneo di una lavatrice Miele, che dopo 26 anni di onorato servizio, la scorsa primavera ha alzato bandiera bianca, lasciando spazio ad una nuova lavatrice dello stesso marchio. Top!
        Comunque quel cuneo è fatto benissimo: ha un bell'intaglio preciso e robusto, e lo uso in tanti angolini della Golf in cui ho provato ad inserire dei feltrini.
        Va benissimo!

Commenta

Ciao a tutti,
          è appena passato un mese dal ritiro della mia bella Golfuccia ma ho problema da risolvere: sento chiaramente un scricchiolio proveniente dalla portiera destra (ora comincia anche quella lato guida...) che smette se, allungandomi, premo lievemente sul pannello porta. Ho sentito in concessionaria e mi hanno detto che bisogna stringere delle viti e per far questo devono smontare il pannello porta. Questa cosa mi spaventa un pò...dovrei rischiare secondo voi? e poi...si risolverà il problema?
          Io odio i rumori in auto, sono fissato, anche perché da un'auto da 30mila euro mi aspetto il massimo!!! ;-)
          Grazie a tutti

Commenta

Ciao a tutti, ho lo stesso problema sulla portiera anteriore destra con una fastidiosa vibrazione che si innesca quando arrivo a circa 2000 rpm. Questa vibrazione è ben accompagnata anche da uno scricchiolio che sembra provenire dalla zona autoradio/cassetto porta oggetti. Per completare l'orchestra c'è il sedile posteriore di cui ho già fatto menzione in altra discussione. A breve porterò l'auto in VW per tagliando...vediamo se risolvono anche qualcuno di questi rumori. Una domanda...ma questi interventi dovrebbero passare in garanzia visto che la vettura è ancora coperta da garanzia ufficiale?
            Apro una parentesi ..ho letto che un utente ha gli stessi problemi che non aveva su una Ford Focus con 10 anni di vita..ebbene io per prendere questa Golf ho ceduto la mia Ford Focus Tdci con 8 anni di vita e 75k km alla mia compagna (meno male è rimasta in famiglia) e ad oggi "non ha nessun rumore ne interno ne esterno"...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da HAL17 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              è appena passato un mese dal ritiro della mia bella Golfuccia ma ho problema da risolvere: sento chiaramente un scricchiolio proveniente dalla portiera destra (ora comincia anche quella lato guida...) che smette se, allungandomi, premo lievemente sul pannello porta. Ho sentito in concessionaria e mi hanno detto che bisogna stringere delle viti e per far questo devono smontare il pannello porta. Questa cosa mi spaventa un pò...dovrei rischiare secondo voi? e poi...si risolverà il problema?
              Io odio i rumori in auto, sono fissato, anche perché da un'auto da 30mila euro mi aspetto il massimo!!! ;-)
              Grazie a tutti
              Anche a me stesso problema, dovrò farlo pure io sperando che sia qualcosa di "veloce". Se lo farai tienimi aggiornato

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ragazzi, purtroppo è un classico questo tipo di scricchiolio. Personalmente me li porto dietro da oltre 1 anno senza risoluzione.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Se devo essere sincero a me da parecchio fastidio... E più passa il tempo più sembra aumentare. Qualcuno è riuscito a capire quale sia effettivamente il problema?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho portato l'auto in concessionaria ed hanno risolto il problema: mi hanno detto che hanno sostituito un dado, anche se da un primo controllo che avevano fatto tutto sembrava a posto. L'intervento ha richiesto una mattinata di lavoro perché comunque hanno dovuto smontare il pannello porta. Peccato che dopo una settimana è comparso un altro scricchiolio..stavolta credo dal montante anteriore destro (non sono riuscito a capire ancora dove esattamente) anche se meno fastidioso del primo.

Commenta

Ho acquistato su internet degli attrezzi per rimuovere le plastiche senza danneggiarle, appena posso farò anch'io un checkup su viti e bulloni...sinceramente mi sono rotto di dover lasciare l'auto in officina che poi i problemi non me li risolvono mai!
                      " La potenza non è nulla senza il controllo "

Commenta

la mia dopo tipo 500km ha iniziato a vibrare il plastichino dove si trova la striscia a led sulla portiera...prima quella di guida e dopo quella del passeggero...se le do un pugno per un po smette....preferisco non dire nulla per non passare da flamer...

in ogni modo il mese prossimo devo far l'impianto stereo e dunque dovrò smontare il rivestimento delle portiere, sapreste mica dirmi dove dovrei stringere per evitare che il problema si ripresenti...dall'officina non la faccio toccare neanche a morire...
                        sono suppasandro, risolvo problemi....creandone altri

Commenta

Se non mi sbaglio è un pezzo unico...

Commenta

Ma quindi, riassumendo, il rumorino che sentite voi sulla striscia lucida estetica con la luce orizzontale lunga, lo avete risolto?
                            Se con le dita premo si sente una sorta di "plac plac" come contatti tra pezzi di gomma morbidi. Si annulla il rumore sia se il dito preme lungo quella fascia, sia se preme sulla pelle morbida scura immediatamente sottostante. Questo può aiutare molto nella localizzazione. Qualcuno ha risolto con feltrini/richieste di interventi espliciti e mirati? (un lubrificante che mi misero in VW quasi due mesi fa non servì a nulla). Attendo risposte, dai che ce la facciamo

Commenta

io appena faccio l'impianto e smonto l'interno portiera ci butto un occhio e vedo cosa non va....fino ad allora gomitate e pugni....

Commenta

La portiera della Passat ha iniziato a fare un rumore simile però è stata smontata quest' estate per cambiare lo specchio... Alla prima occasione passeremo al service per farla rimontare

Commenta

Ragazzi anche io sulla mia golf VII ho uno scricchiolio sulla portiera lato destro, nella zona alta del portellone, che sparisce quando applico una leggera pressione. Come risolvere senza smontare tutta la portiera?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180319_135904.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 72.8 KB 
ID: 1264631

Commenta

smontando e rimontando il pannello interno i rumorini per adesso sono spariti...speriamo continui a tenere

Commenta

Salve, ho una golf 7.5 sport da 2 mesi e ho notato lo scricchiolio proveniente dalla striscia a led nella portiera lato passeggero come indicato sopra, qualcuno ha risolto? grazie

Commenta

Lasciata l'auto in officina circa 2 mesi fa, hanno solo riembottito l'interno della portiera...per una settimana rumori spariti, ora invece sono peggio di quando l'ho lasciata!! Sono i..... nero!!!!
                                        Praticamente, i rumori dal lato sinistro si avvertono quando l'auto si muove per i primi km, non capisco da dove provengono se dalla portiera, dal montante o dalla portiera posteriore...mi devo armare di santa pazienza e smontare io le plastiche cercando di capire dove intervenire...magari stringendo qualche vite o incastrando bene qualche inserto di plastica.
                                        C'è qualcuno che li ha risolti smontando/rimontando? Non penso che dei feltrini come suggerito nei post precedenti possano risolvere il problema
                                        " La potenza non è nulla senza il controllo "

Commenta

Anche la mia dopo 6 mesi si è messa a fare uno scricchiolio sulla portiera lato guida. Si sente solo sullo sconnesso ma è fastidioso. L'unica cosa è che lo fa a vetro completamente chiuso. Se abbasso anche di 5 mm il vetro sparisce. A qualcuno è successo? Posso provare a dare dell'antiadesivo siliconico sulle guarnizioni attorno al vetro ammesso che sia lui? Premetto che la portiera non è mai stata smontata.
                                          Grazie per i suggerimenti.
                                          Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

Sto operando...
                                          X