ho ritirato la mia golf 1.4 tsi dsg qualche giorno fa e sono molto soddisfatto..prima di descrivervi a fondo le prime impressioni però preferirei percorrere ancora qualche centinaio di chilometri. Vi scrivo perché sin da subito ho notato una fastidiosa vibrazione sotto lo sterzo quando si percorrono strade dissestate. Non sono riuscito a capire esattamente da dove arrivi il rumore, sembra la vibrazione delle plastiche accoppiate male ma non so dirvi di più...qualcuno di voi ha avuto stesso problema ed è riuscito a risolverlo? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Vibrazione sotto piantone sterzo
Comprimi
X
-
Vibrazione sotto piantone sterzo
Ciao a tutti,
ho ritirato la mia golf 1.4 tsi dsg qualche giorno fa e sono molto soddisfatto..prima di descrivervi a fondo le prime impressioni però preferirei percorrere ancora qualche centinaio di chilometri. Vi scrivo perché sin da subito ho notato una fastidiosa vibrazione sotto lo sterzo quando si percorrono strade dissestate. Non sono riuscito a capire esattamente da dove arrivi il rumore, sembra la vibrazione delle plastiche accoppiate male ma non so dirvi di più...qualcuno di voi ha avuto stesso problema ed è riuscito a risolverlo? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
Re: Vibrazione sotto piantone sterzo
ho portato questa mattina la mia golf in concessionaria per il rumore nel piantone dello sterzo, il rumore proviene (secondo me) nella zona vicino alla leva per regolare la posizione del volante. Sembra che ci sia qualcosa di non fissato e quindi ballerino.
Appena ho news ti dicoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Ritirata oggi, mi hanno ordinato e cambiato un pezzo sotto il volante, l'ho usata poco, e il rumore sembra scomparso.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao Lorenzo, ti ringrazio per le preziose info.... Per caso sapresti dirmi il nome del pezzo cambiato? GrazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao, sono appena iscritto e questo è il mio primo forum in assoluto, le ragioni della mia iscrizione è banale, ho un problema di vibrazione nella mia Golf 7 praticamente da appena acquistata (nov2015) che si manifesta matematicamente tra i 2000 e 2100 giri a qualunque marcia su qualunque terreno anche in folle e ad abitacolo freddo, cioè non appena la temperatura ambientale aumenta il rumore sparisce. La provenienza è esattamente come descritta da Lorenzo, a controprova, se durante la vibrazione provo a tirare, abbassare, alzare o spingere con forza il volante il rumore si attenua di molto. Magari Lorenzo può dirci cosa gli hanno sostituito in assistenza, potrebbe essere un input in più da dare ai meccanici quando mi recherò nuovamente in officina.
grazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Premetto che non ho provato, ma quel rumore lo lamentano in molti me compreso anche se raramente, comunque un ragazzo mi ha detto di aver risolto mettendo 4 rondelle nella vite centrale sotto il piantone dello sterzo .GOLF7 TDI
Commenta
-
Grazie Simone, credo che gli darò personalmente un'occhiata tenendo presente il tuo consiglio poiché il service dove l'ho ritirata ieri non è stato in grado di riprodurre il rumore (e ti dico che l'hanno tenuta una notte per controllarla di prima mattina quando ancora ferma...ma dubito), nel frattempo spero in qualche altra dritta...CiaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ciao, era capitato anche a me, fastidiosissimo rumore a bassi regimi. Lo notavo soprattutto quando prendevo dei dossi. L'officina la prima volta non senti nulla facendo un giro. Io artigianalmente misi del cartone dove c'è la bocchetta dell'aria sotto lo stero, sembrava ballasse e da quando misi lo spessore sparì. Ovviamente la portai nuovamente a far vedere indicando il problema. Fissarono meglio le plastiche e si risolse la cosa. Aimè forse però ultimamente sta tornando dunque queste malefiche plastiche non sono fatte così bene come mi aspettavo da una VW.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao,
ho finalmente trovato la causa della vibrazione, si tratta dello zoccolo di plastica che viene utilizzato per collegarci il sistema di diagnostica che si trova sulla sinistra sotto allo sterzo , non ho ancora provveduto alla riparazione ma credo sia sufficiente stringere qualche vite o avvolgerlo con del materiale fono assorbente.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ne lla mia 1.6 105 HL vo svitato la torx sotto alla plastica del piantone (era lunga!!) e ho messo una rondella. senò potete accorciare la vite.l'ho fatto 2 anni fa dopo bestemmie e prove.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da Meolo Visualizza il messaggioPremetto che non ho provato, ma quel rumore lo lamentano in molti me compreso anche se raramente, comunque un ragazzo mi ha detto di aver risolto mettendo 4 rondelle nella vite centrale sotto il piantone dello sterzo .
Bisogna smontare le plastiche che avvolgono la parte adiacente il volante?
GrazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao a tutti,
vi riporto la mia esperienza... ho la GOLF da un paio di settimane, ok è usata e di seconda mano e la vibrazione nella plancia centrale tra radio e clima penso di non poterla risolvere, anche perchè non mi fido e non saprei come smontare tutto. Avevo però una vibrazione al volante fastidiosa. Ho provato la vite che qualcuno di voi ha provato, ho controllato il connettore della diagnostica...ma nessuno di questi generava il problema. Quindi, sullo sconnesso e a bassi giri avevo questa fastidiosissima vibrazione che sentivo provenire da dietro il coperchio del clacson...da fermo, battendo sul volante riuscivo a riprodurre la vibrazione...
In sostanza ho deciso di smontare il blocco airbag/clacson dal volante (c'è un ottimo video su youtube che spiega come fare ed è anche abbastanza semplice basta avere un pò di pazienza e manualità) e ho spessorato un pò tutto aggiungendo dei pezzi di spugna plastica (quella che viene usata per gli imballaggi) sulla base del volante e sopra il perno mille righe. Inoltre ho usato del nastro telato per spessorare anche i vari fermi, le plastiche passa cavi e i morsetti dei connettori (ce ne sono due, uno giallo grande e uno nero piccolino).
Il risultato è ottimo, ora quella fastidiosa vibrazione non la sento più!
PS: ho dovuto fare l'intervento con la batteria staccata. Quando l'ho riattattacata, ERRORE ESP, ERRORE AUTOHOLD, ERRORE PRESSIONE PNEUMATICI, ERRORE START&STOP Messa in moto e fatto giretto, gli errori sono poi scomparsi da soli ma ho perso 10 anni di vita...
Spero di esser stato utile!
Ciao a tuttiUltima modifica di Nocino81; 21/07/2020, 17:11.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta