annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vibrazione prossimità Aletta Parasole Conducente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vibrazione prossimità Aletta Parasole Conducente

Ciao a tutti,

dopo pochi mesi che ho ritirato la mia prima golf, ha iniziato a provenire dal'aletta parasole del conducente un rumore causato dalla vibrazione dell'aletta parasole.

A luglio hanno sostituito l'aletta, ma il problema non è stato risolto. Rimuovendo la plafoniera della luce di cortesia il rumore cessa.

Ad una prima occhiata sembrerebbe che la clip che dovrebbe tenere in posizione la plafoniera sia un pò troppo fluttuante.

Ad oggi la mia Golf è in concessionaria per capire cosa possa causare il problema.

Non appena la ritirerò vi aggiornerò sulla soluzione e spero che il problema sia risolto.

Ops...Ho sbagliato sezione dovevo scrivere nella sezione interni!
    sigpic

Re: Vibrazione prossimità Aletta Parasole Conducente

Credo di avere il tuo stesso problema, a te precisamente in quali situazioni si presenta?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Devo essere sincero??è capitato anche a me......la causa??La custodia degli occhiali non chiusa, la clip batteva sulla plastica e su se stesso, e questo causava vibrazioni e rumori strani....chiusa la custodia il problema era risolto..

Commenta

Dopo che la macchina è stata sotto il sole il rumore è costante. Basta chiudere lo sportello che già lo senti. Appena metti in moto, quando passi sopra ai dossi o prendi una piccola buca. L'altro giorno era talmente fastidioso che ho smontato la plafoniera della luce di cortesia ed è sparito...

sigpic

Commenta

Allora basta mettere uno spessore momentaneamente a sto punto o è il cielo che manca di "spessore" o il porta luce difettoso
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si, infatti. Sembra proprio che la plafoniera non salga quei due-tre millimetri e quindi risulta molle e tocca l'aletta e vibra.

Spero proprio non sia il cielo, non mi piace pensare alla mia macchina mezza smontata...:/

La macchina è da lunedì mattina in concessionaria ed ancora non ho notizie. Tra gli altri piccoli problemi faro anteriore DX montano male, alzacristallo anteriore SX che non scende perfettamente, piccola macchia, penso sia grasso sul cofano, condensa nella parte superiore dei fari posteriori e la seconda volta per la vibrazione all'aletta...

Lourdes? :P
            sigpic

Commenta

Io lo sento molto chiaramente soprattutto quando chiudo lo sportello lato passeggero; controllerò la plafoniera sotto l'aletta, grazie per la dritta
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Figurati.

Appena mi ridanno la mia macchina (inizio a non sopportare più la Up rossa che mi hanno dato) ti dirò la soluzione che hanno trovato.

sigpic

Commenta

Anche io ho lo stesso problema, con tutte e 2 le alette..dopo vari tentativi ho scoperto (secondo me) che è dovuto alla plafoniera della luce che sbatte contro lo sportellino scorrevole che copre lo specchio di cortesia, e così vibra..infatti tenendo l'aletta parasole abbassata il rumore sparisce..devo solo trovare un qualche spessore tipo feltrino da mettere sulla plafoniera.
                  Golf 7 2.0 TDI 150 CV HL, DSG, Tungsten Silver, 5 porte, smoke pack, light pack, mirror pack, fari Bi-Xeno, interni in pelle Vienna, Park Assist, Media-in, Discover Pro, volante multifunzione con leve per DSG

Commenta

Aggiornamento:

domani prendo la golfetta dall'officina. Tutti gli altri problemi sono stati risolti tranne questo.

Deve visionare la macchina (insieme ad altre due) il Responsabile Tecnico di Zona e vedere se l'ufficio tecnico ha già una soluzione, altrimenti, mi sa tanto che per il millimetro o due che la plafoniera sta più in basso toccando l'aletta e vibrando, bisognerà smontare tutto il cielo....

Spero proprio di no...
                    sigpic

Commenta

Anche io pensavo fosse l'aletta, invece è tutto il rivestimento dello specchietto retrovisore!! Oggi mi hanno confermato che non sono il primo!

Commenta

Non vorrei fosse un problema comune a chi ha il tettuccio come me. Sondaggio: chi ha il tetto panoramico ed ha questo problema?
                        sigpic

Commenta

Dopo quasi un anno, il 30 giugno smonteranno il cielo e con quasi totale probabilità verrà sostituito. Aggiornerò.
                          sigpic

Commenta

io ho il tettuccio, la plafoniera non vibra sistematicamente, però come hanno scritto altri, chiudendo le porte, con la pressione dell'aria, l'aletta parasole sale e sbatte sul vetrino della luce di cortesia.
                            ho risolto con due piccoli gommini adesivi, diametro 3 mm, che ho attaccato sulla giunzione tra il vetro e la cornice della luce. brutto a vedersi, naturalmente, ma funzionale.

Commenta

Avevo pensato anche io a questa soluzione, ed in attesa di altre informazioni dal service ho messo un foglio di plastica che si usa negli imballaggi per non sentire più il rumore.

Ora l'ho tolto e indovinate un po....

Non si sente più nulla e non so che pensare...sta facendo anche caldo....mah!
                              sigpic

Commenta

Sto operando...
                              X