In occasione del primo tagliando, ho fatto presente alcuni rumorini presenti sulla mia Golf:
Rumore del cappuccio dello specchietto interno (maggiori info qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1076613);
rumore delle guarnizioni delle portiere posteriori che scricchiolano quando si prendono degli avvallamenti o dossi;
rumore degli ammortizzatori anteriori che a volte (non sempre, e specialmente quando fa freddo) scricchiolano salendo e scendendo dagli attraversamenti pedonali rialzati.
Al ritiro della macchina (che non hanno neanche provato perché si sono fidati di come ho descritto i rumori) mi hanno detto di aver applicato delle TPI per tutti e 3 i rumori:
Per il cappuccio dello specchietto interno mi hanno detto che la TPI prevedeva l'applicazione di uno spessore "calibrato" che dovrebbe fare il suo lavoro sia a caldo che a freddo;
Per le guarnizioni delle portiere posteriori mi hanno detto di averle registrate (sembrano leggermente rialzate per fare lavorare in modo diverso la guarnizione a contatto con la carrozzeria);
Per gli ammortizzatori mi ha detto che hanno ingrassato le boccole degli stessi.
Per il momento tutti e 3 gli interventi sono stati risolutivi (anche gli ammortizzatori che sono tornati come nuovi, e non credevo che bastasse solamente ingrassarli).
Tengo monitorate le guarnizioni, perché questa mattina mi pare di aver sentito un leggerissimo scricchiolio (poi scomparso).
Commenta