annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rumori vari

dipende cosa ci fai sul sedile passaggero hahahha
    .. hanno perso un po qualità per quello che ce le fanno pagare le golf..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Non esistono macchine che dopo una giornata sotto il sole non scricchiolano, specialmente quando viene accesa l'aria condizionata che genera un forte sbalzo termico.
      E' una cosa normalissima, e non è colpa degli assemblaggi o della qualità dei materiali. E' semplicemente...... fisica!

- - - Aggiornato - - -

Scusate.... ieri sera ero di fretta e sono stato poco preciso.
      Volevo anche riportare la mia esperienza, da cui ho tratto quell'affermazione:
      Io in estate ho la macchina parcheggiata al lavoro tutti i giorni esposta 9 ore su 9 in pieno sole.
      Se in pausa pranzo (dopo 4,5 ore di esposizione) la uso per andare a mangiare, le plastiche non scricchiolano mai.
      Quando la prendo in mano alle 5 di pomeriggio per tornare a casa (dopo 9 ore di esposizione) scricchilano. Sempre.
      Ma è una cosa normale, ed è stato così per tutte le macchine che ho avuto.
      Ovviamente non bastano poche ore di esposizione al sole. Deve rimanerci un po'.

Commenta

forse mi sono espresso male io : non parlo di scricchiolio ma di rumori continui.

Commenta

Io mi riferivo ai rumori che si generano in condizioni di temperatura estreme, come quelli segnalati nel post n. 2657, che sono assolutamente normali, in tutte le macchine di tutte le marche.
          Poi ci sono i casi di rumori continui e fastidiosi, ma quelli sono altri discorsi che non dipendono dalla temperatura ma dall'assemblaggio, come già ampiamente discusso in questa ed altre discussioni simili.

Commenta

Ciao, lo scricchiolio del sedile passeggero è presente da un po' anche sulla mia, che ha appena 5000Km ....

Sentirò cosa mi dicono al service ....

Commenta

Ad inizio luglio, mi hanno fatto finalmente l'intervento per l'ugello gocciolante e il pedale della frizione cingolante (anche se in modo lieve). Il primo problema si è risolto del tutto, mentre il secondo dopo due settimane dall'intervento ha ricominciato. Sempre in modo lieve ma comunque fastidioso (e non mi va di andare sempre in giro con la radio accesa, anche se serve a non sentire scricchiolii vari). Ora il service che ha fatto l'intervento ha detto che ha seguito il tpi VW e che il rumore se avviene anche a seguito dell'intervento è da ritenersi normale..... Vorrei sapere qualcun altro che ha effettuato l'operazione continua ad avere il cigolio oppure no?

Grazie

Inviato tramite One Plus X

Commenta

Purtroppo anche a me si è ripresentato il fastidioso cigolio del pedale frizione nonostante fosse stato "sistemato" dal service. Presumo che l'abbiano solo oliato o ingrassato e che quindi si ripresenterà sempre,credo che farò rifare la stessa operazione al mio meccanico... in futuro ho intenzione di montare la pedaliera in acciaio e allora vedremo se il rumore rimarrà

Inviato dal mio OPO utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Paio Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  ho un problema decisamente fastidioso con la mia nuova golf: ogni volta che prendo una buca o viaggio su strade sconnesse, sento dei rumori provenire dal posteriore. Inizialmente pensavo fosse a qualcosa presente nel baule, ma ho controllato tutto, ho tolto il ripiano di carico e la cappelliera ma non ho risolto. Ho verificato tutte le plastiche per vedere se potessero sfregare tra di loro ma anche lì nulla. Ho controllato i ganci dei sedili posteriori e delle portiere ma non sono loro la causa.
                  Non ne posso veramente più, sembra di viaggiare su una panda di 30 anni, che si può aprire da un momento all'altro
                  Ho già preso appuntamento in concessionaria, ma ho paura che senza un'indicazione non sappiano cosa guardare. Avete qualche idea? A nessuno con la golf vi è successo qualcosa di simile?
                  La cosa curiosa è che ieri ho notato che con la pioggia battente il rumore si manifestava molto molto meno...potrebbe essere legato agli ammortizzatori posteriori?
                  Grazie a chi mi darà una mano

Edit by Mod:
                  Links diretti ad alcuni rimedi:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                  che sia il triangolo di plastica di fianco alla ruota di scorta che tiene i vari attrezzi? a me balla, non è fissato bene e anch'io sento dei rumori dal posteriore. Devo ancora provare a fissarlo bene.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Mister88 Visualizza il messaggio
                    Vorrei sapere qualcun altro che ha effettuato l'operazione continua ad avere il cigolio oppure no?
                    Da quando mi è stata sostituita la boccola (circa 3 anni fa), nessun rumore; hanno sicuramente sbagliato qualcosa

Originariamente inviato da Basilisco Visualizza il messaggio
                    Purtroppo anche a me si è ripresentato il fastidioso cigolio del pedale frizione nonostante fosse stato "sistemato" dal service. Presumo che l'abbiano solo oliato o ingrassato e che quindi si ripresenterà sempre,credo che farò rifare la stessa operazione al mio meccanico... in futuro ho intenzione di montare la pedaliera in acciaio e allora vedremo se il rumore rimarrà
                    Il rumore è dato dalla boccola e non dal gommino del pedale, quindi il rumore rimarrà
                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Stiwy81
                      Io ho paura che non sia la boccola a fare rumore, ma quella sorta di "serrandina" sopra il pedale. Il problema è farglielo capire a loro.
                      Altra domanda, dopo che ti hanno sostituito la boccola, il pedale era più "molle" rispetto a prima?

Commenta

si, prima andava proprio a scatti
                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

per il multilink posteriore rumoroso dovrebbe esserci un TPI, sostituzione degli ammortizzatori. non so di più.

Commenta

Ricapitolando:
                            -rumore tipo cigolio proveniente dal vano motore;
                            -rumore stile "pastiglie dei freni da cambiare";
                            -vibrazione dei pannelli delle portiere anteriori;
                            -specchietto retrovisore che si abbassa da solo ed è da regolare un giorno si e uno pure

Segnalato al concessionario, macchina ritirata stasera, problemi tutti rimasti uguali.

Vettura con 14900 km e 10 mesi di vita.

Prezzo di listino: 28700 euro. Di Volkswagen è rimasto solo il nome. La Fiat 500 del 94 che aveva mia madre aveva meno cigolii e problematiche varie.

Fortemente deluso.
                            Golf MK VII 1.6 TDI 110 cv Highline Executive Tungsten Silver

Commenta

Sono 3 anni che mi porto dietro rumori, in primi cigolio quando gli ammortizzatori ai comprimono lentamente. Gli altri che citi oramai mi sono abituato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da MatteGolf Visualizza il messaggio
                                Ricapitolando:
                                -vibrazione dei pannelli delle portiere anteriori;
                                questi li avverto anche io ed è effettivamente fastidioso e soprattutto con la precedente auto VW Touran non li avevo.
                                Originariamente inviato da MatteGolf Visualizza il messaggio
                                -specchietto retrovisore che si abbassa da solo ed è da regolare un giorno si e uno pure
                                Fortemente deluso.
                                Questo problema invece l'avevo con la Touran.... condivido la delusione e in altre occasione ho evidenziato il fatto che Volkswagen si sia livellata verso il basso in certe cose . probabilmente rimane superiore come metallo , saldature e allineamenti.

Commenta

iugin gianry ulteriori conferme del poco livello di soddisfazione...Volkswagen non è più quella di una volta. Mi sento veramente deluso per aver investito (re-investito) una bella cifra su queste vetture. Tornassi indietro comprerei altro (con qualità pressoché simili ma prezzi molto minori). Molto molto molto deluso e arrabbiato.
                                  Golf MK VII 1.6 TDI 110 cv Highline Executive Tungsten Silver

Commenta

Cosa compri? La serie 1 non ci sto dentro, la A3 ha più optional della VW. La Giulietta dentro fa caxxaee, forse la leon è più rustica ma avresti risparmiato dei soldi. Alternative non ne vedo se si vuole un motore diesel da 150 cv in su. Forse octavia rs ma cambia tipo di auto. Non mi dispiacerebbe la nuova civic.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Io andrei di Kia o Hyundai
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

La Giulietta dentro fa *****e ???? ... non sono d'accordo

Commenta

Gusti son Gusti
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X