annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rumori vari

Non ho capito, questo qui sotto è aperto cosa? Per sportellino secondo te intendevano tutto quel pezzo simil triangolo che c'è a lato del cruscotto?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

Commenta

Si esatto! Per farvi comprendere ancora meglio è questo cerchiato in rosso!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01523.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 915.2 KB 
ID: 1242542
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Bene, pensavo anche io fosse quello la causa delle vibrazioni, cercherò di trovare una soluzione per fermarlo. Anche se ora come ora vorrei togliermi solo quel tac lato passeggero che mi rovina tutti i viaggi...

Commenta

Anche io pensavo fosse quella, l'ho tolta e viaggiato senza (non farlo si accende la spia airbag, lascia il cavo attaccato) senza risultati.

Commenta

Quindi non è quella? Il viaggiare senza non ha risolto il problema?

Commenta

Sulla mia no, prova sulla tua. Ho anche nastrato le parti che urtavano all'interno e usato spray al silicone, non è lì il problema.

Commenta

Proveró

Commenta

Scusa ,Claudio,ma in che modo hanno rivestito di velluto il vano per accedere al cruscotto?

Commenta

Ciao Giuseppe.. il meccanico che ha fatto l'intervento mi ha detto che ha messo sui bordi tutto intorno al cassettino uno strato di velluto/gomma che è servito ad aumentare lo spessore per eviatare vibrazioni ed il contatto plastica su plastica..
                    Ad oggi e per il momento il rumore non lo avverto più.. sto monitorando la situazione.. vi aggiorno..
                    Ciao
                    Claudio

Commenta

In definitiva sarebbe gradito sapere di quale cassettino/sportellino si tratta ed eventualmente (se possibile) postare delle foto... così, per capire

Commenta

È scritto due pagine fa..

Commenta

Originariamente inviato da claudio Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti.
                          Volevo portare la mia esperienza per quanto riguarda il rumore / scricchiolio che si avverte sul lato destro del cruscotto (altezza bocchetta di areazione).
                          Ieri sono stato in concessionaria e con grande meticolosità hanno risolto il tutto rivestendo di velluto uno sportellino esistente proprio su quel lato che viene usato per gli eventuali interventi sul cruscotto... al momento, dopo 550 km di strade abbastanza dissestate, il rumore è sparito e non si è ripresentato.
                          Ad oggi, dopo anche la sostituzione degli ammortizzatori posteriori, l'unico rumore che sento è quello di rotolamento delle gomme invernali!
                          Macchina perfetta..
                          Vi terrò aggiornati per il futuro.
                          Grazie ciao
                          Claudio
                          Ciao Alex... vedo cm si evolve la situazione e tengo il forum aggiornato.. sinceramente non so esattamente a quale sportellino facesse riferimento il meccanico della mia concessionaria.. però penso e spero (mi piacerebbe almeno che fosse così) che anche gli altri meccanici qualora gli si faccia riferimento a tale sportellino sappiano di cosa si stia parlando..
                          Ciao Giuseppe.. il meccanico che ha fatto l'intervento mi ha detto che ha messo sui bordi tutto intorno al cassettino uno strato di velluto/gomma che è servito ad aumentare lo spessore per eviatare vibrazioni ed il contatto plastica su plastica..
                          Ad oggi e per il momento il rumore non lo avverto più.. sto monitorando la situazione.. vi aggiorno..
                          Ciao
                          Claudio
                          A dire il vero avevo già letto... ma visto che nonostante le foto gentilmente postate da alex karo non ci sono state risposte che confermassero o meno che si tratta di quella particolare zona del cruscotto e nell'ultimo messaggio non si parla più di "sportellino" ma di "cassettino", ho pensato al cassetto porta oggetti e ho chiesto lumi... scusate!
                          Comunque non fa niente, grazie lo stesso

Commenta

Ciao Alessandro, scusami sono stato io impreciso e ho ingenerato confusione.
                            Claudio

Commenta

si con i freni a freddo lo fa.. dopo aver "pinzato" o dopo qualche km non lo fa più.. provando con mio fratello uno in macchina e l'altro fuori risulterebbe essere un problema di pastiglie.. al posteriore..

Commenta

Un paio di giorni fa stato a fare il tagliando dei 30000 km e tra le varie cose che dovevo fare ho denunciato un rumore nella parte posteriore a livello portellone o ammortizzatori. Sorvolando sul fatto che mi hanno detto che per quello avrei dovuto riportare la macchina un'altra volta lasciandola 2 o 3 gg perché dovevano capire da dove arrivasse il rumore, ritenendo che fosse pura follia, ieri ho cercato di individuare la provenienza e tempo 5 minuti mi è parso chiaro che fosse il portellone. Spesarono provvisoriamente con del cartoncino, il rumore è sparito. A questo punto pensavo bastasse regolare i gommini che sono posti sul portellone e di cui allego fotografia. oggi volevo regolarli aumentando il loro spessore ma mi sono trovato in difficoltà su come procedere. Qualcuno di voi ha avuto lo steso problema? ... Come si regola la distanza di questi gommini? ... Grazie delle risposte.
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1892.jpg 
Dimensione: 655.3 KB 
ID: 1242573Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1893.jpg 
Dimensione: 598.8 KB 
ID: 1242574*
                                Golf 7 1.6 TDI DSG HL Executive, Tungsten silver, 5 porte, Discover Pro, Volante multifunzione con leve per DSG, Sedili ErgoActive, Mirror pack, Light Pack, Selezione Profilo Guida, Cerchi Madrid, Vetri oscurati

Commenta

Il gommino al centro è forato... basta una chiave torx per le regolazioni, ma non ricordo la misura

Commenta

Hans, grazie tanto ... corro subito a vedere ...
                                    Golf 7 1.6 TDI DSG HL Executive, Tungsten silver, 5 porte, Discover Pro, Volante multifunzione con leve per DSG, Sedili ErgoActive, Mirror pack, Light Pack, Selezione Profilo Guida, Cerchi Madrid, Vetri oscurati

Commenta

Di nulla, fammi sapere se risolvi

Commenta

Portato la macchina per tagliando 30000 e segnalato rumori al posteriore oltre scricchiolio all 'anteriore su dossi soprattutto quando piove. Mi hanno detto che sostituiscono gli ammortizzatori posteriori e 'qualcosa' che non ricordo bene a quelli anteriori.

Commenta

Ciao Antonio;

facci sapere cosa ti sostituiscono su quelli anteriori perchè la settimana prossima dovrei portare la mia al service per rumori agli anteriori. Ciao.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X