Giusto una precisazione su come il Genio la pensa sugli ammortizzatori non OEM: mettere pezzi più rigidi di quelli di serie (come i B4) rovina l'assetto, reputo inappropriato un'irrigidimento ulteriore dal già rigido (e secco credo a causa della modesta qualità degli ammortizzatori) assetto di serie Highline. Dovendo fare un buon lavoro di irrigidimento tutti i componenti andrebbero adeguati: molle, ammo, cuscinetti gomma-metallo, barra anti-rollio.
Se io trovassi un'auto del genere nel mercato dell'usato è probabile la scarterei a prescidere per varie ragioni che non sto qui ad elencare. E con questo chiudo la puntualizzazione in quanto non voglio in alcun modo istigare alla modifica dell'assetto che lascio volentieri a quegli ominidi che passano con musica alta e macchina bassa, ma solo suggerire una via alternativa che è a mio avviso molto conveniente per tempi, costi e probabilità di risoluzione rispetto a quella ufficiale nel risolvere i rumori provenienti dagli ammortizzatori posteriori dell'allestimento Highline.
Commenta