poi fai sapere
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Rumori vari
Comprimi
X
-
Re: Rumori vari
poi fai sapereCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Senz'altro, ho poca fiducia, credo di non risolvere. Purtroppo ho avuto l'auto carica ieri e oggi e non ho potuto registrare nulla visto la presenza di bottiglie. Mi Sarebbe piaciuto anche per confrontare il tutto dopo questi nuovi (nuovi?) ammortizzatori, Peccato. Volevo anche riportare tutti i codici postati qui su indicando quali fanno rumore e quali non lo fanno, ma sono tornato ora e sono stanco morto. Senz'altro domani chiederò di vedere quelli che mi monteranno e se posso fare una foto, almeno questo è il mio intento, credo non avranno niente da eccepire.
Commenta
-
Aggiornamento, ho portato l'auto per un rumore che mi si presentava intorno ai 2000 giri, ne parlai qualche post addietro, allora il problema è stato risolto, a beneficio di tutti, il rumore si presenta intorno ai 2000-2200 giri ad auto fredda sembra provenire dall'interno del cruscotto in realtà se si gira il capo il rumore ti avvolge e si perde la direzionalità, quando la stessa si scalda, perchè viene tenuta al sole oppure quando la temperatura dell'olio supera i 100° il rumore scompare, il service a cui vado da 10 anni mi ha detto che sono impazziti ma lo hanno trovato, 3 meccanici per un paio di ore hanno fatto passare l'auto come il riso, hanno smontato il sottoscocca e hanno trovato l'inghippo, i tubi del gasolio che passano sotto al sedile del guidatore, passano appunto all'interno di un tunnel, mentre sulla golf 6 venivano trattenuti da un passacavo che non li faceva vibrare nella nuova versione i tubi per un breve tratto sono liberi e questo fa si che in particolari condizioni possano toccare il sottoscocca trasmettendo la vibrazione a tutta l'auto, lo stesso capofficina mi spiegava che dalla casa non percepiranno un soldo per questo lavoro, comunque faranno loro stessi una segnalazione alla casa madre al controllo qualità che a sua volta emetterà un TPI a beneficio di tutti, ero talmente contento che ho offerto da bere a tutti i meccanici, li conosco da tanto e sono tutti molto bravi e gentiliUltima modifica di goldrake; 04/07/2014, 06:54.
Commenta
-
Grazieeeeee infinite!!
Anche io da quando ho comprato l'auto sento quel rumore fastidioso fino a quando non si scalda del tutto. Solo che non sono mai riuscito a capire da che parte provenisse e non ho mai provato a spiegare al service il tipo di rumore. Tralaltro il motore è uguale anche io 1.6 e il regime di giri a cui sento quel rumore è identico. Sinceramente io lo sento solo in seconda e in terza. Devo andare in settimana per la condensa al faro posteriore e cerco di spiegarmi. Come hanno risolto alla fine? li hanno legati?
Comunque ho aggiornamenti sul rumore "fischio" che sentivo con l'autohold inserito ma solo quando c'era in funzione l'abs (triangolino verde). Il capoofficina dopo svariate prove e dopo aver sentito per bene il rumore mi ha spiegato che l'autohold quando è verde fa frenare tutte e 4 le pinze mediante l'abs. Quest'ultimo viene attivato da un "motorino elettrico" e la pressione che fa emette quel reggere fischio che io sentivo. Nessun contatto o altro. Se fate attenzione dovrebbero farlo tutte le auto, ne ho provate altre 2 in concessionaria e lo fanno pure loro.
Commenta
-
Lo fa anche la mia, è un fischio debole, e smette non appena premi il freno
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Cazzus questa è proprio difficile da far capire al service, se non esce un tpi ufficiale dubito che altri si rendano così disponibili a smontare l'auto.
Ps lasciata l'auto oggi, dovevano chiamarmi stasera salvo problemi, non mi hanno chiamato..!
Comunque ssd aggiornamento vista!(mi ha detto di avere una sorpresa, l'aggiornamento mappe, purtroppo non ho il discovery, c'è rimasto un po' male, ehehe).
Gli ammortizzatori non me li ha fatti vedere, si è un po' risentito, forse pensava che non mi fidavo quando gli ho chiesto delle foto, riproverò a chiedere e farmi fotografare i vecchi. Mi ha detto che se qual'ora con questi che sono arrivati, non riescono a risolvere il problema, poiché potrebbero essere rimanenze dei vecchi difettosi, ne ordineranno altri fino a quando non arriveranno quelli non difettosi. Ha aggiunto che il codice è invariato, cambia solo la data di fabbricazione. Stavolta mi sembrava molto informato. Nel frattempo oltre ad aggiornare la radio devono:
Registrare 3 portiere perché passa l'acqua.
Montare il cassettino porta occhiali che ho rotto un mese fa.
Montare le pellicole sottoporta.
Controllare nuovamente il rumore nello sportello guidatore (questo dubito lo faranno).
Del rumore lato passeggero non ho detto nulla, credo che abbiano già abbastanza lavoro, lamentarmi si ma senza esagerare.
Se riprendo VW è solo per il service, lentissimi, ma (mi tocco) sempre disponibili.
Commenta
-
Hanno risolto imbottendo di gomma piuma il tunnel dove passano i tubi, il rumore nel mio caso si sentiva solo a 2000-2200 sopra e sotto niente, questo non significa che in altri casi si manifesti su un altro range, il rumore apparentemente arriva dal cruscotto ma in realtà piegando la testa ci si rende conto che ti avvolge, in effetti toccando la scocca il tubo manda in risonanza tutta l'auto, i tubi passano sotto al sedile guidatore quindi va smontato il sottoscocca di protezione e da li si vedono subito i tubi, gli ho chiesto se loro possono segnalare alla casa madre la cosa e mi hanno spiegato che in questi casi fanno la segnalazione direttamente al controllo qualità della casa madre che poi emette i vari TPI interni.
Commenta
-
Anche sulla mkVI succedeva qualcosa del genere, anche sulla mia vibrazioni tubi carburante...GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Ditemi se mi devono girare o no: appena chiamato dal Service, ammortizzatori non montati poiché dal codice risultano essere prodotti prima della modifica agli ammortizzatori attuali. Quindi ritornano indietro aspettando quelli che hanno una data massimo di 3 settimane fa. Ma ... santissimo non potevano controllare prima sto codice di produzione? Dopo mi inxxxx sul serio. Mercoledì dovrebbero arrivare.
Commenta
-
Allora ho ragione io. È più di un mese che li sto aspettando... Forse c'è un motivo per cui a quelli a cui fanno l'intervento non cambia nulla. A me ieri hanno detto che sono in ordine e non hanno ancora date previste.
Inviato da mio iPhone 4 usando TapatalkGolf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla
Commenta
-
-
Allora Dario mi viene il dubbio, perchè mi chiami e mi fai prendere appuntamento una settimana fa dicendomi che sono i nuovi, che tu mi stia prendendo per il cxxx. Ieri ti dico che voglio vederli e fotografarli e che so (in realtà non lo sò) che dal codice si potrebbe capire se sono effettivamente gli attuali modificati o meno. Stranamente oggi mi dici che sono quelli vecchi.
ps:goldrake se non dicevo nulla li montavano sicuro, non credete?
Commenta
-
Mi sa di si che te li montavano lo stesso come ad altri c'è da dire che non è neanche colpa loro se gli arrivano gli stessi però un controllo lo potevano fare primaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Esatto è questo che mi fa incaxxxx, non ti dò fretta, non ti faccio problemi sul tempo (tienila quanto vuoi, fai con calma, non ti preoccupare, mi arrangio, l'ultima volta 7 giorni è stata ferma lì, oppure ogni volta che devono fare un intervento in garanzia compro qualcosa, potrei comprarla su internet ma almeno dico va be, sai in fondo mi stanno mettendo apposto l'auto! ...etc etc) e cerchi di prendermi in giro? non so se incaxxxx o far notare gentilmente la cosa.
Andrò a prenderla dopo pranzo così ho modo di riflettere con calma, altrimenti ora farei danni. Consigli?
Commenta
-
Prossimo tagliando GratisGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Che pirla che sono in Vw Italia...spacciare i vecchi per nuovi proprio è ridicolo...anche se continuo a non spiegarmi come facevano i miei sostituiti a settembre a non fare rumore...
quasi quasi li metto in vendita in mercatinoEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta