annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rumori vari

Io sento tutto, e ho riportato tutto su queste pagine, secondo me dipende da cosa ci si lascia alle spalle (a livello di confort) e dalla macchina stessa. Secondo alcuni è silenziosissima, secondo altri no.
    Comunque per rimanere in topic, lunedì scorso doveva chiamarmi il service, ad oggi nessuna chiamata né per aggiornamento radio, né ammortizzatori, ne cassetto porta occhiali che ho rotto ( è arrivato un altra cosa, bisogna capire come mai sul catalogo il codice visualizzato indica il ricambio ma ai fini pratici arriva altro..boh), sono arrivate solo le pellicole sportelli ma me le sbatto xxxxxxxxx!

Commenta

Matteo92 quei rumori che senti sono provocati dallo sfregamento delle guarnizioni vellutate giro-porta contro la carrozzeria. Se passi un velo di olio di vaselina sulle parti di carrozzeria a contatto con tali guarnizioni sentirai che il rumore sparisce completamente. Il problema è che ogni volta che lavi la vettura devi ripetere l'operazione.

Sent with Tapatalk.

Commenta

Ah ho segnalato il difetto al customer Service ma non mi hanno dato una soluzione.

Sent with Tapatalk.

Commenta

mi ha contattato il service pochi minuti fa, sono arrivati gli ammortizzatori modificati, lunedì mattina gli porto l'auto e mi hanno detto che in serata prima della chiusura dovrebbe essere pronta
          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

A me li hanno ordinati mercoledì pomeriggio attendo con calma news. Facci sapere come vanno.

Sent with Tapatalk.

Commenta

io ho aspettato 7/8 giorni, appena li avrò montati vi aggiorno
              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Anche i miei sono arrivati.Me li monteranno la settimana prossima.A risentirci per la prova su strada.

Commenta

Oddio, ma se ora vi cambiano gli ammortizzatori a tutti, poi di che parla????? :P
                  sigpic

Commenta

Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                    io ho aspettato 7/8 giorni, appena li avrò montati vi aggiorno
                    Denny aspetto di sapere se "senti" qualcosa di diverso io alla luce della disavventura della maniglia, mi guardo bene per ora dal fargli mettere le mani su altro...

Commenta

C'è rimasta aletta parasole, bocchetta d'aria, cassetto porta oggetti.. A voglia! 😀

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

A proposito di aletta parasole....

l'altro giorno sono stato in concessionaria per il richiamo e l'aggiornamento dell'autoradio. Appena mi riconsegnano la macchina il capo officina mi dice che Volkswagen l'ha autorizzato allo smontaggio (e sicuro sostituzione) del cielo.

Prendiamo appuntamento per il 30, anche se sono ancora un pò perplesso nello smontare il cielo, dovendo smontare anche un altro pò di cose.

Bene, rimuovo il foglio di plastica che avevo messo per non sentire più la fastidiosa vibrazione ed è magicamente sparita...

E' d'allora che quasi vado a cercarmi lo sconnesso, ma niente...nessuna vibrazione.

Ora non so che pensare e fare...mah
                        sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
                          Io sento degli scricchiolii continui provenienti un po da tutti i lati. Sembrano arrivare dalle portiere o dai montanti. Non sono molto rumorosi però li trovo molto fastidiosi a ogni curva/strada un po sconnessa è uno scricchiolio unico. Anche voi sentite questi rumori? Come di sfregamento tra componenti in plastica
                          sono comparsi anche a me col caldo delle ultime settimane, effettivamente provando a spingere dall'esterno le guarnizioni si riesce a riprodurre il rumore.

Originariamente inviato da Magnus Visualizza il messaggio
                          @Matteo92 quei rumori che senti sono provocati dallo sfregamento delle guarnizioni vellutate giro-porta contro la carrozzeria. Se passi un velo di olio di vaselina sulle parti di carrozzeria a contatto con tali guarnizioni sentirai che il rumore sparisce completamente. Il problema è che ogni volta che lavi la vettura devi ripetere l'operazione.

Sent with Tapatalk.
                          qualcuno parlava anche di talco sulla guarnizione, confermi? passare olio di vaselina o olio di silicone sul telaio pensi che possa compromettere la tenuta in qualche modo?
                          GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

Commenta

io non uso silicone perché non conosco la compatibilità con le plastiche delle guarnizioni mentre la vaselina era raccomandata nei libretti d'istruzione delle macchine per librificare e mantenere le guarnizioni. Poi sembra che funzioni. Passata sulla carrozzeria a contatto con la guarnizione vellutata.

Sent with Tapatalk.

Commenta

Per le "guarnizioni" porta vale il rimedio della G6.
                              Ad oggi si risolve per alcuni mesi (n>5) usando il Gtechnic T1 sulla parte fioccata (vellutata) della guarnizione porta e su quella in gomma (fissata al telaio).
                              Chi lo dice?
                              Io, che le ho provate tutte e sulla mia G6 e poi G7 ed ho risolto così.
                              Amen.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

Commenta

Grazie SaMaBa forse lo avevi già detto in un post precedente. Vedo di procurarmi sto Gtechnic T1 perché se funziona lo propongo al customer VW 👏👏👏😋

Sent with Tapatalk.

Commenta

Scusa SaMaBa ma questo Gtechniq T1 non è un cosiddetto "nero gomme"??

Sent with Tapatalk.

Commenta

carpro perl portrebbe ottemperare alla stessa funzione?? ce l'ho in casa sai.....

Commenta

Originariamente inviato da Magnus Visualizza il messaggio
                                      Scusa SaMaBa ma questo Gtechniq T1 non è un cosiddetto "nero gomme"??

Sent with Tapatalk.
                                      Esatto ma si tratta di un gel trasparente che impedisce che qualsiasi cosa attacchi (infatti se usato su profili in plastica/gomma esterni non c'è più verso di attaccarci sopra il nastro per la mascheratura ).

Il Perl non l'ho mai provato (per questo tipo di applicazione) ma non credo vada altrettanto bene.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

Commenta

e te pareva!!

Commenta

Cavolo grazie! Effettivamente ho iniziato a sentire questi rumori dopo 2 mesi che ho la macchina forse si è levato un liquido che avevano messo loro. Spruzzare del silicon spray quello tipo della svitol? Sulla g5 spruzzato qua e la nelle plastiche mi aveva risolto un po di rumori. Che ne dite?
                                          Ps meno male che ci siete voi ho chiamato in vw e mi han detto che certi rumori è normale che ci siano e un auto si muove e qualche rumore è fiseologico che ci sia. Assicurandomi che non c'è niente di rotto mi han liquidato in 10 minuti

Commenta

Sto operando...
                                          X