annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rumori vari

Nella linea accessori VW c'è uno smacchiatore per i loro tessuti lo si ordina al magazzino ricambi.
    Adesso non essendo vicino all'auto non ho il codice, quando mi ricollegherò da casa questa sera posto se non lo avete trovato prima.

Commenta

Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
      Golf MK7 1.6TDI HL Nero Perla Metallizzato; W4B; ZND (HW 040 e Software versione 200); 9JB; 9S6; 4F2; WD1; PB4; PXD; PFB; WDB; PF1; KA1; PLA; 6XQ; Driving Profile Selection.

Commenta

Bah.
        Io oramai sono condannato a tenere sempre la radio accesa.
        Questo perché, complice il freddo, sono comparse una serie (identificabili in 2 o 3 fonti) di vibrazioni plastiche che se ne vanno solo dopo che l'abitacolo è ben riscaldato. Se poi l'auto è rimasta all'aperto spesso mezz'ora di viaggio non basta.

Un pò come sospettavo e ho sempre sostenuto, questa MK7 l'hanno fatta meglio rifinita per i nababbi, ossia per la vista, per il primo impatto.
        Poi sotto la pelle, ne sono convinto, hanno fatto la peggiore economia di sempre.

Oltre a questo le mie 2 portiere posteriori cigolano. Ma vi rendete conto ? 26.000 € di macchina, VOLKSWAGEN. Cioè, non Dacia o Tata, VOLKSWAGEN !

Anche a me chiamarono per il sondaggio, 2 week dopo. Sono furbi sti simpaticoni.

In compenso mi hanno chiamato per il sondaggio sul finanziamento, ho chiesto di richiamare e ho messo il loro numero in ban list. Hanno richiamato con numero diverso, riattaccato e messo in ban list. E cosi andrò ad oltranza. Che si fottano.

Ogni volta dico che non ci cascherò mai più e ogni volta inesorabilmente ci casco. E pensare che la Polo di mia moglie ha 150.000 km e quasi 10 anni e non fa un solo rumorino e non ha mai visto il box !

L'unica speranza è che questo sia un male diffuso in tutti i marchi anche se a sto punto inizio a dubitarlo.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Leggo molti post dove segnalate rumori strani, io ne sentivo:
          1) quando prendevo le curve all'interno dell'abitacolo
          2) sempre all'interno dell'abitacolo ma in basso curvando e sullo sconnesso
          3) nel bagagliaio un tonfo sordo quando percorrevo strade sconnesse

Spiegazione
          Il primo proveniva da sotto il bracciolo una custodia slim CD che sbatteva ad ogni curva
          Il secondo una bottiglietta di profumo riposta nel cassetto sotto al mio sedile
          Il terzo la sacca porta triangolo/giubbetto che anche se ancorata con uno strap sullo sconnesso batteva sul copri ruota di scorta e sul passaruota

In passato mi è capitato di trovare viti e altro che con il movimento dell'auto facevano rumore.

Avete mai provato a togliere tutto ciò che si muove nell'auto da ogni portaoggetti, cappelliera, ruota di scorta, attrezzi ecc.?
          Molti rumori si individuano anche così.

Commenta

Do per scontato che la gente lo abbia fatto e ovviamente stò parlando di rumori certi che nulla a che hanno a vedere con la roba messa in macchina.

Poi il TSI non lo senti manco se ti metti a piangere, per sentire se è accesa la macchina devi guardare il contagiri, capisci che ogni minimo rumorino lo senti.

Poi la macchina è insonorizzata benissimo e questo non va altro che amplificare il problema.

Quest'anno per dire ho messo le solite termiche dell'anno scorso che ben ricordo nella MK6 come suonavano e, veramente, sembra di non averle. Almeno se sentivo quelle non sentivo le vibrazioni.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ragazzi perdonami, non posto una segnalazione per il piacere di farlo, ma perchè dopo varie prove e togliendo corpi estranei, non riesco a risolvere il problema...
              Sicuramente ci saranno amici che amplificano il problema riscontrato portandolo all'esasperazione... ma è altrettanto vero che una macchina di 30000 euro non può presentare problemi che nemmeno in un'utilitaria si trovano (possiedo una fiat panda van 4 posti aziendale e problemi di questo genere non ne ho mai riscontrati)...
              Posso pure accettare che il discorso sia inerente ad altre marche... ma dalla VW e sopratutto dalla Golf non me lo sarei mai aspettato.
              Perdonatemi questo sfogo che naturalmente è OT ma a volte penso proprio di rivendere la macchina e mandare tutto a quel paese!!!
              Golf MK7 1.6TDI HL Nero Perla Metallizzato; W4B; ZND (HW 040 e Software versione 200); 9JB; 9S6; 4F2; WD1; PB4; PXD; PFB; WDB; PF1; KA1; PLA; 6XQ; Driving Profile Selection.

Commenta

Secondo me dobbiamo tutti segnalare i problemi a vw utilizzando l'apposito form. Io ho il problema del rumore posteriore sx su strada sconnessa e la vibrazione della valvola della turbina. Mi hanno subito richiamato , ho riconfermato con toni molto accesi la delusione per l'acquisto dell'auto, e rimarcato che avendo ordinato la molla di ricambio per la turbino circa un mese fa ancora non era arrivata.dopo 3 giorni il pezzo e' arrivato. Per il rumore posteriore hanno ricevuto la segnalazione ma non sanno ancora cosa fare.io ho cambiato entrambi gli ammortizzatori il rumore inizialmente era diminuito ma adesso e'come prima.non andiamo solo in officina ma segnaliamo a vw diciamogli che siamo tutti incazzati neri forse si danno una mossa. Le officine non danno molto peso ai rumori e a volte siamo visti come dei **********...... ma noi abbiamo speso dei bei soldini loro no. Facciamoci tutti sentire.
                Ultima modifica di IceMatrix; 14/12/2013, 08:13.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Oby potresti postare il forum? Perfavore che scrivo anche io...

Commenta

Scusate ma sto ubriacandomi di parole senza costrutto. Cosa cavolo è il "form" nel quale esprimere il malcontento e grazie al quale si viene chiamati dal customer service ????
                    Penso sia ora di chiudere questa discussione perché così non porta da nessuna parte.
                    O no?

GM

Commenta

Forse non sono stato chiaro...Per essere contattati dal Customer Care Vw dovete scrivere le vostre lamentele su info@volkswagen.it .Mandate tutti una mail esponendo i difetti della vostra Golf in modo da manifestare il vostro disappunto e la vostra delusione .

Commenta

Sarà fatto...

Commenta

Originariamente inviato da Magnus Visualizza il messaggio
                          Scusate ma sto ubriacandomi di parole senza costrutto. Cosa cavolo è il "form" nel quale esprimere il malcontento e grazie al quale si viene chiamati dal customer service ????
                          Penso sia ora di chiudere questa discussione perché così non porta da nessuna parte.
                          O no?

GM
                          scusa ma non capisco cosa intendi dire, perchè chiudere questa discussione che è l'unico modo per farsi sentire?
                          "questo cavolo di form", come tu dici, è il mezzo ufficiale per comunicare a vw i problemi che noi abbiamo, la procedura di peppino45 non l'ho provata quindi non saprei dire.
                          utilizzando questo link http://it.volkswagen.com/it/contatti.html</SPAN> si accede all'area clienti dove sarà richiesto l'indirizzo mail, dopo vi arrivera l'autorizzazione per accedere al form dove vi sarranno chiesti il tipo di macchina i km ecc...... e verra aperta una pratica ufficiale dei problemi che avete.poi vi richiameranno pure.io ho fatto cosi, poi ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole.
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   vw.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 48.7 KB 
ID: 1233329

- - - Aggiornato - - -

Scusate..... se il link non vi funziona, dal mio tablet non va ma dal fisso si, andare sul sito ufficiale e cliccare su area contatti , si aprira' la pagina come da figura, facciamolo tutti e con la pratica aperta saremo tutelati.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                            Do per scontato che la gente lo abbia fatto e ovviamente stò parlando di rumori certi che nulla a che hanno a vedere con la roba messa in macchina.

Poi il TSI non lo senti manco se ti metti a piangere, per sentire se è accesa la macchina devi guardare il contagiri, capisci che ogni minimo rumorino lo senti.

Poi la macchina è insonorizzata benissimo e questo non va altro che amplificare il problema.

Quest'anno per dire ho messo le solite termiche dell'anno scorso che ben ricordo nella MK6 come suonavano e, veramente, sembra di non averle. Almeno se sentivo quelle non sentivo le vibrazioni.
                            La macchina e molto silenziosa.... io a mala pena sento i rumori esterni, no lo so saro un po sordo.... per quello che riguarda il rumore al posteriore, al mio service Vw ha detto di "non toccare nulla e attendere, qualsiasi intervento non sara riconosciuto da noi" (non e una balla... perche ho letto la e-mail) sia il service che il call center (quest'ultimo che non capisce un tubo di meccanica....) mi hanno spiegato la stessa cosa " hanno la soluzione sotto mano ma deve passare del tempo per collaudarla.....tutto questo dopo che mi hanno sostituito il ammortizatore sinistro posteriore che non ha risolto nulla, pero sono fiducioso.... e aspetto c'e due anni.. capisco che non e una utilitaria di 12000 ma una media di 25000, qualcuno per caso e andato a dare un occhiata in altri forum di altre marchi... io si e posso dire che noi golfisti non siamo gli unici a avere rumori, forse la VW si e tenuta (paragonando gli altri modelli precedenti) un po al di sotto dello standard qualitativo a livello europeo per risparmiare un po
                            pero come ha me che non ho nessun cigolio e altri utenti si, non sara lo stesso quando montiamo in altre macchine di altri marchi..............tornando al posteriore qualcuno riccorda la clip del wastegate io ho aspettato 4 mesi qualcuno di piu ma alla fine hanno risolto..... ci sono due utenti in questo forum che Vw ha fatto una modifica, Quanto tempo e passato?....... pero riccodate una cosa... se qualcuno vende la macchina ci rimette e vasta.... se il service non fa la segnalazione perche non danno importanza ai rumori Vw non lo sa...... se chiamate il call center loro dicano di andare al service...... io ho mandato un lettera a una rivista prima o poi lo pubblicherano.........

Commenta

Stamattina ho portato l'auto in assistenza e l'abbiamo provata col capo meccanico. La sua reazione è stata lapidaria: "Questa macchina cigola un botto!"

Vediamo se me la sistema. Appena ho novità vi aggiorno.

Commenta

Vorrei tornare sul fastidioso rumore del carburante all'interno del serbatoio, non riesco a darmi pace, uno dei pregi della VW è proprio quello di girare con la radio spenta per ascoltare il silenzio.
                                Ma 30/40 litri liberi di spostarsi a destra e sinistra, avanti e indietro non possono determinare instabilità all'auto?

Commenta

Sapete che sono uno di quelli che ha avuto problemi e ho tutt'ora l'auto al service per risolverne altri ma concordo con @fernando 7 e @mc0676

Sarà che a me il rumore al posteriore per ora non è ricomparso (passati i 5000 km oramai) ma a volta mi pare che qui si esageri (ovvio che non ho possibilità di sentire le vostre auto e magari alcune sono veramente invivibili) la mia quando faceva rumore al posteriore era un rumore prima di tutto poco fastidioso e secondo molto contenuto e si sentiva solo a bassa velocità e sono sicuro che tanta gente se non leggesse il forum non ci avrebbe mai fatto caso o dato peso. Alla mia ora scricchiola il cassetto portaoggetti davanti al passeggero e spero che me lo risolvano ma per il resto è di un silenzioso che è impressionante anche a velocità elevate e probabilmente qua la Vw si è fregata da sola perchè appunto l'ha fatta troppo silenziosa facendo sentire rumori che altrimenti non si sentirebbero!! A volte la manopola di regolazione in altezza del sedile fa rumore ma basta toccarla e smette per un bel pò (probabilmente fino a quando qualcuno non la tocca nuovamente) ovviamente è il rumore di plastica contro plastica e compare oggi su G7 ma vorrei farvi notare che tale sistema è in uso da decenni sulle auto del gruppo da Seat a Audi, la mia vecchia Mk5 aveva la stessa (lo stesso sistema intendo...non lo stesso codice di ricambio) manopola ma non faceva rumore, ho un Audi A6 in casa che usa anche lei tale sistema e zero rumore peccato che la mia G7 a bassa velocità sia ben più silenziosa! Altro cosa? metto spesso un mazzo di chiavi nella tasca della portiera e le sento vibrare appena appena nonostante la tasca sia quasi totalmente rivestita, sulla vecchia Mk5 non lo sentivo nonostante avesse solo della gomma sul fondo e niente altro, quindi o le mie chiavi sono diventate più rumorose o il rivestimento in "velluto" della porta G7 amplifica il rumore.

Poi come è stato detto dubito che le altre auto della concorrenza siano esenti da difetti/rumori.

Ultimo è qui chiudo quando ho firmato ormai un anno fa per la mia Mk7 avevo già messo in conto qualche fermata extra al service perchè sapevo che l'auto era nuova al 100% e che il nuovo pianale era freschissimo di debutto e credo che nel mondo reale sia praticamente impossibile fare un prodotto complicato come un'auto esente da difetti al 100% fin da subito, magari fra 3 anni lo sarà ma ora è impossibile...Andate a chiedere ai clienti di Mclaren se nonostante i loro 200000€ sono contenti che per il primo anno non potevano avere il Nav già pagato e ora che ce l'hanno spesso non lo possono usare perchè una cosa stupida (per il giorno d'oggi) come un sistema multimediale ogni tanto non collabora. Oppure ai clienti porsche 997 Gt3 Rs 4.0 anch'essa da circa 200mila ma che pare che il mitico motore Metzger portato a 4 litri non sia un esempio di affidabilità. Oppure chiedete ai ricchi Cinesi che ultimamente lapidavano in piazza le loro Mercedes/Maserati/Lamborghini ecc. in un criticabile segno di insulto verso la casa madre a causa di difetti.
                                  Questo per dire che non è questione di soldi spesi è questione che per avere un'auto affidabile al 100% bisognerebbe prenderla quando è già vecchia e prossima alla pensione e magari nella configurazione meno complicata possibile...
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ste86 non sono pienamente d'accordo con te:
                                    appena ho ritirato l'auto al primo mini dosso del cancello in ferro ho subito detto " mincxxxx perchè questo rumore? la leon di ieri era silenziosa!" avevo fatto si e no 30 metri, eppure ero entrato e uscito con la polo diverse volte. Non parlo dello sconnesso più avanti, un concerto di rumori, eppure l'avevo già percorso sempre con la Polo. Dopo pochi chilometri fino al distributore mi ero accorto di: rumore psteriore, rumore portiera, finestrino sinistro che "urlava su e giu", cera ovunque, cigolio a Dx, possibile che chi l'ha provata non abbia notato nulla?
                                    Va bene i rumori dovuti al freddo, sono normali, ma avere una batteria che suona al posteriore si sente eccome.
                                    Mi hanno "spugnato" tutto il reparto del retrovisore (e per sentirlo subito al service immagina pure il rumore che faceva), mi hanno tolto un altro rumore proveniente dalla bocchetta aria di SX che si sentiva eccome.
                                    E' rimasto sempre un rumore a DX che si presenta anche con asfalto non dico pieno di buche, ma non perfettamente liscio, girare in città è fastidiosissimo, piccolo dosso, buchetta e dietro si scatena la batteria.
                                    Ok ho ricoperto le plastiche del cielo con olio siliconico, ok ho ricoperto la macchina di borotalco, va bene anche il prodotto per le guarnizioni ma non si riesco a trovare pace, io appena finisco di pagarla la do via, non mi sembra chiedere la luna, mi bastava il silenzio della Polo ma cercavo un auto con una spinta maggiore e più larga, ma cxxx non è per niente confortevole, ah, non dimentico nemmeno il fruscio intorno ai 110\130 kmh... sarò esagerato? non credo.
                                    Ho mandato una mail al service dove ho comprato la macchina ma come mi aspettavo non hanno risposto, quindi mi farò sentire via telefono e vediamo, dopo contatterò la Vw per lamentarmi di tal service cosa che non posso fare con quello vicino al mio paese visto che ha cercato di risolvere tutto ma vorrei rompere le scatole a coloro che me l'hanno venduta, perchè non accorgersi di finestrini che non scendono e raschiano, dimenticarsi la cera ovunque, non notare che la portiera di Dx avesse la serratura con i sonagli di Natale sia alquanto strano, come è stato al quanto strano consegnarmi la macchina senza esserci mai salito, è stata colpa mia ma credo che hanno evitato il consueto giretto per questo.

Commenta

Ma ragazzi, se voi viaggiate a una media di 80/99 km/h su strada extraurbana, sentite il rumore delle auto che incrociate sulla corsia opposta vero? Ho l'auto da pochi giorni e al momento mi sembra il suono più accentuato che sento... il rotolamento degli pneumatici al momento si sente poco (dunlop sportmaax)...

Commenta

iugin non lo metto in dubbio ci mancherebbe difatti avevo premesso questo " (ovvio che non ho possibilità di sentire le vostre auto e magari alcune sono veramente invivibili)". Il mio era un discorso generico poi alcuni difetti ci sono e sarebbe bello risolverli.
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

si elmagico, si sente soprattuto dal lato guidatore SX.
                                          Le vostre guarnizioni internamente sono bene strette? io riesco a infilare il dito dentro fino ad un quarto nella guarnizione del guidatore in alto.

- - - Aggiornato - - -

il mio invito di incontrarmi con un altro possessore di un 2.0Tdi è sempre valido.
                                          Ultima modifica di iugin; 17/12/2013, 00:08.

Commenta

Sto operando...
                                          X