annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rumori vari

anche io sento uno scricchiolio sulla zona passeggero Destra, sono dei TICticTIC ravvicinati.
    Ho invece un rumore abbastanza fastidioso dal lato passeggero, è molto più interno e stridulo, sembra quasi qualcosa che urti nella zona maniglia esterna, quasi ferro contro vetro...oltre ai tonfi nel posteriore...

Commenta

Che sia il fantasma del Louvre?

GM

Commenta

sarà pesante come fantasma allora :-D

Credo di aver individuato il rumore fastidioso sul lato destro, mentre sul lato sinistro non riesco, pensavo all'aletta parasole ma niente, bocchette e niente, mi sono anche stufato di far guidare l'auto e mettermi nel sedile passeggero :-P

Per quanto riguarda il posteriore il tonfo si sente più su piccoli sconnessi piuttosto che sulle giunture dei ponti, ora tolgo la ruota di scorta e domani mi sparo come al solito altri 200km! Cmq per me non è insonorizzata al meglio, vengo da una polo per carità, ma dop 80mila chilometri si sentiva solo un click proveniente dall'alloggio di una cassa.

- - - Aggiornato - - -

avete provato a togliere la ruota si scorta e fare TOC TOC col pugno sul pianale dove era alloggiata? sembra ci sia una cassa acustica, io sento proprio un rumore cupo come questo generato con le nocche della mano, qualcun altro? Non è che è poco insonorizzata proprio li in quel punto e di conseguenza si sente il alvoro degli ammortizzatori?

provato senza ruota e attrezzi...peggio! rimbomba ancora di più, continuo a pensare che è poco insonorizzata, stenderò un tappeto di qualche materiale fonoassorbente, ovviamente dopo averla fatta guidare al service VW

Commenta

No no già provato a togliere ruota e tutto ciò che si trova dietro ai sedili, il rumore al posteriore è provocato dall'attacco superiore degli ammortizzatori che difatti vengono sostituiti. Non ti preoccupare che è un lavoro veloce disponendo del ponte sollevatore.

GM

Commenta

Ma qualcuno che non ha un Nokia 3310 sto benedetto rumore lo può registrare??? Vorrei capire che rumore sentite!
            Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

per sentire il rumore, togli la ruota di scorta dai un piccolo pugno e senti una specie di tonfo cupo, (non ho detto che togliendola non si avverte, il contrario,essendoci del vuoto rimbomba di più) il mio rumore almeno è così, cupo. @Magnus a te hanno sostituito gli ammrtizzatori Dx e Sx?

Commenta

Proverò allora!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Commenta

registrato, ora cerco di caricare

- - - Aggiornato - - -

lasciate perdere il cane che abbaia :-D

minuto 1:30 circa, 2:04,2:17 2:45 finestrino che stridula, 2:56 , 3:38
                  3:46, da notore il rotolamento non stavo facendo più dei 50.
                  etc il telefono era nel baule, la prossima volta registro da davanti, così sembra troppo esagerato

ps: nella tasca laterale ho trovato questi due cosi, cosa sono?

ps2: il rumore dal vivo è molto più cupo

Commenta

Ascoltato. Ti spiego: io se passo sopra la guida di un cancello(sarà alto 2/3cm) a 20/30Km/h, con finestrini aperti, sento lo stesso identico rumore sia dalle sospensioni anteriori che da quelle posteriori. Per quello non capisco se io sono esente da problema(prodotta nella settimana a cavallo tra aprile e maggio) o se addirittura ce l'ho su tutte e 4 le sospensioni. Metterò anche io il cellulare nel ripiano ruota di scorta per registrare!

(Praticamente è il cancello che attraverso tutti i giorni per entrare in azienda)

Commenta

però da come si ascolta se fossero rumori sia anteriori che posteriore sarebbero due tonfi ravvicinati, invece le anteriori sono molto silenziose, si sente solo il tonfo posteriore. Poi i finestrini erano chiusi, magari si sentisse solo da aperti. PS. come faccio a sapere in che settimana è stata prodotta? chiudo scusa per l'ot

Commenta

Te lo dice il conce di solito! Comunque io credo che praticamente sempre senta lo stesso rumore sia davanti che dietro. Proverò a finestrini chiusi!

Commenta

bene, facci sapere (la mia era già pronta consegna ..:-|)

Commenta

Io tranne un'apertura della portiera all'inizio e alla fine, un cane che abbaia, una persona che parla e rumori vari per qualche buca ... non ho sentito nessun rumore.
                            sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Devi alzare tanto il volume, e lo devi ascoltare al PC

Commenta

le buche erano prese a passo d'uomo, poi chiamarle buche, piccoli sconnessi.... che con la polo nn si avvertivano così tanto

Commenta

Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
                                  Ascoltato. Ti spiego: io se passo sopra la guida di un cancello(sarà alto 2/3cm) a 20/30Km/h, con finestrini aperti, sento lo stesso identico rumore sia dalle sospensioni anteriori che da quelle posteriori. Per quello non capisco se io sono esente da problema(prodotta nella settimana a cavallo tra aprile e maggio) o se addirittura ce l'ho su tutte e 4 le sospensioni. Metterò anche io il cellulare nel ripiano ruota di scorta per registrare!

(Praticamente è il cancello che attraverso tutti i giorni per entrare in azienda)
                                  Anche la mia lo fa sia davanti che dietro... per questo non capisco, ma credo che davanti siano gli pneumatici rumorosi, mentre dietro si sente di più perché agli pneumatici si somma un rumore anomalo alle sospensioni, non è normale che un auto nuova (con testine tiranti ecc. tutto nuovo) sia così rumorosa nello sconnesso
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io non capisco se dipenda dai cerchi da 17 e assetto ribassato o no. Prima avevo una Clio con cerchi da 14...

Commenta

beh se fossero i cerchi perchè il rumore tonfo si avverte solo nel posteriore e con determinate buche o sconnessi? se prendete una giuntura su un ponte non lo fa, se si prende una mini buchetta o un dislivello di asfalto a volte lo fa a volte no.... poi secondo me a bassa velocità è più cupo. Eppure ho provato una 1.6 tdi ed era molto silenziosa. Voi che avete questo problema avete il multilink? qualcuno ha risolto? come?

Commenta

Attento che sopra una certa velocità il tonfo sembra uno quando in realtà sono due. All'inizio anche io ero stato tratto in inganno. Ma poi prestando attenzione si tende il to-ton

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                          registrato, ora cerco di caricare

- - - Aggiornato - - -

lasciate perdere il cane che abbaia :-D

minuto 1:30 circa, 2:04,2:17 2:45 finestrino che stridula, 2:56 , 3:38
                                          3:46, da notore il rotolamento non stavo facendo più dei 50.
                                          etc il telefono era nel baule, la prossima volta registro da davanti, così sembra troppo esagerato

ps: nella tasca laterale ho trovato questi due cosi, cosa sono?[ATTACH=CONFIG]98380[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]98380[/ATTACH]

ps2: il rumore dal vivo è molto più cupo
                                          Per quei due pezzi controlla il poggiabraccia nel sedile posteriore

- - - Aggiornato - - -

Per quelli che hanno i cerchi da 17"..... il rumore lo faceva anche a me che ho una confortline con cerchi da 16" risolto al 80% con la sostituzione del ammotizatore sinistro ora rompero le scatole per farmi sostituire quello destro.....

Commenta

Sto operando...
                                          X