Anche io ho questo problema da ormai 1 anno e mezzo, lo avverto sullo sconnesso. Non ce la faccio piu a sentire questi maledetti rumori.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Rumori vari
Comprimi
X
-
Re: Rumori vari
Oggi mi sono arrivati i silent. Appena li monto vi aggiorno. Spero di riuscire questa settimana, ma non so se ce la farò.
Purtroppo il montaggio è semplice, ma servono l'estrattore per togliere i vecchi e la pressa per mettere i nuovi, anche se forse si potrebbe riuscire con una semplice morsa... Però non avendo gli attrezzi adatti credo che me lo farò fare.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
ahimè la Golf 6 e anche le altre VW della scorsa serie mi sono sempre sembrate piu "toste" negli interni.... per abbattere i consumi ed il peso dell'auto hanno rosicato su tutto. spero non sulle parti meccaniche ma ne dubito
Commenta
-
Originariamente inviato da Poppy2014 Visualizza il messaggioSerie black?
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggioOggi mi sono arrivati i silent. Appena li monto vi aggiorno. Spero di riuscire questa settimana, ma non so se ce la farò.
Purtroppo il montaggio è semplice, ma servono l'estrattore per togliere i vecchi e la pressa per mettere i nuovi, anche se forse si potrebbe riuscire con una semplice morsa... Però non avendo gli attrezzi adatti credo che me lo farò fare.
io sento un rumore tipo " crak" ad ogni dosso dalla parte anteriore
Commenta
-
Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggioche problemi avevi prima ? quanti km fatti ?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggioche problemi avevi prima ? quanti km fatti ?
Commenta
-
proprio la situazione in cui mi sono trovato... auto con 66000 km e problemi presenti da quando ne aveva 45000.
sono quindi scomparsi tutti i rumorini ? mi puoi inviare in msg tutti pezzi che hai cambiato ?
grazie 1000
Commenta
-
Ciao ragazzi, dal lato passeggero si sente questo tipo di rumore, ho provato a togliere tutti gli oggetti nel cassetto, abbassare e alzare il sedile, ma niente. Sembra provenire dalla portiera, ho anche abbassato il vetro per vedere se dipendeva dalle guarnizioni... Tutto inutile. [emoji35]
Commenta
-
Prova a tenere appoggiato qualcosa contro il montante del parabrezza (dove c'è il tweeter) per vedere se sparisce....
Usa qualcosa di lungo per avvicinarti (magari la custodia del libretto di istruzioni).
Altrimenti prova a guardare sotto il cassetto porta oggetti del passeggero: ci dovrebbe essere un pannello che copre tutti i meccanismi dell'impianto di ventilazione.
A volte potrebbe fare dei rumori...
Oppure controlla, sempre lì sotto, la plastica terminale del tunnel che va contro la moquette (al lato sinistro dei piedi del passeggero).
Commenta
-
Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggioOggi mi sono arrivati i silent. Appena li monto vi aggiorno. Spero di riuscire questa settimana, ma non so se ce la farò.
Commenta
-
CavalloPazzo
Ciao, sinceramente non ho ancora smontato gli originali quindi fare confronti è difficile. Una volta che li avrò in mano potrò dire le mie sensazioni.
Mi sento però di fare alcune constatazioni:
1. se sono rumorosi su parecchie G7 gli originali sono sicuramente di scarsa qualità
2. ad alcuni (come ad esempio iugin ) i rumori sono spariti sostituendo i silent e rimettendo gli originali, la rumorosità è scomparsa salvo poi ricominciare ad apparire dopo un po'
3. notoriamente i powerflex sono di qualità ben superiore ai ricambi OEM, quindi direi che considerando anche la scarsa qualità degli originali il confronto risulterebbe sicuramente in una superiorità dei powerflex
4. aggiungo, a testimonianza della scarsa qualità dei silent originali, che il mio service ha provato a chiedere la sostituzione in garanzia, risposta di Verona letta con i miei occhi "rumorosità compatibile con la qualità del ricambio", che io traduco liberamente in "i silent fanno c@g@re e quindi faranno sempre rumore ergo non li cambiamo".
Il kit powerflwex completo costa su ebay 280 € scarsi, e comprende: i silent per i bracci oscillanti anteriori, due per lato, un inserto per il supporto motore che non sostituisce il silent originale ma si inserisce all'interno di questo per aumentarne la rigidità (esiste anche una versione che lo sostituisce completamente, ma va comprato a parte) e un silent per il posteriore, ma non so esattamente come si chiama quel componente su cui è montato e sinceramente non lo monterò perché non ho rumori percepibili al posteriore.
I silent per la barra antirollio non sono presenti nel kit e se interessano vanno anch'essi presi a parte, ma per il momento ho preso solo il kit.
Domani da solo mi monto quello del motore e giovedì faccio sostituire quelli dei bracci anteriori.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta