annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rumori vari

L'ho comprato su ebay.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
      Ho caricato un video qui, il rumore si avverte appena completo la salita. Guarda "Rumore golf 7 su dossi." su YouTube

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
      Rumore identico sulla mia credevo fosse un ammortizzatore rotto Ho preso la macchina usata un mese fa e credevo che me l avessero consegnata già scassata dal concessionario...comunque non lo so fa sempre ho notato che quando cè pioggia è limitato se non proprio nullo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

Anche a me erano ritornati i fastidiosi scricchiolii quando prendevo un avvallamento con il pedale del freno leggermente premuto e che il meccanico aveva risolto sollevando sul ponte e ingrassando qualcosa li davanti a me e risolvendo il problema per oltre un anno. Stavolta mi ha detto di aver smontato e ingrassato i quadrilateri anteriori... per ora tutto ok, rumore di molla di materasso sparito...

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
          Ho aggiunto un altro video. I rumori sono 3, uno generato bella compressione degli ammortizzatori anteriori (vedi dosso), l'altro lo stesso dal posteriori e un terzo quando l'auto si torce, cioè quando prendo una rampa prima con una ruota e poi con un altro. Quest'ultimo lo sento al centro. Il primo dopo il cambio ammortizzatori è sparito (hanno lubrificato) gli altri fanno il compleanno ad agosto, 4 anni! Sempre avuti.

identico rumore... avvertibile soprattutto quello che si sente appunto quando si scavalla prima con una ruota. per la precisione quella anteriore sinistra

Commenta

Ho un problema con la mia Golf. Premendo la frizione a fondo si sente una vibrazione (sembrerebbe plastica ma non ci metto la mano sul fuoco) proveniente dalla zona sotto al volante, non riesco ad identificarla precisamente. Facendo prove con cofano non si sente niente da vano motore, è interna. Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile?
            La vibrazione sparisce quando mollo la frizione. E in viaggio non si sente tranne quando cambio marcia e tengo il pedale della frizione abbassato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Anche voi sentite tipo uno scalino quando andate in retro?
              Cioè solo appena parte fa tipo un "click" e poi basta...

Commenta

Ciao ragazzi scusa la domanda ma sono sicuro sarà già stata fatta ma cercare in 289 pagine 🤔🤔
                Ho una 7gtd seminuova e da un mesetto sento vibrazione dove ce il volante praticamente tra la strumentazione ho già provato a smontare e mettete spessori ma niente.. forse penso anche sia all' interno della scocca sotto il volante.. solo su sconnesso ovviamente.. qualcuno sa aiutarmi? Grazie a tutti

Commenta

Comunque non so se sia normale, ma ho scoperto un rumore "anomalo"
                  Il tergicristallo di destra... quando la spengo si muove un po' da solo e anche quando la accendo e faccio 2-3mt si muove... come se si riposizionasse al posto giusto...
                  lo fa anche a voi?

Commenta

Sì, è una cosa normale.
                    Serve a non fare restare la spazzola sempre inclinata nella stessa posizione e per non farla appiccicare al vetro.

Commenta

si, la posizione di riposo del tergicristallo è completmente dentro la carrozzeria. Quando funziona si alza di qualche cm e rimane li fin tanto che si usa, poi si rinasconde. A volte ho notto anch'io questi movimenti ma solo per caso, altrimenti non me ne sarei mai accorto

- - - Aggiornato - - -
                      colonel, sei sempre il numero 1, ad una cosa così, pur essendo ingegnere, non ci sarei mai arrivato!!!!!!
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ok, quindi fuori uno
                        Adesso bisogna scovare gli altri ahahaha

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                          @colonel, sei sempre il numero 1, ad una cosa così, pur essendo ingegnere, non ci sarei mai arrivato!!!!!!
                          Non ci sarei mai arrivato neanch'io, se non lo avessi letto in una discussione all'interno di questo forum, circa 2 anni fa..... (mi sembra si trovasse in Interni o Esterni...)

Commenta

Questa non la sapevo. Mi ricordo quando, forse in anteprima assoluta, era stata presentata la serie 7 di Chris Bangle, correva l'anno 2001...e tra le altre cose, ad elevare il livello di attenzione per i dettagli, c'era anche questa trovata pensata per i motivi detti da @colonel e quindi per allungare la vita alle spazzole e aumentare la loro efficacia (là, forse, c'era anche il fine corsa "ammortizzato" per evitare il contraccolpo dell'inversione del movimento).
                            Un dettaglio, magari insignificante, però sarei curioso di sapere chi l'ha fatto suo oltre a Golf.
                            Insomma, 'sta macchina avrà i suoi difetti ma anche tanti tanti pregi.
                            QUI la mia Variant

Commenta

Scusate l'ot, la mia golfina tgi ha cominciato a fare una vibrazione strana a 1800/1900 giri poi appare e scompare al salire o allo scendere di tale numero di giri... Mi sto impazzendo per capire dove e cosa vibra ma senza successo!
                              Forse la marmitta o un carterino ma non è semplice da capire... Ma a voi è capitato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Per esperienza, fai controllare i tubi dove passa la benzina, ( o nel tuo caso altro combustibile). toccano l'uno con altro e vibrano, dovrebbero essere di colore marrone e verde.

- - - Aggiornato - - -

fermali con delle semplici fascette, a me aveva funzionato, e il rumore era in quel'arco di giri

Commenta

AleGti7cs Grazie delle infos... Ma tu indendi sotto l'auto?

Commenta

Si, sotto la protezione

- - - Aggiornato - - -

in gergo viene detto "buzzing" quel rumore

Commenta

Ba.. Sto impazzendo non riesco a trovare cosa vibra!... Mi sono pure infilato sotto l'auto.... Ma dietro la tgi ha. Una specie di grosso marsupio chiuso... Non so se sia. Li dentro... Devo portarla al conce... Officina..!

Commenta

Esatto leva la protezione, sono li sotto quei 2 tubi

Commenta

Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
                                          Ba.. Sto impazzendo non riesco a trovare cosa vibra!... Mi sono pure infilato sotto l'auto.... Ma dietro la tgi ha. Una specie di grosso marsupio chiuso... Non so se sia. Li dentro... Devo portarla al conce... Officina..!

QUEL COSo che chiami marsupio è la protezione sotto la quale ci sono le bombole. Sulle TGI c'è stato un problema di risonanza di un tubo di aspirazione aria. Non so se a te è un rumore o un sibilo.

Commenta

Sto operando...
                                          X