annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rumori vari

Cambio un attimo argomento per riportarvi un problema che finora nessuno penso ha notato.
    In settimana con radio spenta e clima spento (totale silenzio) ho notato che premendo la frizione fa un borbottio leggero tipo vibrazione. Ero già in concessionaria per la sostituzione del faro con dentro l'acqua e l'ho fatto presente così per scrupolo al capo officina. Ha guidato anche lui l'auto e facendo attenzione l'ha sentito. Al che riportata l'auto in officina ha smontato un bel po di cose cercando di arrivare ai tubi idraulici della frizione che a suo dire erano loro che vibravano. Erano liberi e senza nessun sostegno quindi li ha fasciati e richiuso il tutto. Il problema purtroppo però è solo leggermente dimunuito. Incuriosito ha provato insieme a me altri 3 1.6tdi che erano in officina e purtroppo su tutti e 3 chi più o chi meno abbiamo sentito lo stesso rumore. Mi ha detto che lo fanno tutte, che a lui non piace e che lo fanno presente a vw e mi farà sapere!

Commenta

• [video=youtube_share;38kG6X-ebRk]http://youtu.be/38kG6X-ebRk[/video]
      oggi mi è capitata cosa strana. dopo aver fatto 20 km di statale esco ad uno svincolo e rallento. sento un botto sotto la macchina come se è esplosa qualcosa sotto pressione poi uno sfiato tipo un compressore e poi rumore di ferraglia in marcia e frenando. mi sono fermato ma non ho notato nulla. sono ripartito dopo un po di km rumore sparito. tornato a casa hi fatto questo video con freno a mano tirato. il rumore metallico dopo lo sgnack di molla riuscite a sentirlo. perché è il rumore identico di quando sono ripartito. il cigolio sono le pinze frenate. Però ascoltate il rumore a fine cigolio.
      Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Quel rumore di ferraglia lo fa anche la mia più lieve ma lo fa dopo tanto che non la lavo. Non so cosa centri ma lo fa anche a me.
        Lo stock io purtroppo non lo sento

Commenta

Il cigolio potrebbe essere un supporto della barra stabilizzatrice che va lubrificato o la molla della sospensione che vada anch'essa lubrificata, il botto una sassata presa in velocità che ha colpito il sottoscocca essendo tutta chiusa rimbomba tipo botto.

Commenta

Allora ragazzi,novità sugli ammortizzatori posteriori?

Commenta

No io ho un incontro ravvicinato del terzo tipo il 31.

Commenta

Salve ragazzi oggi ho portato la macchina al Service per il problema agli ammortizzatori riscontrato da molti e altri "problemini" e il responsabile mi ha detto che la casa produttrice è al corrente di questo difetto sul modello 2.0 e sta valutando cosa fare quindi deduco che le segnalazioni sono state tante. Lo stesso ha aggiunto che invierà una richiesta di sostituzione, staremo a vedere se il problema verrà risolto.... Intanto posto questa immagine, vorrei sapere in quanti di voi si ritrovano con gli stessi problemi, un saluto a tutti, buona serata!

Commenta

Ho anche un rumore davanti in rilascio su dossi e avvallamenti, c'era qualcosa ma non ricordo, consigli?

Commenta

Ciao a tutti, mi rifaccio vivo per presentarvi l'evoluzione della mia situazione.
                    Ho sostituito per la prima volta gli ammoratizzatori posteriori verso inizio aprile; il rumore era rimasto anche se avvertibile solo alle bassissime velcoità e in occasione di passaggi su brevissime asperità/dossi (per esempio un passaggio su un tombino e su un tratto di strada partcolarmente dissestato).
                    La situazione è rimasta del tutto invariata e nel corso dei mesi e dei km non ho riscontrato peggiormenti.
                    Tuttavia, la settimana scorsa sono stato contattato dalla mia concessionaria prima e poi subito dopo da VW Italia per chiedermi la disponibilità a ricambiare gli ammortizzatori con un prodotto che rappresenti secondo loro la soluzione definitiva al problema.
                    Appuntamento fissato per il 30 luglio. Vi terrò aggiornati.
                    Grazie mille
                    Ciao
                    Claudio

Commenta

Vedrai che ti risolveranno definitivamente il problema con i nuovi ammortizzatori, come è successo a me, anche perchè quelli silenziosi hanno cominciato a montarli da fine giugno, quindi a te ti hanno rimontato i vecchi difettosi...
                      ciao
                      Golf 7 1.4 122cv HighLine Bianco puro, Mirror pack, Park pilot, 5 porte, Cristalli posteriori oscurati, Display a colori, Ruota minispare, Sedili Ergoactive, Senza denominazione.

Commenta

A me li hanno montati a metà giugno e sono i nuovi.Comunque ,Marco,puoi postare una foto dell'etichetta dei tuoi ammortizzatori?

Commenta

Basilisco il problema della maniglia è successo a diverse persone fra cui me (c'è un apposito thread che si chiama "Maniglia in mano") e anche il rabbocco del liquido di raffreddamento è una cosa molto comune, ma a quasi tutti si stabilizza su "min" e non si muove più.

Commenta

Si lo so cyberfra era solo per sapere quanti avevano riscontrato quei problemi e perché non sapevo dove postare il post... Cmq l'auto è ancora in officina, vi saprò dire poi se sono riusciti a risolvere tutti i problemi

Commenta

Originariamente inviato da peppino54 Visualizza il messaggio
                              A me li hanno montati a metà giugno e sono i nuovi.Comunque ,Marco,puoi postare una foto dell'etichetta dei tuoi ammortizzatori?
                              La foto è al #1804 cambiati il 7 luglio.
                              Golf 7 1.4 122cv HighLine Bianco puro, Mirror pack, Park pilot, 5 porte, Cristalli posteriori oscurati, Display a colori, Ruota minispare, Sedili Ergoactive, Senza denominazione.

Commenta

Lo spero Marco! Grazie mille

ps: nel frattempo ho preso nota del codice degli ammortizzatori presente nella tua foto postata al post 1804. Il mio motore è il 2.0 TDI. Speriamo bene.
                                Ciao
                                Claudio

Commenta

Originariamente inviato da stemoga Visualizza il messaggio
                                  [video=youtube;o4KP0PZ7MOk]https://www.youtube.com/watch?v=o4KP0PZ7MOk[/video]

Oltre al cigolio del pedale della frizione (per fortuna per ora non molto forte), fin dalle primissime settimane ho questo cigolio nelle 2 portiere posteriori, in questa destra più forte e nella sinistra meno evidente, secondo voi dove posso lubrificare per toglierlo? non capisco bene da dove arriva
                                  Ciao a tutti, cito questo mio post per riportare la mia esperienza, il cigolio che si sente nel video non è originato dalle cerniere delle porte ma bensì dalla gomma nella parte inferiore dello sportello che struscia sulla carrozzeria! Il service con una lubrificata in quella parte ha riportato tutto apposto In giornata posto una foto della parte da lubrificare.

EDIT: Ecco la foto della parte in gomma da lubrificare
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20140726_144713.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 765.3 KB 
ID: 1238391
                                  Ultima modifica di stemoga; 27/07/2014, 12:26. Motivo: Immagine

Commenta

Qualcuno ha risolto la vibrazione dell'aletta parasole alla chiusura della portiera lato guida?

Commenta

Ma per me la vibrazione era dovuta al fatto che la plastica dello specchietto cortesia sbatteva con la placchetta della luce. Ho smontato placchetta allargata mollettina e reincastrata bene luce. Devo fare stesso lavoro su quella passeggero.
                                      Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Aggiornamento rumore ammortizzatori: i nuovi ammortizzatori sono stati ordinati causa indisponibilità a Verona quindi dovrebbero arrivare per i primi di agosto

Commenta

Purtroppo da qualche settimana sento un rumore fastidioso al retrotreno a bassissime velocità; un rumore tipo brontolio di stomaco per intenderci ma non capisco esattamente da dove provengano. A breve prenderò un appuntamento al service per controllarla e vi farò sapere
                                          Ciao a tutti.
                                          Stamattina sono stato al Service per il problema di qualche settimana fa:
                                          dopo aver fatto un giro con il capo officina ed aver ascoltato il rumore insieme, mi ha chiesto gentilmente di aspettare in sala di attesa che avrebbero fatto un controllo mettendo la macchina sul ponte; dopo circa 20 min la macchina esce dall'officina con il problema risolto.
                                          Si trattava di un fardale (non meglio identificato) nel pressi della ruota posteriore destra che era staccato in un punto causa perdita di una vite e che strusciava saltuariamente sul pneumatico.
                                          Un problema risolto

white club
                                          TESSERA N° 277
                                          La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Sto operando...
                                          X