annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rumori vari

Però c'è è per capire se quando si parla di auto silenziosa si parla di silenzio su fondi standard ma sui giunti dove ci sono scalini 4-5 cm il colpo, che a mio parere inevitabile, si sente anche perchè è proprio una risposta tipica di un assetto rigido, avere botte piena e moglie ubriaca è una cosa un po difficile, ho già espresso il mio giudizio su come quest'auto sia troppo spostata su un assetto sportivo, non tenendo conto dei fondi stradali Italici che lasciano parecchio a desiderare, a mio parere andare a spasso con macchina carica credo che il problema del colpo si attenui.

PS: Anche la mia per il momento è silenziosa a parte una vibrazione intorno a 2000 giri che il motore trasmette a qualche paratia interna al vano e che ho già un appuntamento per eliminarla per il resto l'auto è muta

A mio parere molte cose sono a discrezione del concessionario e sospetto pure che a seconda del concessionario che parla, da Verona il peso cambi, non dimentichiamoci che i vari service hanno delle classifiche interne di soddisfazione del cliente, ad esempio quello dove mi rivolgo io mi ha mostrato come siano molto in alto a livello nazionale, quindi se uno di questi service porta avanti una problematica di UN SUO CLIENTE, venga ascoltato in modo per così dire più attento.

Commenta

Ciao... Anche io ho una vibrazione a 2000 Giri.. Quando sono in accelerazione, la mia viene circa dalle parti del volante, la tua?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

La mia vibrazione e birichina si sente ad auto fredda in accelerazione e rilascio fra i 2000-2200 se però l'auto rimane al sole scompare oppure quando parto dalla città e salgo verso la montagna nel momento che l'olio supera i 100 gradi scompare, la zona pare dietro al infotainment ma molto in profondità, muovendo il capo per capire se la zona è quella allora pare venire un po' dappertutto, potrebbe essere addirittura nel vano motore è qualcosa che si dilata al calore e smette di vibrare, fatta sentire al service l'hanno confermata pure loro ma a detta del meccanico mi ha rassicurato dicendomi di non preoccuparmi che la beccano di sicuro hanno bisogno d'avere l'auto per un paio di giorni

Commenta

La mia non la fa sempre.. È difficile che riesca a farla sentire. Accade soprattutto in terza o quarta quando accelero molto rapidamente venendo da un andatura pigra.

Commenta

Suppongo che se deve decidere il concessionario, darà l'auto sostitutiva gratuita solo se la tua non è guidabile o non è sicura su strada.
            Altrimenti non so che altro tipo di distinguo possa utilizzare. Stiwy81 x caso, ne sai qualcosa di più?
            Grazie.
            Ciao.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite
              l'auto sostitutiva ti spetta per al massimo due giorni se l'auto è in panne e viene trasportata dal servizio mobilità in officina, in quel caso hai diritto ad una sostitutiva (solitamente da ritirare presso le agenzie di noleggio);
              diverso è il caso dell'auto data dal concessionario: è soltanto un favore che può farti, a sua discrezione.

Commenta

...quindi "la mia concessionaria è differente" cit. :P
                sigpic

Commenta

Il rumore era come se viaggiase con il portellone non chiuso...... ogni irregolarita della strada la sentivo, ora il rumore e sparito

Commenta

hai fatto sostituire gli ammortizzatori?
                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

@ Fernando 7

Ok fino a qua ci siamo, adesso la tua auto quando affronta le cunette, i tagli, i dossi tutto ciò che crea uno scalino improvviso, il rumore tipico da ammortizzatore rigido il classico STONF lo senti oppure anche quello è sparito, perchè io lo sento Denny2013 pure e tu ? è solo per identificarlo come caratteristica del posteriore nient'altro

Commenta

Fernando ,qual è il codice dei tuoi ammortizzatori modificati?

- - - Aggiornato - - -

Io lo sento anche dopo la sostituzione degli ammortizzatori ma soprattutto a destra,come prima del resto...

Commenta

Originariamente inviato da goldrake Visualizza il messaggio
                          @ Fernando 7

Ok fino a qua ci siamo, adesso la tua auto quando affronta le cunette, i tagli, i dossi tutto ciò che crea uno scalino improvviso, il rumore tipico da ammortizzatore rigido il classico STONF lo senti oppure anche quello è sparito, perchè io lo sento Denny2013 pure e tu ? è solo per identificarlo come caratteristica del posteriore nient'altro
                          Un conto e sentire un rumore anomalo quando si affronta una strada dissestata, dossi, scalini....... altro e sentire il tipico rumore degli ammortizzatori, e un suono che se a meno che tutti noi non si viaggi nella stessa macchina non si può spiegare, io avevo fatto notare questa anomalia per che era strano sentire certi toc toc nella minima irregolarità del asfalto come quando si ha le biellette con gioco, ricordatevi che questa macchina e molto silenziosa e certi rumori anche se normali almeno qui a firenze possono sembrare dei difetti ti confesso che al inizio credevo di essere io ma dopo avere saputo che volkswagen sa del difetto e c'e tanto di tpi sono piu tranquillo

- - - Aggiornato - - -

Ecco.... volevo fare una foto ma ho dato una occhiata veloce e mi sembra che non c'e il adesivo con il codice, domani che qui a firenze e festa do una occhiata e ti so dire meglio

Commenta

Il 3 porto la mia! Finalmente! Ammortizzatori e aggiornamento radio.. Spero che quel giorno faccia tutti i rumorini che fa di solito.
                            Dirò se è possibile fare una foto o appuntare il codice ammortizzatori.
                            Nel frattempo chi può allegasse il proprio.

Commenta

Sostituiti ammortizzatori dopo l'annuncio della soluzione trovata.

5Q0513029EG. Mi hanno detto che è lo stesso codice di quelli vecchi ma è cambiato il produttore.

Il rumore è rimasto. Non parlo del "TONF" che si sente in corrispondenza di piccole imperfezioni dell'asfalto, giunti di ponti, eccetera, quello credo sia dovuto all'assetto rigido dell'auto.
                              Mi riferisco al "CLOCK CLOCK CLOCK" che si sente in corrispondenza di asfalto sconnesso, a basse velocità, ad esempio all'uscita di una rotonda.

Mi chiedo: o mi hanno rimesso ammortizzatori vecchi, o il mio CLOCK CLOCK CLOCK è dovuto ad altro. Magari provo a girare senza cappelliera e pianale del baule. I seggiolini posteriori mi sembra non abbiano alcun gioco.

Saluti a tutti.
                              M
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Il codice uguale mi preoccupata... Non poco. Anche gli altri hanno lo stesso codice?

Commenta

Forse quel cod. Identifica il pezzo di ricambio che va installato. Il produttore è sempre Sachs ?
                                  Speriamo di no.

Sent with Tapatalk.

Commenta

Magnus se leggi è stato detto che hanno cambiato produttore...
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ho letto ma, se permetti, dopo 16 mesi di rumore irrisolto, vorrei vedere una immagine del pezzo perché usando l'auto tutti i giorni, tutti i giorni sento quel rumore che mi ha veramente rotto i ... timpani. Che sia stato detto l'ho letto ripeto ma sono ormai diventato come San Tommaso.
                                      Passo e chiudo.

Sent with Tapatalk.

Commenta

Allora va a farteli cambiare
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ho contattato il service per vedere se la mia auto avesse un richiamo sulle sospensioni posteriori, mi hanno confermato che la mia auto non ha richiami e che essendo andata in produzione a fine aprile 2014 è molto probabile che abbia già installato la sospensione modificata, ho anche preso appuntamento per la vibrazione attorno ai 2000 giri, se risolvo metterò il tipo di risoluzione adottata a beneficio degli altri utenti.

Per il TONF, ripeto è una sua caratteristica, pretendere il silenzio su certe imperfezioni con gomme super ribassate, assetto ribassato di 15 mm e pure rigido mi sa un po' di utopia per il resto la mia è silenziosissima.....per ora.

Commenta

Sto operando...
                                          X