annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rumori vari

Ayrton l'intervento è a quelli posteriori.

Commenta

Ayrton

Se per rumore a stantuffo senti la compressione del gas nelle sospensioni soprattutto a finestrino abbassato, tranquillo che lo faceva anche la mia 6, su questa lo sento a finestrini giù ma non è ne cigolio ne altro si sente il gas che si comprime

Commenta

Originariamente inviato da goldrake Visualizza il messaggio
        @Ste86
        Eh ma leggendo qua il thread, secondo me ci sono alcuni che scambiano il tonfo tipico di un assetto del genere come difetto, io da come l'ho capita dalle descrizioni assomiglia a un rumore principalmente o in parte slegato dall'asfalto, mi spiego prendo una buca o affronto un asfalto sdrucciolevole e sono accompagnato da questo brontolio cupo e sommesso niente a che vedere con la frustata secca che si ha nell'altro caso.
        Può essere! Avendo avuto il famoso rumore confermo che è un rumore non troppo fastidioso o forte ma è ben evidente che non è un rumore normale da ammortizzatore ma di qualcosa che non va e soprattutto non tutte le multilink ne sono affette.
        Per il resto ho tagliato il tuo messaggio ma condivido, sarebbe meglio mettere Xeno o Navi di serie come fa la concorrenza e lasciare assetto e cerchi (magari con un ampia scelta e non i 2 che ci sono a catalogo) in optional lasciando la possibilità di crearsi l'auto che si vuole.

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
        magari è proprio il ponte rigido a dare fastidio al differenziale
        Se intendi il ponte torcente di Golf mi sa di sì, il ponte rigido direi di no, ha il differenziale e tutto l'occorrente al suo interno ma spero che non esca mai una Golf con questo schema ...oh magari accoppiato a delle balestre risolverebbe tutti i problemi
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

@Magnus sei pregato a moderare i termini e di modificare il tuo post precedente se nessuno ha risposto dopo di te Ok!
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Mi sono avventurato su
            Europas größte Auto- und Motor Community! DAS Forum für technische Probleme, Tuning und Fragen zum Auto oder Motorrad.

mamma se è complicato il tedesco, utilizzando il traduttore ho beccato uno con il problema del rumore al posteriore, come pensavo io, il colpo secco è un altra cosa, quello che sente come rumore il "collega" tedesco lo identifica come un rombo sommesso e continuo anche su minime asperità tipo colpire un ciotolo o cose di questo tipo, il buon traduttore di Google lo traduce come suono di "serpente a sonagli" azzardato ma rende bene l'idea, quindi la mia macchina non ha di questi problemi, rimane il colpo secco che se la vogliamo identificare come caratteristica dell'auto, risulta a volte un po' invadente, mi è balenata l'idea di insonorizzare la cappelliera e il doppio fondo, ho visto che qui sul sito qualcuno ha azzardato l'utilizzo di prodotti vari, ma da ex appassionato di HI-FI so che esistono prodotti nettamente superiori tipo quelli della Dinamat, costano un botto ma hanno delle caratteristiche eccellenti si riescono ad ottenere abbattimenti nell'ordine di 5db su tutte le frequenze, appena mi avanzano 200 € provo a far qualcosa.

Commenta

a me sullo sconnesso non ha mai fatto rumore comunque li ho fatti sostituire lo stesso perché la mia rientrava e sono ammortizzatori migliorati perché non cambiarli? poi il service dove vado io sono sempre a disposizione.
              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Sospetto che auto come la mia che sono andate in produzione ad aprile di quest'anno montino gia degli ammortizzatori modificati, che gira qualcuno con sospensioni modificate se non ricordo male è da ottobre dell'anno scorso, secondo me in produzione è già un po' che sono montate, mentre per chi le deve sostituire hanno aspettato più tempo, probabilmente hanno saturato prima i magazzini per la produzione e poi hanno sistemato chi era fuori, in modo tale da non avere poi altre auto che uscivano con il problema e doverle richiamare successivamente, andandosi ad aggiungere a chi già il problema lo aveva

Commenta

è probabile che sia così la produzione in fabbrica ha sempre la priorità per i ricambi

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                    Se intendi il ponte torcente di Golf mi sa di sì, il ponte rigido direi di no
                    Ho sbagliato termine
                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Io oggi ho tolto cappelliera e copribagagliaio e non è cambiato nulla, quindi secondo me non c'entrano niente col rumore al retrotreno , che io avverto, anche se diminuito, soprattutto a destra, anche dopo il montaggio degli ammortizzatori Sachs modificati

Commenta

Originariamente inviato da peppino54 Visualizza il messaggio
                        Come hai fatto ad individuare i vari rumori?A me sembra che dietro non si muova niente
                        Ciao Peppino,

Prima di riempire il bagagliaio di gomma semi-dura, ho notato che quando camminavo con la macchina carica( bagagli e 4 persone) il rumore spariva. A macchina vuota si risentiva il concertino.
                        Prova a dare dei colpi secchi (naturalmente non forte) sullo schienale del sedile posteriore quello piccolo di sinistra , vicino il poggiatesta. Si muove e fa rumore come se non aderisse bene. Ho inserito la gomma proprio tra i due schienali in modo di bloccare il gioco che c'è.

Poi prova a "bussare" sul pannello che divide la ruota di scorta. Se hai il bagagliaio pulito come il mio sentirai lo stesso rumore fastidioso di quando prendi un semplicissimo accavallamento dell'asfalto mentre sei in marcia.

Tutti questi elementi sono nuovi e non venivano montati sulla 6 (sicuro no sulla 5).

Spero di essere stato chiaro,
                        Se hai altre domande o vuoi ricevere foto più dettagliate mandami un MP.
                        Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao Costantino,anch'io ho notato che a macchina carica il rumore non si sente,mentre quando guido da solo è come se fosse troppo "leggera"dietro.Io però ho proprio tolto il pannello sopra la ruota di scorta...Comunque proverò a isolare meglio anche il sedile posteriore.Ma tu quale gomma dura hai usato?Mi mandi qualche foto? Ciao e grazie

Commenta

Secondo me a macchina carica non si sente perché gli ammortizzatori sono più compressi.

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                            Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Ciao ho una G7 1600 TDI highline, ritirata a gennaio 2014.
                              Sullo sconnesso sembra mi vibri il poggiatesta anteriore destro (lato passeggero).
                              Il problema lo sto riscontrando solo ora, perché suppongo derivi dalle alte temperature dell'abitacolo. Questa mia intuizione deriva dal fatto, che se parto con l'auto da garages o parcheggi coperti (quindi ambiente fresco) la vibrazione non la sento. Al contrario, lasciando parcheggiata l'auto all'aperto sotto il sole, appena parto il rumore e udibile distintamente alla minima vibrazione dell'abitacolo.
                              All'inizio non c'ho fatto + di tanto caso, ma ora mi accorgo che lo sento anche lasciando il volume dell'autoradio non molto alto e secondo me è veramente fastidioso.
                              Oggi sono stato in concessionaria, per chiedere verifica ed eventuale riparazione in garanzia. Mi hanno detto che, data la descrizione del problema avrei dovuto lasciargli l'auto almeno un giorno, possibilmente a luglio, perché in questo periodo preferie sono molto occupati ( anche se si sono presi la scusa che in quel mese fa più caldo e sarà più probabile determinare il guasto).
                              Ora devo scegliere un giorno di luglio per lasciargli l'auto (ovvio che mi chiederanno se vorrò, lauto sostitutiva, che suppongo sarà a pagamento...). Poi la cosa che non ho ancora capito è come funziona questa benedetta garanzia VW? Cioè, se il conce rileva il guasto, per essere certo che la riparazione sarà in garanzia deve comunque avere la conferma di VW ITALIA a Verona?
                              Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
                              Grazie.
                              Ciao.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Da quello che ho capito io funziona così: tu lamenti un problema, loro verificano mandano comunicazione a Verona. Dopodiché aspettano che Verona accordi la riparazione che senza questa autorizzazione al service non verebbe pagata, una volta ricevuta l'autorizzazione procedono alla riparazione anche su indicazione dei tecnici di mamma VW.
                                L'auto sostitutiva per gli interventi in garanzia è gratuita.
                                sigpic

Commenta

Thanks
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

a me li hanno cambiati senza fare problemi nonostante la mia non è mai stata rumorosa

Commenta

@denny2013

Parlami delle tue sospensioni, visto che le hai cambiate cerco di capire come si comporta la mia che è silenziosissima in condizioni normali di asfalto e anche quando questo proprio perfetto non è, la tua auto sui dossi secchi e buche, per capirci non avvallamenti ma qualcosa di deciso e per così dire brutale, senti lo STONF dato dall'abbinamento pneumatico ribassato-sospensioni ?

Commenta

Originariamente inviato da Giusacil Visualizza il messaggio
                                        L'auto sostitutiva per gli interventi in garanzia è gratuita.
                                        Questo non è vero, è sempre a discrezione del concessionario.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

quel colpo "secco" che dici tu soprattutto sui dossi,dopo il cambio ammortizzatori sembra sia diminuito, ma come già detto la mia è stata sempre silenziosissima, per dare un giudizio più preciso aspetto di fare più KM e a breve parto per alcuni giorni di ferie

Commenta

Sto operando...
                                          X