annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rumori vari

Benvenuto, anche se non vale il motto mal comune mezzo gaudio.
    Vedi bene di trovare il tempo per andare in officina o almeno telefona.

GM

Commenta

Io avverto un doppio rumore posteriore:un tonfo in fase di ammortizzazione prevalentemente a destra e un rumore tipo gioco eccessivo di boccole.E voi?

Commenta

Originariamente inviato da LucaBuxy Visualizza il messaggio
        Per me faresti meglio ad avvisare comunque il concessionario, almeno così hanno statistiche aggiornate riguardo questo problema che, leggendo queste pagine, non è sporadico.
        P.s.: il rumore al posteriore lo fa sia sulle versioni con sospensioni "normali" sia su quelle con il multilink?
        Solo multilink

Commenta

News!!!!
          Risolti i rumorini più fastidiosi…
          Almeno pare!
          La levetta per alzare la sesuta del sedile di destra era uno dei tanti. Avendo troppo gioco sbatteva sulla plastica del sedile. Per ora ho inserito uno spessore di prova e sembra funzionare.
          Dato lo spray siliconico nelle giunture sportello, specchietto retrovisore e a dx del cassetto porta oggetti lato esterno.
          Borotalco come diceva Fernando... sembra funzionare.
          Rimane sempre il tonfo e i normali piccoli rumori dovuti al freddo e alle voragini!
          Spero duri stavolta... incrocio le dita!
          Appena ho tempo mi occupo dello sportello sx per il fruscio.
          Ho fatto un piccolissimo danno: ho macchiato un po la tappezzeria chiara del cielo tra le alette parasole e la zona retrovisore, consigli?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Io anche l'avevo macchiato un po' il cielo,..ho spruzzato un pelo di chanteclair su un panno e passato piano piano.. sennó faceva troppo alone...

Inviato da mio iPhone 4S
            utilizzando Tapatalk

Commenta

ragazzi ho letto le tante pagine di questo trend e non riesco a capire se abbiate riscontrato il mio stesso problema.
              praticamente oltre ai problemi che ormai visto che non vengono risolti li reputo normali, ne ho riscontrato uno proprio dopo aver portato la macchina in auto lavaggio un paio di giorni fa. Venendo al problema, mi capita di avvertire un rumore proveniente dalla zona passeggeri posteriori tipo di plastica scottata... tipo tac... quando la macchina incomincia a camminare, nelle frenate relativamente brusche e ancora in zone con dossi stretti.
              Vi è capitato? Come avete risolto? giovedì porterò la macchina dal service... speriamo bene!!!

sono veramente deluso... la mia vecchia megane dopo 150000km mi ha dato gli stessi problemi... mah!!!
              Golf MK7 1.6TDI HL Nero Perla Metallizzato; W4B; ZND (HW 040 e Software versione 200); 9JB; 9S6; 4F2; WD1; PB4; PXD; PFB; WDB; PF1; KA1; PLA; 6XQ; Driving Profile Selection.

Commenta

La mia Mk7 1.6 TDI è arrivata a fine ottobre e fino a inizio settimana scorsa tutto liscio, macchina perfetta... Da circa 6 giorni ho iniziato a sentire dei rumori (che mi ricordavano tipo delle vibrazioni plasticose) specialmente quando l'auto prendeva delle strade dissestate e lo sterzo che a macchina ferma, in fase di sterzata, faceva dei rumori strani.. il tutto dalle parti della ruota anteriore destra.. Ignorante in materia e non avendo la minima idea di cosa potesse essere venerdì pomeriggio ho portato l'auto in officina e ho chiesto di poter fare un giro insieme al meccanico.. Dopo neanche 100m mi dice "Ho capito qual'è il problema, adesso lasciami la macchina per 10 min in officina e ti dico di cosa si tratta". Ritornato dall'officina mi comunica che è da sostituire il supporto e il cuscinetto della sospensione anteriore destra. Io chiedendogli come mai a macchina nuova sia sorto un problema del genere e lui mi dice che può capitare che ci siano dei pezzi difettosi. Detto questo, anche se sarà fatto chiaramente tutto in garanzia, non sono soddisfatto della spiegazione... a qualcuno di voi è capitato un problema del genere??

Commenta

Originariamente inviato da IvanTA Visualizza il messaggio
                  Dopo neanche 100m mi dice "Ho capito qual'è il problema, adesso lasciami la macchina per 10 min in officina e ti dico di cosa si tratta"
                  Lunedì porto la mia e non sai cosa darei per avere la stessa reazione dal meccanico del mio service!

Per il rumore, potrebbe essere simile a quelli che sento io, solo che da me provengono da almeno 3 angoli su 4 . . .
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Non è tanto la reazione del meccanico (Certo ottima disponibilità ci mancherebbe )secondo me è anche il tipo di rumore. Purtroppo alcuni sono talmente stupidi in posti assurdi\introvabili che nemmeno il service stesso riesce a capire. Forse più cura l'assemblaggio avrebbe creato meno difetti. Qualità tedesca... dove? !

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                      News!!!!
                      Risolti i rumorini più fastidiosi…
                      Almeno pare!
                      La levetta per alzare la sesuta del sedile di destra era uno dei tanti. Avendo troppo gioco sbatteva sulla plastica del sedile. Per ora ho inserito uno spessore di prova e sembra funzionare.
                      Dato lo spray siliconico nelle giunture sportello, specchietto retrovisore e a dx del cassetto porta oggetti lato esterno.
                      Borotalco come diceva Fernando... sembra funzionare.
                      Rimane sempre il tonfo e i normali piccoli rumori dovuti al freddo e alle voragini!
                      Spero duri stavolta... incrocio le dita!
                      Appena ho tempo mi occupo dello sportello sx per il fruscio.
                      Ho fatto un piccolissimo danno: ho macchiato un po la tappezzeria chiara del cielo tra le alette parasole e la zona retrovisore, consigli?

Commenta

idem confermo stesso problema sulla mia golf 7 2.0 TDI HIGLINE ORMAIALLA SOGLIA DEI 7000 KM
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao a tutti, relativamente al rumore posteriore ricordo che per un paio di forumisti sono stati sostituiti gli ammortizzatori posteriori con una risoluzione immediata del rumore (se nn ricordo male sono Ste86 e Ospite)
                          Sarebbe bello sapere, dopo circa un paio di mesi, come si sta evolvendo la loro situazione.
                          Grazie mille
                          Claudio
                          Ultima modifica di IceMatrix; 10/12/2013, 15:18. Motivo: Citazione

Commenta

Ho gia risposto a questa domanda, a me il rumore è tornato dopo pochi giorni.
                            Stiamo attendendo notizie da VW su cosa fare, ma onestamente la vedo dura!

Commenta

Circa 2 mesi e circa 5000 km il rumore per ora non è tornato, speriamo
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Dopo circa due giorni il mio rumore destro è riapparso. ..che due scatole! Sabato lubrifico tutto\i :~)

Commenta

Leggendo su MotorTalk credo di aver scoperto cosa provoca i cigolii che sento. Nel disegno potete vedere i componenti 2 (cuscinetti?) e 4. Sembra che sostituendo o l'uno o l'altro o entrambi siano riusciti a risolvere il problema. Lunedì lo farò presente al meccanico.
                                  File allegati

Commenta

Stecube mi rinfreschi la memoria? Che tipo di rumore era e dove?

Commenta

iugin Costanti cigolii da 3 angoli su quattro, presenti procedendo ad andatura ridotta (max 40-50km/h) sopra lievi avvallamenti del terreno. Crepe, raccordi, imperfezioni, mattonelle, ecc. Non grandi buche, tombini o cose del genere, per intenderci.

Commenta

La mia di fine maggio non ha cigolii. Si sente solo una "botta" che però andando piano e con orecchio attento è identica sia davanti che dietro. E poi con la G Punto con i 15" e la Focus con i 16" aziendale quando mi capita di fare un pezzo di strada che faccio anche con la mia e che è pieno di buche/voragini i rumori sono praticamente gli stessi. Forse sulla Punto si sente un po' meno ma è anche meno rigida della mia...
                                        Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Ciao a tutti,
                                          reduce dal giorno di lavoro del service ancora noto un leggero cigolio proveniente dallo sportello passeggero posteriore sx... e anche gocce del grasso di non so quale genere sul sedile appunto posteriore sx...
                                          sono incazzato come una bestia... è il secondo service che cambio ... è possibile che al sud sono tutti così? Li chiamo e lunedì dovrei riportare la macchina... che delusione...

- - - Aggiornato - - -

cosa avete messo per lubrificare le guarnizioni degli sportelli?

- - - Aggiornato - - -

e ci sarebbe un modo per pulire senza rovinare il sedile?
                                          Golf MK7 1.6TDI HL Nero Perla Metallizzato; W4B; ZND (HW 040 e Software versione 200); 9JB; 9S6; 4F2; WD1; PB4; PXD; PFB; WDB; PF1; KA1; PLA; 6XQ; Driving Profile Selection.

Commenta

Sto operando...
                                          X