annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rumori vari

Bibe
    Hai regione, quindi invece di continuare a parlare di tamponi provo a inserire qui il mio problema con un rumore anomalo direi a freddo che presenta la mia Mk7 Tdi 1.6 110cv.

Il rumore che sento e simile a un lieve sfregamento metallico alternante in zona cinghie, forse puleggie alternatore o qualcosa di simile, si e presentato in maniera molto lieve già dai 5 o 6000km ora ne ho 18000 circa e mi sembra peggiorato, all'inizio pensavo fosse normale come mi dissero al service ( e ci avrei scommesso ma non insistenti molto ), ma con il passare del tempo non sono così convinto.

Il problema è che appena si scalda il motore, forse per un effetto dilatazione, il rumore è impercettibile o assente, di conseguenza non riesco a farlo notare al capo ufficina del mio service.

Ho provato a cercare nel forum ma ho trovato per lo più problemi di battiti in testa con ignettori siemens dei tdi 1.6 mk6 ma lo escluderei perche sembra che provenga all'esterno del motore ed è inregolare.

A qualcuno risulta una cosa simile?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao
      se non ricordo male alcuni utenti sul forum hanno avuto un problema simile, hanno sostituito o spessorato i tubi del gasolio che passano sotto al telaio

Commenta

Avevo letto, ma il mio rumore non lo sento all'interno dell'abitacolo ma all'esterno, es. garage con motore acceso, e sembra proprio provenire (aprendo il cofano) dove c'è il carter delle cinghie di servizio o distribuzione.

Magari se riesco proverò a postare una breve sequenza audio.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Riprendo ora la macchina dall'officina per i seguenti problemi e relative soluzioni:

- Sospensioni rumorose sullo sconnesso - sostituite boccole in gomma;
          - Fischio dei freni in partenza - smontaggio e pulizia delle pastiglie;
          - Rumore proveniente dalla parte alta del pannello guidatore e rumore in discesa del finestrino - sostituzione alzavetro;

- OT Insetti nei fari posteriori - sostituzioni fari;

Paga tutto mamma vw grazie all'extra time!

Ora la testo e spero di non scrivere più nulla in merito!
          sigpic

Commenta

Io l'ho portata in assistenza per i rumori sullo sconnesso, visto che sembra una panda, per dei scricchiolii sportelli ecc ecc.
            L'hanno provata e per loro è normale che la macchina sia così, trasmette molto all abitacolo anche secondo loro ma è così.
            Adesso io nn so cosa intendi per i rumori alle sospensioni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Il rumore sullo sconnesso è quello di gomma dura che struscia sul metallo. Al momento non mi vengo in mente parole migliori per descriverlo [emoji6]
              sigpic

Commenta

Il mio rumore l'ho individuato viene dalla striscia a led nelle portiere. C'è una striscia in plastica che trasmette la luce che è incastrata dal montante nero carbon look tra questi due non c'è nessuna guarnizione e quindi vibra. Qualcuno ha lo stesso problema? Soluzioni? Qualcuno mi può dire quale pinza ci vuole per smontare i rivettini delle portiera? Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica di Paine; 23/10/2015, 20:51.

Commenta

Qualcuno sa come si possono smontare i montanti con la striscia a led incorporata su versione hl? Qualcuno si è cimentato? Io ho smontato il pannello portiera intero ma da dietro non sono riuscito a capire.. Allego foto del retro

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   7b453731d95582d57366939eb2b5cc79.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 77.3 KB 
ID: 1248661
                  Ultima modifica di Enzino; 26/10/2015, 09:23. Motivo: Immagine

Commenta

Come hai smontato il pannello porta? È complicato?

Commenta

Nessuno ha un tintinnio proveniente dalle ruote anteriori quando gira a destra o sinistra facendo un dosso o su strada sconnessa?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Giusacil Visualizza il messaggio
                        Riprendo ora la macchina dall'officina per i seguenti problemi e relative soluzioni:

- Sospensioni rumorose sullo sconnesso - sostituite boccole in gomma;

Ora la testo e spero di non scrivere più nulla in merito!
                        Intendi i silent block? Potresti cortesemente postarmi foto dei codici che ti hanno sostituito? Grazie!

Honor 7 Patatalkando

Commenta

Paine se non vedo male sono incollati...
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

molochgrifone sto aspettando la fattura via mail dal service, appena disponibile scrivo tutto [emoji6]
                            sigpic

Commenta

Paine ho sistemato l'immagine.
                              La prossima volta caricala come allegato
                              Ciao e grazie

Commenta

Grazie Enzino per l'aggiustamento.. Si Ice sembra incollato da dietro infatti sto cercando un metodo per toglierlo se hai qualche suggerimento.. Per caso sai dove si possono trovare nuovi oltre che in concessionaria?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

Dovresti sapere la ditta che li fa ma penso se anche fosse non te li diano, prova su internet ma penso che i costi siano come in conce al massimo devi andare da uno sfascia e sperare di trovarne
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da fernando 7 Visualizza il messaggio
                                    Eccomi dopo tanto tempo..... Macchina con 34.000 km senza piu garanzia, in questo ultimo periodo cambiato clip waste gate ma non ho risolto nulla, riparata da me tendina porta vebande consolle centralle sostituzione guarnizione finestrino lato guidatore, sostituzione motorino alzavetro lato guidatore, sostituzione pedale frizione cigolante sostituzione ammortizatori posteriori, di tutti questi interventi gli unici che sono stati risolti sono il otorino alzavetro ela tendina del porta vebande
                                    ciao Fernando, ti posso chiedere che tipo di difetto riscontravi sul motorino alzavetro? che tipo di rumore e quando te lo faceva?
                                    grazie

Commenta

Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
                                      Intendi i silent block? Potresti cortesemente postarmi foto dei codici che ti hanno sostituito? Grazie!

Honor 7 Patatalkando
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1447325808.864217.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.4 KB 
ID: 1248842
                                      molochgrifone Ecco i pezzi sostituiti. [emoji6]
                                      sigpic

Commenta

La mia a volte quando parto ,anche in retromarcia ,fa una vibrazione che si sente in tutto l'abitacolo.Che sarà?

Commenta

Sulla mia con l'auto fredda(ma non ghiacciata dato che sta in un garage) vibra la pulsantiera finestrini guidatore in modo abbastanza fastidioso

Commenta

Sto operando...
                                          X