Dopo aver girato un bel pò di centri fai-da-te, autoaccessori e colorifici della mia zona ho optato per il Butylsound Gold, reperibile però solo su internet a quanto pare. In ferramenta avevo trovato la classica guaina bituminosa nera, ma temevo che utilizzandola sul fondo del bagagliaio avrei "infestato" l'auto di cattivi odori. I pannelli antirombo adesivi che ho utilizzato sotto il sedile invece li ho presi da Bep's, occhio però che costano una cifra e sono piuttosto spessi (circa 4mm, contro gli 1,8 del Butylsound), quindi non vorrei che poi la ruota di scorta 225/45/17 non entri più!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Rumori vari
Comprimi
X
-
Re: Rumori vari
Dopo aver girato un bel pò di centri fai-da-te, autoaccessori e colorifici della mia zona ho optato per il Butylsound Gold, reperibile però solo su internet a quanto pare. In ferramenta avevo trovato la classica guaina bituminosa nera, ma temevo che utilizzandola sul fondo del bagagliaio avrei "infestato" l'auto di cattivi odori. I pannelli antirombo adesivi che ho utilizzato sotto il sedile invece li ho presi da Bep's, occhio però che costano una cifra e sono piuttosto spessi (circa 4mm, contro gli 1,8 del Butylsound), quindi non vorrei che poi la ruota di scorta 225/45/17 non entri più!
-
ottimo lavoro e recensione stupenda
Ho trovato la ButylSound GOLD a 75€ spedita (5mt x 50cm), dovrebbe bastare ad insonorizzare l'intera auto
Commenta
-
Stiwy81 Esatto! Per gli interventi descritti ne ho utilizzata circa 3/4. Con la rimanente darò un'occhiata ai passaruota anteriori quando monterò le gomme invernali
Mister88 lo spray va applicato direttamente sulle guarnizioni pelose (meglio con l'ausilio di uno straccetto di cotone per evitare di spruzzare sui vetri o carrozzeria).
Commenta
-
Hans
La mia non è rumorosa l'unica cosa che mi disturba è il TONF sulle buche, sapresti quantificarmi che riduzione hai ottenuto su questo particolare rumore e secondo se invece di rivestire il passaruota da fuori lo avessi fatto dall'interno probabilmente sarebbe un po meno efficiente ma forse avresti ottenuto un risultato abbastanza simile....che dici
Commenta
-
goldrake la riduzione del TONF "ad orecchio" è del 50% circa, ma è una valutazione assolutamente soggettiva e personale, quindi da prendere con le pinze. Per rivestire i passaruota dall'interno avrei dovuto rimuovere tutto il rivestimento in moquette ai 2 lati del bagagliaio... credimi, un lavoraccio! Ho sudato 7 camicie per togliere (e soprattutto rimettere) quello che sta sotto la ruota di scorta, quindi non me la sono sentita di smontare tutto. Sulla bontà del risultato ti non saprei dire, probabilmente le due alternative si equivalgono.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Mister88 Visualizza il messaggioMagnus
Ma lo spray al silicone l'hai quindi applicato solo nella parte alta della portiera dove tocca la guarnizione vellutata della porta?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggioPure io, quello adesivo da attaccare al ripiano
Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
Altezza?
Commenta
-
credo sia la stessa tipo piramidale che si trova in posti tipo Leroy Merlin, esatto?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta