annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumorosa in autostrada

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rumorosa in autostrada

Sto solo cercando una soluzione.Non vedo niente di sacrilego!

Commenta

Francesco64 sei stato già avvertito. Se continui a infrangere il regolamento verrai presto allontanato da questo consesso.
      sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Vabbè dai penso che capisca anche chiedendogli di non farlo più...

Commenta

Il rumore è forte su asfalto drenante.Arrivi a casa dopo un viaggio rin*******ito.Chissà altre auto se fanno così tanto rumore...
          .

Commenta

Penso che dipenda soprattutto dagli pneumatici: le mie estive fanno parecchio rumore, invece con le invernali sembra quasi di viaggiare sul velluto.

Commenta

Io monto le Dunlop sport maxx rt che sono a mio parere tra le più silenziose in commercio oltre ad essere le migliori per morbidezza e tenuta di strada.Il rumore eccessivo dell'auto è dovuto al rotolamento degli pneumatici che non è filtrato da una sufficiente insonorizzazione soprattutto dei passaruota

Commenta

Ho le stesse Dunlop 225/45/17; anche io credevo fossero tra le più silenzione, invece ho dovuto ricredermi! Sono molto più silenzione le Continental invernali. Se trovo l'occasione, al termine della stagione invernale cambierò gomme e cerchi estivi.
                Se fosse un problema di insonorizzazione dovrebbe far rumore anche e soprattutto con le invernali che sono molto più tassellate non credi?

Commenta

Si ma la nostra discussione era dovuta alle turbolenze esterne che si sentono fastidiosamente sugli sportelli, veri e propri sibili e fruscii d'aria che provabilmente, è causata dall'aerodinamicità di questo modello.

Commenta

Quindi su quale modello di Continental ti orienterai per il prossimo cambio gomme?

Commenta

Originariamente inviato da Francesco64 Visualizza il messaggio
                      Si ma la nostra discussione era dovuta alle turbolenze esterne che si sentono fastidiosamente sugli sportelli, veri e propri sibili e fruscii d'aria che provabilmente, è causata dall'aerodinamicità di questo modello.
                      A dire il vero ho risposto a Ospite, che mi pare parlasse di rumore su asfalto drenante dovuto a scarsa insonorizzazione dei passaruota (nulla a che vedere con i fruscii aerodinamici).
                      Ad ogni buon conto io la "vostra" discussione l'ho letta per intero dal primo all'ultimo post (ti invito a fare altrettanto) e mi risulta che parli della rumorosità in genere (aerodinamica, di pneumatici e meccanica) che si avverte in autostrada... come da titolo del resto.
                      Comunque se con il mio intervento ho disturbato o violato la vostra discussione ti chiedo scusa
                      P.S. Mantenendo velocità nel rispetto del CdS sinceramente non sento fruscii o turbolenze fastidiose, anzi da quel punto di vista la G7 mi sembra molto più confortevole e silenziosa della mia "vecchia" Audi A3.
                      Ospite per parlare di marche e modelli di pneumatici è meglio che ti rispondo in privato, così non andiamo OT

Commenta

Hans,ti ho inviato un messaggio privato.

Commenta

la mia continua ad esseere rumosora a velocità superiore a 110, sopratutto a lato guida per un fruscio proveniente dalla portiera e/o finestrino.
                          alcuni hanno "registrato" la portiera? sembra possibile?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Il sibilo che senti provenire dall'esterno superando i 100/110 Km h, è causato dall'aerodinamica degli specchietti.
                            Se ci fai caso, lo senti anche sul lato passeggero.
                            Per accertarti maggiormente, sigilla tutta la portiera con del nastro adesivo in modo che non vi entri l'aria dai bordi e vedrai che sentirai lo stesso fruscio.
                            Purtroppo, la forma aerodinamica dei suddetti specchietti all'impatto con la densità dell'aria forma questo rumore, e se ci farai caso, d'inverno quando l'aria è più fredda e più densa il fastidio e più forte.
                            Non vi è soluzione se non quella di aumentare il volume dello stereo.

Commenta

Stesso problema anche io,in autostrada e rumorosa e addirittura mi hanno cambiato le guarnizioni ai vetri anteriori ma il rumore è aumentato, non riesco a risolvere adesso devo andare di nuovo in concessionaria

Commenta

Io sinceramente la trovo molto silenziosa a un po tutte le velocità, e sono parecchio pignolo poiché la minima vibrazione mi da fastidio. E trovo anche piacevole il suono del motore che si può percepire dall'abitacolo. :-)
                                Golf MK VII 1.6 TDI 110 cv Highline Executive Tungsten Silver

Commenta

• Fruscii di aria anomali in autostrada!

Ciao ragazzi ho provato a cercare in tutto il forum ma ho trovato una sola discussione vecchia e vorrei approfondire questo problema, anche perchè mi pare che non si sia trovata una soluzione definitiva e tanti hanno lamentato questo difetto ancora irrisolto.
                                  Quando sono in autostrada che passo i 130 sento dei rumori ovvero dei fruscii di aria che passano attraverso i vetri dei finestrini. Mi sono rivolto ad un mio amico carrozziere e mi ha detto che non sono la prima persona che lamenta di questi problemi su questo modello.
                                  Ho fatto registrare e fatto chiudere di più le portiere di qualche mm ma non è cambiato nulla; facendo un po’ di tentativi ho provato a mettere le dita tra il finestrino anteriore sx e la porta (dove si chiude e va in battuta il finistrino) e il rumore aumenta!! Allora ho provato a mettere un panno al volo, che avevo in macchina per la pulizia, e il fruscio è molto diminuito! Dove ho messo prima le dita della mano per far spessore!! La posizione è più o meno andando in verticale a partire dalla maniglia della porta per arrivare a fine finestrino. Allora i casi possono essere 2: o il finestrino non è abbastanza resistente da contenere il rumore o le guarnizioni sono difettose e fanno entrare aria. Cosa ne dite voi? Qualcuno ha più risolto?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Re: Fruscii di aria anomali in autostrada!

La macchina in garanzia? Se si portalo dal concessionario. Adesso cerco la discussione vecchia e ti sposto la perchè in questi casi si scrive sotto e non si apre una discussione doppia. Ti sposto li e mi raccomando la prossima volta non aprirne una nuova ma posta sotto l'esistente.
                                    Ciao

Commenta

Ok grazie per la segnalazione! Comunque no la macchina è fuori garanzia.. volevo solo sapere se alla fine qualcuno ha risolto questo problema problematico..

Commenta

Fa veramente strano...la mia (che è la seconda)..non hai mai dato di questi problemi...

Commenta

Io l’ho notato quasi subito.. le guarnizioni saranno andate.. però prima di spendere soldi inutili vorrei sapere se qualcuno avendo riscontrato questo problemino alla fine ha risolto.. incrocio le dita..

Commenta

Sto operando...
                                          X