annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione dischi posteriori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione dischi posteriori

Ciao a tutti, sto cercando di sostituire i dischi freno posteriori con degli equivalenti TRW. La mia golf è una 2.0 TDI del 2015.
    Il problema è che dopo aver tolto le pinze e le pastiglie, e svitato la piccola vite torx che tiene il disco, i portapinza non permettono l'estrazione del disco. Forse forzando un po' potrebbe uscire, però non farei mai la stessa procedura all'inverso con il disco nuovo...
    Ho provato a smontare i portapinza, ma hanno due bei bulloni T60, di cui uno in una posizione dalla quale non si riesce a fare forza, nonostante io fossi in posizione comoda nella fossa che ho a casa. L'unica cosa che non ho fatto perché mi sembrava assurdo è stata smontare completamente il mozzo e fare la sostituzione del disco sul mio banco da lavoro. Qualcuno è riuscito a sfilare i dischi in qualche altro modo?
    Sul un manuale di officina del 1.6 TDI che ho trovato online dice che si possono sfilare i dischi tranquillamente dopo aver smontato pinza e pastiglie, però magari per la 2.0 è diverso..

Hai provato a leggere questa discussione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...mano-elettrico magari qualcosa ti può essere utile
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Magari il 2.0 ha un diametro dei dischi posteriori diverso e maggiore dal 1.6 per cui non passa. Ad ogni modo per lavorare agevolmente c'è da togliere il portapinza perche dubito fortemente che la procedura corretta sia togliere il mozzo. Magari vw ha un attrezzo ad hoc per la vite t60 che tu non riesci a svitare.

Commenta

Sto operando...
      X